Corriere della Sera del 15 Novembre 2017

Rss
Corriere della Sera

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Corriere della Sera nel tuo blog:

2 commenti

Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 28 giorni fa

Dal disagiato leghista:

Quando sei alla ricerca della massima visibilità per i tuoi fini elettorali, sei costretto a commentare tutto lo scibile umano e poco importa se fai figure di merda, tanto quei coglioni che ti seguono figurati se hanno due neuroni per riflettere e verificare le cazzate che spari.
Ultima, in ordine di tempo, la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali di calcio del 2018. Anche in questo caso – non ce ne sorprendiamo – trovi il modo di tirare in mezzo la questione immigrazione additandola come causa principale della débâcle degli azzurri. E allora andiamo a controllare quanto affermi con dati alla mano.
Controlliamo le formazioni con cui sono scese in campo le più quotate squadre europee che si sono qualificate e vediamo quanti sono i giocatori di origini straniere che sono stati utilizzati nelle fasi di qualificazione.

BELGIO: R. Lukaku, J. Lukaku, Januzaj, Witsel, Origi, Dembelè, Mirallas, Boyata (8 giocatori su 11 sono di origini straniere).

GERMANIA: Rüdiger, Ginter, Özil, Gündoğan, Sané, Can, Khedira, Boateng, Sule (9 su 11 sono di origini straniere).

FRANCIA: LLoris, Kimpembe, Kurzawa, Umtiti, Varane, Matuidi, N’Zonzi, Sissoko, Tolisso, Coman, Fekir, Griezmann, Lacazette, Martial, Mbappé (15 tra titolari e riserve).

PORTOGALLO: R. Pereira, Semedo, Pepe, Edgar Ié, K. Rodrigues, D. Pereira, M. Fermandes, Joao Mario, Rony Lopes, Martins, Eder, Bruma (12 tra titolari e riserve).

SVIZZERA: Burki, Akanji, R. Rodríguez, Behrami, Dzemaili, E. Fernandes, G. Fernandes, Shaqiri, Xhaka, Zakaria, Embolo, Gavranović, Seferović, Mehmedi (14 tra titolari e riserve).

Crediamo che quanto appena esposto sia rivelatore di una realtà piuttosto chiara: non sarà che anche questa volta Tu stia mentendo spudoratamente e che le esperienze straniere dimostrino che è attraverso l’integrazione che la qualità del nostro calcio può migliorare?
Ognuno si faccia la propria idea (tranne ovviamente i seguaci di Salvini e Meloni : nel caso di Salvini la neurofisiologia malata , e nel tuo caso Giorgia
?

+0
+ -
#
Utente oscar oscar 28 giorni fa

Ricordo al rimbamba qui sopra, che Salvini ( e anche la Meloni) si riferivano ai vivai che una volta pullulavano di giovani talenti che finivano nelle maggiori società e da qui in Nazionale. Ora, con tutte scuadre che "acquistano" in tutto il mondo senza investire sui giovani, ci ritroviamo la nazionale che ci meritiami. Se poi, tra qualche anno, anche giovani di origini straniere, ma nati e cresciuti calcisticamente in Italia, entreranno nella Nazionale perchè meritevoli, allora ben vengano!

informarsi prima di postare cazzate
Matteo Salvini:
"Rimpiango l’epoca dei 3 stranieri in campo, perché mi sembra che sia un diritto far crescere i nostri ragazzi giocando con un pallone senza andare a recuperare campioni o mezze pippe nel resto del mondo",
Matteo Salvini
Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato.
#STOPINVASIONE e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio.

Giorgia Meloni: "Per salvare il calcio italiano introdurre un numero minimo di connazionali nel calcio giovanile"

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.