Corriere della Sera del 16 Novembre 2017

Rss
Corriere della Sera

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Corriere della Sera nel tuo blog:

3 commenti

Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 27 giorni fa

L’estremista di destra segretario della Lega minimizza la provocazione di Marzabotto: dobbiamo radiare il calciatore? Non scherziamo

Se c’è qualcuno che gioca a strizzare l’occhio ai fascisti quello è lui, l’ex comunista padano, secessionista ora riconvertito al nazionalismo secondo il peggior stile dei trasformisti. Ora, ovviamente, una parola di ‘conforto’ per la vile provocazione fascista non poteva che venire da lui. "Il ragazzo di Marzabotto? Che dobbiamo fare radiarlo? Metterlo in galera? Non scherziamo, dai. Mi piacerebbe la stessa indignazione per chi vuole mandare la gente in pensione a 67 anni. Fa molti più danni la legge Fornero di un saluto al Duce". Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. "La Fornero, la legge Fornero – ha detto ancora – è più pericolosa di questi, sta rovinando milioni di italiani. Io per un nostalgico provo tenerezza. Oggi, novembre 2017, fa più danni all’Italia la legge Fornero degli accendini di Mussolini o delle bandiere di Che Guevara".
Per Salvini, poi, "uno può salutare col braccio teso o col pugno chiuso, rappresentano lo stesso autoritarismo, hanno lo stesso valore. Non torneranno più né il fascismo, né il comunismo".
Ovviamente, da buon imbroglione politico, Salvini omette di spiegare che la repubblica italiana è antifascista, che la Costituzione italiana – quella che ha restituito la libertà dopo il ventennio della dittatura – ha nel comunista Terracini uno dei firmatari e che i comunisti italiani sono tra i protagonisti del ritorno dell’Italia alla democrazia. Per questo in Italia le immagini del Duce e di Che Guevara non sono la stessa cosa; per questo il pugno chiuso è legale mentre il saluto romano no.
Ma intanto è utile far finta di non aver capito. Giocare sull’ignoranza o la mancanza di memoria di chi asolta
.

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 27 giorni fa

salvini punta tutta sull’ignoranza e sul disagio sociale x questo raccatta voti oltre che ai padroncini patani …

un populista di estrema destra fannullone che senza il problema immigrazione sarebbe finito.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.