Corriere della Sera del 7 Settembre 2017

Rss
Corriere della Sera

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Corriere della Sera nel tuo blog:

3 commenti

Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

il pugno duro di Zaia ahahaha …siamo in Italia non in Padania..rispetta le leggi caprone…

Vaccini, governatore Zaia sospende decreto di moratoria in Veneto
Il ministro della Salute Lorenzin esprime soddisfazione.

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/09/07/vaccini-zaia-sospende-decreto-moratoria-_7e7444c6-710f-4241-b5c4-0e2df73164d6.html

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

Pertanto – sottolinea Zaia – alla comunicazione fatta da Mantoan sulla sospensione confermo che chiediamo che venga inoltrato il quesito direttamente al Consiglio di Stato, istituzione deputata a dare una interpretazione autentica per Regione e ministero del testo di legge".

"Voglio inoltre ricordare – prosegue Zaia – che i bimbi da zero a sei anni già iscritti e privi di vaccinazione, in virtù delle direttive ministeriali a supporto della legge, per il tramite dell’Istituto dell’autocertificazione potranno comunque essere ammessi agli asili nido e scuole d’infanzia. E’ la dimostrazione che tutte le dichiarazioni fatte da molte persone erano prive di una conoscenza delle norme. Ricordo, sempre a quelli che ci hanno dato degli untori, che i ragazzi dai sei ai 16 anni interessati dalla scuola dell’obbligo in base a questa legge devono frequentare anche se privi di vaccinazione perché a loro è garantito l’obbligo scolastico. Un’altra dimostrazione che molti prima di parlare dovrebbero stare zitti".

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

Conclusione: anche ritirando il suo provvedimento, le iscrizioni possono avvenire anche per i bambini non vaccinati come nella moratoria ritirata da Zaia; e per quanto riguarda il quesito sollevato dal Veneto, questo è e rimane inoltrato al Consiglio di Stato per risolverlo. Chiedo e mi chiedo: cosa è cambiato dopo il gesto di Zaia?

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.