Il Fatto Quotidiano del 17 Novembre 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

45 commenti

Utente oscar oscar circa 4 anni fa

Ripropongo un mio post de qualche giorno fa; chi di voi ha una scala reale per battere il mio poker?
Sono del parere che attualmente ci sarebbe un bel poker d’assi, un asso per ogni problema:Travaglio per la testa, denuncia con discorsi semplici le corruzioni ed il malaffare di chi ci governa. Landini per le braccia, lavoro e dignità dei lavoratori sono i suoi crucci, ma lo dovrebbero essere di tutti, in primis di chi deve far rispettare il primo articolo della costituzione. Grillo per il portafoglio, per la finanza, il primo Grillo era insuperabile; ricordo le sue denunce Telecom, Cirio e Parmalat ( solo per citarne alcune)?e per questo fu allontanato dai media peccato che ora abbia messo questo carico di proteste su una barca di vaffan…., una barca destinata purtroppo al naufragio. Quarto asso: Salvini, per la pancia, per quello che la gente vuol sentirsi dire e vuole che la politica faccia.
L’unico rammarico, che dei quattro, solo Salvini sia nelle istituzioni, mentre gli altri 3 possono solo stare a guardare.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Un poker d’assi di panna cotta. C’è da salvare soltanto Salvini ,vero asso nel panorama italiano. Gli altri tre al macero. Sveglia. Altro che scala reale. Scacco matto e via andare.

-3
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 4 anni fa

Io non la ho, ma ricordate che il poker d’assi si può facilmente battere con una Scala Reale !
Dei quattro personaggi indicati, almeno tre meriterebbero l’ergastolo, ma i gusti sono gusti . . .

-2
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 4 anni fa

Anonymous torna a colpire e il 16 novembre manda in black out il sito della Lega Nord, diffondendo dati e conversazione privati dei simpatizzanti a dimostrazione dell’”ideologia razzista” che si anniderebbe all’interno del partito. Lo scopo dichiarato del gruppo hacker è di portare il “massimo intralcio” all’attività del partito. “La bassezza degli slogan razzisti espressa nelle email che i simpatizzanti leghisti inviano al loro gerarca preferito (Salvini, Maroni) esprime a pieno il degrado subumano che si incarna nel Carroccio”, scrivono online gli hacker, che invitano tutti a scaricare i dati diffusi dal gruppo per “sottoporre la cricca leghista a un’operazione di doverosa, e sicuramente non gradita investigazione

Cerca
ABBONATI
LOG-IN
SHOP
FATTO TV
BLOG
CATEGORIE
POLITICA & PALAZZO
GIUSTIZIA & IMPUNITÀ
MEDIA & REGIME
ECONOMIA & LOBBY
CRONACA
MAFIE
MONDO
SCUOLA
DIRITTI
AMBIENTE
SPORT
LAVORO
ZONA EURO
EMILIA ROMAGNA
DONNE
CERVELLI IN FUGA
SOCIETÀ
CULTURA
CINEMA
TECNO
SCIENZA
MOTORI
CALCIO

IlFattoQuotidiano.it / Cronaca
Anonymous attacca il sito della Lega Nord: “Intralciamo ideologia razzista”
di F. Q. | 17 novembre 2014
Anonymous attacca il sito della Lega Nord: “Intralciamo ideologia razzista”
Cronaca
COMMENTI

Il gruppo hacker torna a colpire dopo aver violato i server della Procura di Torino e del sito del sindacato di polizia (Sap). Diffuse informazioni sensibili e conversazioni private tra i simpatizzanti del Carroccio
Anonymous torna a colpire e il 16 novembre manda in black out il sito della Lega Nord, diffondendo dati e conversazione privati dei simpatizzanti a dimostrazione dell’”ideologia razzista” che si anniderebbe all’interno del partito. Lo scopo dichiarato del gruppo hacker è di portare il “massimo intralcio” all’attività del partito. “La bassezza degli slogan razzisti espressa nelle email che i simpatizzanti leghisti inviano al loro gerarca preferito (Salvini, Maroni) esprime a pieno il degrado subumano che si incarna nel Carroccio”, scrivono online gli hacker, che invitano tutti a scaricare i dati diffusi dal gruppo per “sottoporre la cricca leghista a un’operazione di doverosa, e sicuramente non gradita investigazione”.

“*E’ necessario – proseguono nel comunicato diffuso insieme ai link per scaricare i file -, mettere un freno a una deriva razzista alimentata da gruppi come la Lega Nord che, negli anni passati, ha causato incendi e sgomberi di campi nomadi (Sinti e Rom), costituendo quella che a tutti gli effetti è stata una vera e propria pulizia etnica“. E quello di Salvini, continuano, è un partito che ha “intensificato anche i rapporti con il gruppo fascista di Casa Pound, responsabile dell’uccisione di due senegalesi, nel 2011, a Firenze*“.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

@ KIT
A parte che basterebbe leggere quanto di pubblico dominio si trova sul sito web / facebook e twitter di Salvini, senza scomodare gli hacker; i quali farebbero senz’altro un lavoro più utile se ci rivelassero quanto avviene attorno a Renzi e Napolitano!
Sarebbe altrettanto interessante violare i siti dei vari centri sociali sparsi in Italia, sono sicuro che salterebbero fuori mail e altro inneggianti alla violenza contro tutti e al deturpazione del bene pubblico. Credo però che gli hacker si guarderebbero bene dal farlo: non si sputa nel piatto dove si mangia!

-1
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

@KIT, aggiungo: siamo pui sicuri che ciò porterà "“massimo intralcio” all’attività del partito" e non invece il contrario come si è dimostrato a Bologna? Ultimamente la sinistra astrema sta facendo degli autogol clamorosi, e questo caso potrebbe esserne un esempio. Chi tifa lega, non viene sicuramente scoraggiato da ciò, anzi, sono gli incerti che si spostano solitamente verso chi secondo loro viene antidemocraticamente attaccato.
Tu che ne pensi?

-2
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

Interessante anche questo comunque:
Renzi perde 10 punti, il Pd 5 in un mese, Salvini secondo leader, poi Landini
Matteo Renzi perde 10 punti nella classifica dei leader politici, e anche il Pd, nelle stime di voto, scivola dal 41% al 36,3%. E’ quanto emerge dal sondaggio Atlante Politico realizzato da Demos & Pi per La Repubblica (qui i dati) che confronta i numeri emersi dalle urne delle Europee con le stime di voto di novembre 2014. A crescere sensibilmente è invece la fiducia in Matteo Salvini (30%) seguito da Maurizio Landini (28%) e Giorgia Meloni (11,5%)
http://www.ilfattoquotidiano.it/

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Oggi come oggi ,qualunque persona sana e di buona volontà approva il lavoro di Salvini. Logicamente viene odiato dagli amici degli zingari , dei clandestini e da tutti coloro che remano contro la Nazione. Ovvio.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Solo in Italia….i magistrati….ahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…… http://www.lultimaribattuta.it/11980_ritrova-camper-ma-resta-agli-zingari

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Ma l’hacker del Campidoglio? Che risate.

-2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 4 anni fa

Arnj pura curiosità. Chi tra Travaglio, Landini, Grillo e Salvini manderesti all’ergastolo? Hai detto "tre".

A che punto sei con la cordata per La Padania? SilvioPre ci aiuta col cappio, ha detto.

Granchio chi rema contro la Nazione qui nel forum?

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Ciao Maghina,sai benissimo qui chi rema contro la Nazione. I soliti idioti rossi.

-2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 4 anni fa

… e che hanno un punto di riferimento, il Bullo delle Borgate!!!

Stavo pensando stamattina, Granchio, al continuo riferimento da parte del Sergio41 a noi due come "malati di protagonismo". Ed ho controllato. Prendiamo ieri: io uno spot, tu otto nell’arco di una intera giornata, e lui dieci concentrati nella serata. Poi in nottata altri quattro. Boh, siamo sempre alle solite, il bue che …

Chedioloaccompagni!

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Il genio in bicicletta ha trovato la soluzione. Via da Tor Sapienza. Tutti gli africani si spostino all’Infernetto. Che risateeee……… adesso ad essere giustamente incazzati sono i residenti di quel quartiere. Che risateeeeee….un mito.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Protagonismo? E di cosa? Qui ciascuno è libero di esprimere le proprie considerazioni. Forse il fatto che SERGIONE l’abbiamo smascherato da subito lo fa rosicare a morte. E’ il classico comunista amico dei clandestini, invidioso di Silvio.

-3
+ -
#
Utente wolf wolf circa 4 anni fa

Voce del verbo Schifare/1. “Nel
2008 su Rai3 mi sentii paragonare
a una ‘muffa’ da Marco Travaglio
per verità inenarrabili sul
mio conto. Ha dovuto risarcirmi
in sede civile” (Renato Schifani,
Ncd, Panorama , 19-11). Sì, ma per
la muffa, non per le verità sui rapporti
con mafiosi, che non erano
inenarrabili, infatti le ho narrate.
E infatti erano verità.

Voce del verbo Schifare/2.
“Piero Grasso disse che avrebbe
dato un premio speciale al governo
Berlusconi per la lotta alla
mafia e non credo abbia cambiato
idea: Quello che ha fatto
Berlusconi non ha precedenti”
(Schifani, ibidem). Vero: la mafia
ha ancora le lacrime agli occhi
per la commozione.

di Marco Travaglio

+0
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 4 anni fa

Maga, non ostante le apparenze, l’unico che NON manderei all’ergastolo è proprio Salvini poiché ritengo che qualcosa di buono lo abbia o comunque è il meno peggio degli altri . . .
Circa la cordata a favore della Padania, ti avevo chiesto se poi tu ti saresti offerta per salvare un giornale di MIO gradimento, ma non mi hai risposto . . .

-3
+ -
#
Utente wolf wolf circa 4 anni fa

Ardita, 9 neofascisti fermati per l’agguato alla partita. “Attacco a sport dal basso”

L’aggressione a Magliano Romano all’inizio di una partita di terza categoria. Feriti a colpi di mazze e bastoni sei tifosi della squadra nata dall’azionariato popolare

di Luca Pisapia | 17 novembre 2014

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/17/ardita-9-neofascisti-fermati-per-lagguato-partita-attacco-sport-dal-basso/1216245/

+2
+ -
#
Utente wolf wolf circa 4 anni fa

Agostini al Nucleare, la marcia indietro Pd verso il disastro
di Peter Gomez | 14 novembre 2014

Il caso di Antonio Agostini, il segretario generale del ministero dell’Ambiente appena nominato a capo dell’ispettorato per la sicurezza nucleare e ora in odore di revoca, chiarisce bene perché l’Italia sia purtroppo destinata al disastro.

Agostini, oltre a non avere nessuna competenza specifica in materia di atomo, è stato al centro di una lunga inchiesta dei nostri cronisti Thomas Mackinson e Andrea Palladino sullo sperpero di centinaia di milioni di euro di fondi europei destinati alla ricerca. Dopo quel lavoro giornalistico, scattato grazie a un dossier anonimo arrivato in redazione, si sono mossi anche gli ispettori del Tesoro che hanno certificato bontà e fondatezza dei riscontri trovati da ilfattoquotidiano.it.

Davvero quando Agostini lavorava al ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca si è dimostrato “inadeguato a gestire programmi così complessi” tanto che i finanziamenti Ue sono stati erogati “con profili di illegittimità suscettibili di determinare una configurazione di danno erariale e circostanze penalmente rilevanti”.

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, fin qui noto più che altro per essere stato il commercialista di Pierferdinando Casini, lo ha però scelto lo stesso per il nucleare. E una settimana fa la maggioranza, con il Partito Democratico in testa, ha ratificato la sua nomina nelle commissioni di Camera e Senato. Il parere favorevole è stato concesso anche se deputati e senatori sapevano pure che erano in corso indagini della corte dei Conti e dell’ufficio antifrode europeo.

Ora però il Pd cambia idea. Il fatto nuovo è, secondo Ermete Realacci e Gugliemo Epifani, la notizia dell’avviso di chiusura indagini notificato ad Agostini dalla procura di Roma in cui si ipotizzano i reati di abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Nel documento della magistratura vi è ben poco di inedito rispetto a quanto scritto da questo giornale e dagli ispettori del Tesoro.

I nostri sedicenti rappresentanti dimostrano insomma di essere solo capaci di delegare ai giudici la selezione delle classi dirigenti. Il lavoro di controllo sull’operato dell’esecutivo non lo fanno. O più semplicemente, quando si tratta di verificare le scelte di chi li può nominare di nuovo in Parlamento, non lavorano.

Chi sta al governo invece amministra la cosa pubblica come non fosse sua: è infatti ragionevole ritenere che nella propria attività di commercialista Galletti bene difficilmente avrebbe affidato incarichi delicati a collaboratori ritenuti “inadeguati” e sospettati di aver regalato agli amici e sodali i fondi dello studio.

Per questo non c’è da stare tranquilli: con una classe politica così l’unico verso che l’Italia può cambiare è quello che dalla tempesta porta al naufragio. Certo, se si va a fondo anche chi viaggia in prima classe non si salva. Ma questo, se non ci si chiama Tafazzi, come consolazione non basta.

di Peter Gomez | 14 novembre 2014 COMMENTI

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Capito MAGA? Queste sono le ospiti della Innocenzi stimate da SERGIONE. http://www.strettoweb.com/2014/11/si-masturbano-per-protesta-crocefisso-rimane-incastrato-nel-retto-femen-operata-durgenza-foto-video/213357/

-3
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 4 anni fa

Arnj

guarda qui: Arnj rispondo con ritardo, ma la risposta è "si".

SilvioPre, SilvioPre, SilvioPre sei ancora tra di noi o hai usato il cappio? Ma perchè vuoi lasciarci? Spero di non essere arrivata in ritardo, fatti sentire!!!

Era il 15/11.

Uomo di poca fede!!. Ripeto: °si, ti aiuto*, basta dirmi il nome del giornale che tu vuoi salvare.

-2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 4 anni fa

Granchio ma hai capito tu che vogliono ’ste matte?

Incastrato? Ahahahahahahahahahahahah

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Matte?Certo. Ma è più matto chi le guarda in televisione su La Sette. Un programma disgustoso quello della Innocenzi. Hanno offeso il Papa e la cristianità e SERGIONE continua a dire che sei tu ad averlo offeso, invece di scagliarsi contro le schifose ospiti della Innocenzi ,la fallita amica di Santoro.

-3
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"Granchio ma hai capito tu che vogliono ’ste matte?"

"Three FEMEN appeared in Vatican, at the St. Peter Square to denounce the visit of Pope Francis in EU Parliament on November 25th. FEMEN protest against a direct attack on secularism led by Catholic Church.
FEMEN advised to keep religious morals together with Pope "in private place", illustrating it by putting catholic cross in the holy feminist ass!

Religion has no place in politic!
God is not a magician, Pope is not a politician!"

"Incastrato? Ahahahahahahahahahahahah"

-Mi sembra una beata bufala !

+0
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"Matte?Certo. Ma è più matto chi le guarda in televisione su La Sette."

-I libelari de sta minkia !!

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere."

Voltaire

"Un programma disgustoso quello della Innocenzi. Hanno offeso il Papa e la cristianità e SERGIONE continua a dire che sei tu ad averlo offeso, invece di scagliarsi contro le schifose ospiti della Innocenzi ,la fallita amica di Santoro."

-Non mi mare che "God is not a magician, Pope is not a politician!" siano offese a Dio o al Papa. Il modo si comunicare è sicuramente poco ortdosso (un po’ come quello di pannella quando si infligge sofferenze) ma per noi liberali la libertà d’espressione è sacra quanto quella di professare una religione.

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

mare=pare

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Ficcarsi un crocifisso nel retto non mi sembra una cosa carina . Altro che libertà d’espressione. Liberali una minkia. Soltanto una squallida come la Innocenzi avrebbe potuto ospitarle.

-1
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 4 anni fa

Maga, sai qual’è il mio problema? Non mi piacciono più i giornali . . .
Ma ti aiuto, sennò cosa criticherei ?

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Ma evidentemente VII apprezza certe estroversioni turpi.

-1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"A parte che basterebbe leggere quanto di pubblico dominio si trova sul sito web / facebook e twitter di Salvini, senza scomodare gli hacker; i quali farebbero senz’altro un lavoro più utile se ci rivelassero quanto avviene attorno a Renzi e Napolitano!"

-Quoto, immagino ne leggeremmo delle belle !

"Sarebbe altrettanto interessante violare i siti dei vari centri sociali sparsi in Italia, sono sicuro che salterebbero fuori mail e altro inneggianti alla violenza contro tutti e al deturpazione del bene pubblico. Credo però che gli hacker si guarderebbero bene dal farlo: non si sputa nel piatto dove si mangia!"

-A parte che non vedo sulla scorta di cosa si dovrebbe attribuire una paternità politica agli hackers (in particolare quelli di Anonymous), non vedo davvero l’utilità di una simile azione: i centri sociali non si candidano a governare un paese.

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"Ficcarsi un crocifisso nel retto non mi sembra una cosa carina."

-Il gesto (che non ritengo edificante) è stato solo mimato.

"Altro che libertà d’espressione. Liberali una minkia. Soltanto una squallida come la Innocenzi avrebbe potuto ospitarle. Ma evidentemente VII apprezza certe estroversioni turpi."

-Non le apprezzo ma devo loro rispetto. D’altra parte la protesta mira a creare disagio, diversamente non se la filerebbe nessuno. Sono concetti banali ma evidentemente bisogna spiegarti anche l’ovvio ! Per quanto poi riguarda il programma della innocenzi vorrei capire da cosa ha sei stato offeso: un paio di tette ? Compà, altro che terrone !!

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

e.c.

compa’ con l’apostrofo non l’accento !

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Devo loro rispetto ???? E perché? Hanno insultato milioni di cristiani e bisogna pure rispettarle? Povera Italia con gente come VII. Infatti ecco la fine che stiamo facendo. Grazie VII.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Questi fascisti romani sono terribili: http://www.huffingtonpost.it/2014/11/17/tor-sapienza-taverna_n_6172050.html?utm_hp_ref=italy

-2
+ -
#
Utente wolf wolf circa 4 anni fa

gran brutta bestia l’ignoranza…………..

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"Devo loro rispetto ???? E perché? Hanno insultato milioni di cristiani e bisogna pure rispettarle?"

-A parte che al limite avrebbero insultato milioni di cattolici (il Papa non è il capo di tutte le chiese di fede Cristiana), ribadisco che il gesto non è stato edificante ma il concetto (la laicità dello stato e delle istituzioni) è decisamente meritevole ! Una causa decisamente più condivisibile che non quella di qualche pagliaccio che portava in giro maiali per le vie di Milano qualche anno fa offendendo milioni di islamici al fine di portare avanti la sua bieca propaganda xenofoba !!

"Povera Italia con gente come VII. Infatti ecco la fine che stiamo facendo. Grazie VII."

-Ma come, non stava vincendo la politica come di qua a trent’anni ? E vuoi prendertela con me se il paese non ti piace ?? Goditelo tutto, buon renzusconi !!

Posso ? Che risate.

Ahahahahah.

Povera Italia.

Ho dimenticato qualcosa ?

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"http://www.huffingtonpost.it/2014/11/17/tor-sapienza-taverna_n_6172050.html?utm_hp_ref=italy"

Una cosa però l’hanno detta giusta:

"Il quartiere è abbandonato da quarant’anni e mo si fanno vedere tutti", "Fate schifo tutti", dicono i residenti."

-Qualcuno ha visto un certo alemanno ??

+2
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 4 anni fa

povero pulcinella la sua ignoranza abissale e’ oramai dilagante.

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 4 anni fa

Chiunque con sale in zucca non approva la propaganda populista razzista xenofoba dei legaioli. Salvini il nuovo mito dei falliti fascisti.Hanno trovato un altro cialtrone da adorare.

+0
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

Non offendiamo pulcinella per cortesia !

+3
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 4 anni fa

Hai ragione Pulcinella aveva la sua dignita’, invece un certo utente e’ vissuto a pane e ignoranza e quotidianamente ce lo dimostra .Patetico

+3
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

@VII

  • ….non vedo davvero l’utilità di una simile azione: i centri sociali non si candidano a governare un paese.*
    -Già, ha ragione, loro non hanno bisogno di candidarsi, loro sono sopra la democrazia, loro governano a modo loro.
+0
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

@ Oscar

"Già, ha ragione, loro non hanno bisogno di candidarsi, loro sono sopra la democrazia, loro governano a modo loro."

-Se lo dice lei ! E mi dica un po’: quante leggi o decreti avrebbero proposto o promosso i centri sociali governando a modo loro ?

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.