Il Fatto Quotidiano del 4 Aprile 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

29 commenti

Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Notte in ospedale per Berlusconi
Ha un’infiammazione al ginocchio

Il leader di Forza Italia è stato ricoverato ieri notte al San Raffaele. Il medico personale Alberto Zangrillo ha consigliato alcuni esami di approfondimento

sarà dovuto stare troppo tempo inginocchiato davanti a qualcuno…………d’altronde la grazia si chiede in ginocchio!!!!!

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Dirò di più: manifesteremo il nostro dolore e la nostra partecipazione stando inginocchiati sui ceci finché non guarisce. Sono esentati solo i giocatori del Milan.

-3
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Renzi: "Con Verdini ho parlato
di riforme. Patto con Fi reggerà"

e con chi se no??

Procedimenti giudiziari[modifica sorgente]

Nel febbraio 2010 è stato indagato dalla Procura di Firenze per il reato di concorso in corruzione, riguardo ad alcune irregolarità a lui imputabili su alcuni appalti a Firenze e a La Maddalena, sede in cui si sarebbe dovuto tenere il G8 (poi spostato a L’Aquila)11. Il gip si riserva la decisione di ricorrere ad eventuale rinvio a giudizio.

Nel maggio 2010 è indagato dalla Procura di Roma in un’inchiesta su un presunto comitato d’affari, la cosiddetta "cricca", che avrebbe gestito degli appalti pubblici in maniera illecita12.

Nel luglio 2010 vennero arrestati l’imprenditore Flavio Carboni, coinvolto a Roma in un’inchiesta che puntava a scoperchiare una cupola che avrebbe avuto interesse nella gestione degli appalti sull’energia eolica in Sardegna (che vede indagato anche il governatore PDL della Sardegna Ugo Cappellacci), insieme a Pasquale Lombardi, geometra ed ex esponente della Democrazia Cristiana e all’imprenditore Arcangelo Martino, ex assessore comunale di Napoli. Queste persone vennero accusate dalla Procura di Roma di aver esercitato presunte forzature sui giudici della Corte Costituzionale al fine di favorire il giudizio di legittimità costituzionale sul Lodo Alfano, di aver sostenuto la riammissione della lista civica regionale Per la Lombardia13, collegata al candidato di centrodestra alle elezioni regionali del 2010 e successivamente eletto governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni e, infine, di aver favorito la nomina a presidente della Corte d’Appello di Milano al pm Alfonso Marra.

Dall’inchiesta è emerso che il 23 settembre 2009 avrebbe avuto luogo un incontro presso l’abitazione di Denis Verdini, a cui avrebbero preso parte l’imprenditore e faccendiere Flavio Carboni, il senatore del Pdl Marcello Dell’Utri e il sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo, i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller, oltre ad Arcangelo Martino e Raffaele Lombardi. In questa riunione si sarebbe delineata la strategia di persuasioni indebite da adottare sui giudici della Consulta intorno all’approvazione del lodo che, il 7 ottobre 2009, verrà poi bocciato perché ritenuto incostituzionale13. Il leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro ha definito la cupola che si sarebbe costruita attorno a Flavio Carboni una «nuova loggia massonica», con le stesse caratteristiche della vecchia loggia Propaganda 2. Pier Luigi Bersani, leader del Partito Democratico, ha chiesto all’esecutivo di far luce sulla vicenda, mentre il senatore e capogruppo dell’UDC Giampiero D’Alia ha richiesto l’intervento della Commissione parlamentare Antimafia.14

Il 12 giugno 2012 la Giunta per le autorizzazioni della Camera dei deputati ha accordato ai magistrati di utilizzare le intercettazioni (34 in tutto) che coinvolgono Denis Verdini, nell’ambito dell’inchiesta sulla P4. Il PdL è stato l’unico partito a votare contro15.

Il 14 marzo 2013, i pm di Firenze hanno chiesto il rinvio a giudizio per il procedimento sulla gestione del Credito Cooperativo Fiorentino16.

Nell’aprile 2013, nell’ambito di una inchiesta per truffa per una presunta indebita percezione di fondi per l’editoria, la Procura della Repubblica di Firenze emette un’ordinanza attraverso la quale la Guardia di Finanza sequestra beni per 12 milioni di euro alla società Settemari di Verdini, Massimo Parisi e altre persone17.

http://it.wikipedia.org/wiki/Denis_Verdini

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

E’ arrivato il Gazzettino della Procura. Che risate.

-4
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Finalmente, con Verdini, abbiamo uno con la necessaria dose di grinta.

-4
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Abbassate le pene sul voto di scambio
nel giorno in cui Cosentino torna in cella!!!

Pene dimezzate e non punibilità per il politico che si mette "a disposizione" delle cosche. A Montecitorio il Pd fa proprie le richieste di Forza Italia e modifica il testo uscito dal Senato. Che ora dovrà tornare a Palazzo Madama. I grillini: "Renzi e Verdini hanno ammazzato il 416 ter"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 3 aprile 2014

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/03/voto-di-scambio-annacquato-alla-camera-ridotte-pene-e-punibilita/937922/

le grandi riforme dei "comunisti"

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

E’ tutto un voto di scambio

Il sistema Cosentino
“Soldi, voti e chi ha
più forza spara”

Il suo lamento: "Tutti mi copiano l’idea ma, senza copyright, niente royaltees"

-3
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Wolf quindi come Travaglio?

Ieri sera il Travaglio da Santoro e’ stato bravo nel ridicolizzare il nuovo Senato secondo Matteo.

A proposito dell’abolizione delle Province il DelRio dice che si e’ fatto quello che si e’ potuto poiche’ per una riforma vera bisogna prima mettere mano all’Art. V. E allora, non si poteva prima riformare il V (senza II, cioe’ Settimio) e poi fare la riforma vera?

VII visto che sei l’esperto in leggi del Forum, ci dai la tua opinione?

-3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Oppure (idea balzana) metterci una settimana in più attorno a un tavolo e riformare tutto l’insieme in maniera organica… e risparmiosa?

-3
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

magacirce 15 minuti fa

Wolf quindi come Travaglio?
Ieri sera il Travaglio da Santoro e’ stato bravo nel ridicolizzare il nuovo Senato secondo Matteo.

ieri travaglio ha fatto quello che fa sempre, il Giornalista
ha detto delle cose, documentandole.

capisco che ti possa sembrare strano………..ma d’altronde che ci si può aspettare da chi reputa "libero" un "buonissimo" giornale (il suo preferito)??

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Travaglio è l’esatto contrario di come dovrebbe essere un giornalista.

-3
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

azz……è arrivato "so tutto io" !!!!!!

+2
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Wolf io ho solo fatto una battuta che tu hai travisato. Se noti c’e’ uno spazio tra te e Travaglio, per te mi riferivo alla battuta di Granchio piu’ sopra: E’ arrivato il Gazzettino delle Procure.

Per Travaglio ho solo espresso apprezzamento per quanto ha detto sul Senato secondo Matteo.

Per Libero, ebbene si, e’ il giornale che preferisco.

Qual’e’ il tuo?

Non ci dici mai niente di te, neanche la parrocchia!! Sei un cane, pardon, un lupo sciolto?

-4
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

azz…..scusa se ho travisato………(non so cosa)

io ho solamente detto che Travaglio documenta ciò che dice.

per quanto riguarda libero…….beh che dire

un quotidiano che per prendere i contributi statali fa finta di essere il supplemento del movimento monarchico!!!!!!!

sul fatto del "cane sciolto" hai perfettamente ragione, la parrocchia (l’ho già scritto) l’hanno sconsacrata………….sul fatto "del chi voto" (tanto è quello che vuoi sapere)
cerco, sempre, di scegliere il meno peggio!!!!!!

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Maghetta ,sappiamo quanto basta di WOLF. Non ricordi o ti è sfuggito? Asserisce di essere un eschimese,si dichiara poligamo. Forse anche poligono. Sostiene di possedere un natante ma per andarci dove non è chiarito. Sostiene di avere dei dipendenti spesso schiavizzati e/o licenziati. Odia L’Indomito Nostro Faro. Adora Travaglio,il re delle mezze cartucce. Insomma Maghetta,non sai abbastanza di Wolf?

-1
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

azz………granchio, allora è vero!!!!!!!!!!

una cosa però non è giusta……..
io non "odio" il tuo faro………. non vale tanto da meritarselo

ultimamente è arrivato, quasi, a farmi pena!!!!!!!

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

Magacirce

"VII visto che sei l’esperto in leggi del Forum, ci dai la tua opinione?"
-In realtà non serve un esperto ed io non lo sarei. Del Rio si riferiva al TITOLO (non articolo) V della Costituzione itlaiana. http://www.governo.it/Governo/Costituzione/2_titolo5.html.

In realtà non c’è molto da capire, per abolire le province bisognerebbe fare una riforma costituzionale, un processo meno veloce ma che se si vuole si risolve in qualche mese (ed un eventuale referendum confermativo). Apprendevo ieri dalla viva voce della taverna che la legge costituzionale d’iniziativa m5s giace in parlamento da più o meno 1 ANNO senza che ne venga calendarizzata la discussione: cosa ne dovrei concludere ? Io direi che i soliti politicanti da strapazzo continuano a prenderci per le natiche: secondo la corte dei conti la riforma del rio AUMENTERA’ il costo delle province piuttosto che abbatterlo.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ VII
Molti affermano che questa riforma sarà costosa e soprattutto controproducente.
Non capisco perchè ancora il Renzi non abbia confutato con chiarezza queste opinioni.
Devo dedurre che hanno ragione i primi?

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

@ Sergio

Difficile smentire la corte dei conti ! L’impressione è che servano più slogan che fatti !

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Lo dice anche il Tesoro (Pàdoan), sia pure con molta reticenza. Renzino non può non conoscere il saldo economico della riforma, diciamo che si autopropaganda per omissione, un po’ alla carlona, visto che tutti lo contraddicono tranne i suoi.

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Lilli Gruber ha posto una domanda: Renzi è più bravo o più fortunato? Nessuno dei due ospiti le ha saputo rispondere prontamente. La cosa non esclude l’altra.Si può essere sia bravi che fortunati. Lo spread a 161 non è certo merito di Renzi ,che oltre a vendere fumo e vestirsi di viola allo stadio ,non ha saputo fare.Finora. Diciamo che lo spread è un imbroglio ,tanto è vero che mentre la Nazione affonda (crollo di vendite,chiusura di negozi,disoccupazione…) lo spread è in caduta libera. Ovvio che c’è qualcosa che non quadra.

-1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Sono quarant’anni che mi fanno male i ginocchi, vent’anni e più di calcio, in campacci pieni di buche si fanno sentire. Senza contare i calci.
Chissà se una revisione al S. Raffaele la fanno pure a me, già che ci si trovano. Però io non debbo scappare da nessuna sentenza in arrivo. Potrò contarci ugualmente?

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Giustamente Verdini è molto allineato al curriculum del padrone: i suoi guai con la giustizia assicurano la vera grinta apprezzata e necessaria per militare in FI.
Che ci fai con quei personaggi insipidi che non hanno mai conosciuto un giudice come la Gelmini, la Garfagna, il Rotondi, il Capezzone, la Bernini e qualcun’ altro?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Che ci fai con qurei personaggi insipidi e inutili a sé stessi e al Paese che vengono eletti e rieletti in un partito ideologicamente morto e sepolto da almeno vent’anni e tenuto in vita artificialmente da poteri forti e media interessati unicamente a farsi i propri comodi in un Paese debole e diviso? Eppure, stando ai sondaggi, è il primo partito.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Un bravo imprenditore sceglie i collaboratori migliori in ogni campo, sulla base dei risultati concretamente ottenuti nella professione. Se dovesse fare a tutti preventivamente l’esame del sangue e del Dna farebbe la fine del DeB. Poi, questi, entrano regolarmente nel mirino di qualche procura. Sono i casi (?) della vita.

Gelmini, Garfagna, Rotondi, Capezzone, Bernini, Brambilla e qualcun altro, fino ad Alfano e ai suoi? Al momento tutto bene: non preoccupano eccessivamente gli avversari.

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Come dice sempre Briatore :a me non servono dei bravi ragazzi. Un genio.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Infatti: a noi servono ragazzi capaci.

-1
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

Infatti se uno non è capace di vincere una competizione rispettando le regole è un incapace !
Se sono il più veloce nei 100 m non ho bisogno di doparmi, se poi le gare le dobbiamo fare tra DOPATI non lamentiamoci se il nostro pargolo appassionato d’atletica SCHIATTA a 16 anni !

Banale ma non ci arriverete MAI !

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Citare Briatore dovrebbe far schifo alle persone oneste.
In confronto De Benedetti e Berlusconi sono due canditi agnellini.
Anche la battuta riportata e dunque apprezzata, la dice lunga sul personaggio che l’ha proposta.
Lascia molto spazio all’immaginazione.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.