Il Fatto Quotidiano del 29 Luglio 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

20 commenti

Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

IL Falso Quotidiano annuncia che Renzi scricchiola.L’Unità annuncia che ci sono spiragli di intesa. Decidetevi. Prima l’8 agosto data fatidica. Adesso tutti rimandati a settembre. Poi le ottobrate romane,l’estate di San Martino,quindi l’Immacolata Concezione.Natale coi tuoi,Capodanno col botto,i Re Magi e Sant’Antonio abate.Chissà, forse per Carnevale con un ballo in maschera questa pagliacciata sarà finita. Chissà. Povera Italia. Ma Renzi crede che con la tattica del cerchio e della botte possa andare avanti? La ricetta è una sola: decisionismo.

-5
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

decisionismo???

quello degli ultimi 20 anni????

no grazie, avete già dato!!!!!

+5
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 5 anni fa

I due falliti del patto del nazareno.
ahahahhahahahahaah

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Granchio: "….Chissà, forse per Carnevale con un ballo in maschera questa pagliacciata sarà finita. Chissà. Povera Italia…"

Ma di pagliacciate…balli in maschera…e quant’altro di ancora peggiore, volgare, disonesto e immorale non ti..ricorda proprio nulla di un recente passato che ha provveduto, inconfutabilmente a sfasciare in maniera irreversibile questo nostro sfigatissimo Paese?
Eh, caro Granchio…proprio nulla ti sovviene alla mente???

+3
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Wolf: "decisionismo? quello degli ultimi 20 anni?? no grazie, avete già dato!!!"

Ecco, appunto…ben detto caroi Wolf!!!!
Ma tanto, lo sappiamo bene tutti, a che serve scrivere ai…sordi!!!

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

….eh, scrivere ai sordi e parlare ai…non vedenti!!!!
Divertente, no?

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

"….un’avvocaticchia di 33 anni come lei sarebbe diventata ministro delle Riforme, dei Rapporti con il Parlamento e persino dell’Attuazione del programma, e avrebbe riformato la
Costituzione con Verdini e Calderoli, Maria Elena Boschi si sarebbe messa a ridere…"

Incommensurabile Travaglio!!!

+5
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

"…Che diceva Fanfani? Che “le bugie in politica non servono”. Perbacco, che acume. Ci voleva proprio Fanfani –uno dei politici più bugiardi della storia– per elaborare un concetto così complesso, da ernia al cervello…."

*Impeccabile Travaglio!!*

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Da un articolo di Sebastiano Messina:
"Lei ha perso “l’imbarazzata dolcezza”e le mani, “che teneva giunte per precisare il oncetto, le apriva per scandire la vacuità fasulla dei suoi contestatori”. Infine, prodigio nel miracolo, “ha tirato fuori la citazione dalla tasca del suo tailleur-pantalone grigio argento”."

E pensare che questo soggetto (il Messina!)pare che sia un…giornalista!!!
A me sembra un servitore dell’Istituto Luce, durante il passato "ventennio" fascista!

Sferzante e sfarzesco Travaglio!!!

+5
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Per concludere:

"Rapita dal Vangelo secondo Matteo, “la bella avvocata toscana una vita privata non ce l’ha da quando Renzi l’ha portata al governo… Si sveglia prestissimo, alle 8 è in ufficio, stacca tra le 9 e le 11 di sera. Single per necessità, sogna una famiglia, ma adesso non può permettersela”. Una vita di stenti, tutta votata al sacrificio. La nuova Teresa d’Avila, anzi d’Arezzo, come l’originale ha pure le visioni mistiche (da non confondere con le allucinazioni)"

Allora con una ministra del genere, di cosa ci dobbiamo e possiamo preoccupare? E’ tutto risolto, ma vogliamo scherzare? E’ un impegno totale, una dedizione assoluta in funzione del sacro bene del Paese e degli italiani…e son certo, fino all’estremo sacrificio!!!!!

Grazie…Marco
(almeno riesco a…sorridere un pò!(non ridere, come qualcuno fà senza motivo anche quì).

+4
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

A proposito di donne. ONIOR, ci avete fatto due marroni come due cocomeri con le quote rosa. Adesso che siamo zeppi di quote rosa tutta la misoginia travagliesca affiora rabbiosa accanendosi con la Boschi. Ma chi vorreste al comando dell’Italia? Paola Taverna? Posso? Ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……e pensare che la Boschi è considerata una delle più brave. Figuriamoci le altre…..che risate. Povera Italia.

-4
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

scrivere ai sordi e parlare ai…non vedenti…
Non sapevo che aveste aggiornato il programma elettorale. Non dimenticate di spogliare gli ignudi, sfamare gli obesi e purgare gli inappetenti. Il vostro mito scribacchino qualcosa si inventerà per l’occasione, giusto per farvi ridere (con noi non ci riesce).

-4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Granchio: "Ma chi vorreste al comando dell’Italia? Paola Taverna?"

Magari ce ne fossero, Granchio, di donne come Paola Taverna, Laura Castelli, Barbara Lezzi, Roberta Lombardi, Loredana Lupo, Carla Ruocco, Giulia Sarti, ecc. ecc"

Purtroppo, con mio sommo dolore, dobbiamo (in molti) sopportare e sorbirci la presenza, negligente e pure insolente, delle varie: Carfagna, Matera, Rubino, Minetti, De Girolamo, Picierno, Boschi, Giammanco, Ravetto, Saltamartini, Gelmini, Lorenzin, Moretti, Fioretti, Madia, ecc ecc.!!!

Contento tu ed i tuoi sorridenti amici!!!!

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

E.C.:
Chiedo venia, la Minetti non c’è più. Ce la siamo tolti dalle pa…..con nostro grande…"disappunto" (vista la bravura, l’intelligenza e l’operosità dimostrata), per fortuna legittimamente ricompensata durante il suo mandato ed ora ancora più lautamente in attesa del giusto e meritato vitalizio!

+5
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Contento io?? ONIOR,ma quando ti svegli? Per me la Boschi vale la Lombardi.La Picierno vale la Taverna. Braccia rubate all’asse da stiro. Non ho capito chi vorrebbe Travaglio.

-4
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa
Decisionismo? Forse a volte sarebbe necessario. Ma è impraticabile in democrazia.

Soprattutto in questa Democrazia voluta dai Padri Costituenti, che dopo lo choc catastrofico del ventennio dittatoriale, hanno voluto molti pesi e contrappesi, forse esagerando.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

È difficile decidere quando la stupidità assume le sembianze della furfanteria e quando la furfanteria assume le sembianze della stupidità. Perciò sarà sempre difficile giudicare equamente i politici.
(Arthur Schnitzler)

Un modo c’è: guardare ai risultati concreti, possibilmente per prevenirne o lenirne i danni.

+0
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Granchio (ieri): "Contento io?? ONIOR,ma quando ti svegli? Per me la Boschi vale la Lombardi.La Picierno vale la Taverna"

Per prima cosa, credo che tu debba smettere di bere prima di scrivere commenti, altrimenti non la finirai mai di…produrre "cazz…ate"!
Per seconda cosa, (non le hai nominate né comparate ad alcuna!) mi fai pure qualche raffronto delle tue splendide e preparatissime donzelle del sempre tuo mito/eroe/epico/faro/luce/ecc ecc , tipo Carfagna, Matera, Rubino, Giammanco, Ravetto, Saltamartini, Gelmini, Lorenzin e casomai anche la ormai ex Minetti, oppure codeste esemplari di "fauna…predatoria" sono talmente competenti, dotte, oneste e diligenti che le altre non potranno mai reggere il confronto?

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

ONIOR,la Minetti è ovviamente un caso a parte,ma la Carfagna,la Lorenzin ,MariaStella,la Ravetto ,la Splendida ,la Comi sono più che valide.Educate,moderate,dialettiche,acute.Poi c’è la Pitonessa che è un vulcano.Potrà anche non essere simpatica ma è un fenomeno.Altro che la gatta morta Serracchiani.

-4
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Caro Granchio, a me interessa ben poco della Serracchiani (per la verità ponevo tanta stima e fiducia in lei e, invece, mi ha molto deluso!) e ancor meno della "Pitonessa" verso la quale non ti scrivo cosa…nutro!
Per quanto riguarda le altre date menzionate, lascio cadere un velo…pietoso, tranne che per la Lorenzin, la Ravetto e in particolare per la Comi che si sono sempre dimostrate ancora peggiori delle già "sciocche" colleghe, in quanto hanno riunito in se oltre alla ottusità anche la cattiveria, la falsità, la scostumatezza e l’arroganza in ogni occasione!

+4
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.