Il Fatto Quotidiano del 26 Agosto 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

22 commenti

Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Avevo appena iniziato a leggere Travaglio e immediatamente ho sentito il bisogno di riportare le prime righe: giudicate pure se scrive stronz…ate!!!!

"Questa volta Calderoli ha esagerato per difetto. La schiforma costituzionale approvata l’8 agosto dal Senato non è una merdina, come graziosamente l’ha definita nelle sue vesti di relatore,cioè di esperto. È una merdaccia sesquipedale. E non solo per il contenuto (i senatori non più eletti dai cittadini, ma nominati dai consigli regionali, l’immunità, l’innalzamento delle firme per le leggi popolari da 50 a 150 mila e le altre boiate denunciate nell’appello del Fatto). Ma anche per la forma. Che, com’è noto, è anche sostanza:una prosa che pare uscita dalla penna di un malato di mente in avanzato stato di ubriachezza, in un dedalo di rimandi, rimpalli, commi, cavilli, circonlocuzioni, supercazzole burocratesi che deturpano anche l’estetica della Costituzione, nota finora per la cristallina chiarezza e la sintesi tacitiana."

+4
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Continuando….

"Prendiamo solo tre dei 47 articoli “riformati” da questi squilibrati: il 70, il 71 e il 72,
che illustrano l’iter di formazione delle leggi. L’attuale articolo 70 conta 9 parole: quello nuovo 363.L’art. 71 quadruplica, da 44 a 171 parole. Il 72 le raddoppia: da 190 a 379. Roba da regolamento condominiale, non da Carta costituzionale.* Si dirà: ma d’ora in poi finisce il bicameralismo perfetto. Sì, buonanotte: il palleggio Camera-Senato (e di nuovo Camera e di nuovo Senato, in caso di leggi emendate strada facendo) sopravvive “per le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali, per le leggi di attuazione delle disposizioni costituzionali in materia di tutela delle minoranze linguistiche, di referendum popolare, per le leggi che danno attuazione all’ar – ticolo 117, secondo comma, lettera p), per la legge di cui all’articolo 122, primo comma, e negli altri casi previsti dalla Costituzione…"

…altro che manicomio….

+3
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

E…per finire:

"_Cioè la Camera, a maggioranza semplice, può infischiarsene delle modifiche proposte dal Senato. Ma non sempre: fanno eccezione “i disegni di legge che dispongono nelle materie di cui agli articoli 114, terzo comma, 117, commi secondo, lettera u), quarto, quinto e nono, 118, quarto comma, 119, terzo, quarto, limitatamente agli indicatori di riferimento, quinto e sesto comma, 120, secondo comma, e 132, secondo comma,nonché per la legge di cui all’articolo 81, sesto comma, e per la legge che stabilisce le forme e itermini per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea”: in questi casi, per snobbare le indicazioni del Senato, la Camera deve votare a maggioranza assoluta. Senza dimenticare che “i disegni di legge di cui all’articolo 81, quarto comma, approvati dalla Camera dei deputati, sono esaminati dal Senato della Repubblica che può deliberare proposte di modificazione entro quindici giorni dalla data della trasmissione. Per tali disegni di legge le disposizioni di cui al comma precedente si applicano nelle medesime materie e solo qualora il Senato della Repubblica abbia deliberato a maggioranza assoluta dei suoi componenti”. E non è mica finita, perché “il Senato della Repubblica può, con deliberazione adottata a maggioranza assoluta dei suoi componenti, richiedere alla Camera dei deputati di procedere all’esame di un disegno di legge. In tal caso, la Camera dei deputati procede all’esame e si pronuncia entro il termine di sei mesi dalla data della deliberazione del Senato della Repubblica”.
Tutto chiaro, no?

Ora, ditemi voi se non siamo amministrati da una folta di squilibrati mentali o quantomeno affaristi/lobbysti/truffaldini?!?!?

+3
+ -
#
Utente wolf wolf circa 3 anni fa

Giustizia, “M5S non parteciperà a discussione sulla riforma. La vuole un pregiudicato”

Un post sul blog di Beppe Grillo chiude ad accordi sul testo che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri il 29 agosto: "Riforma fatta su misura per i ladri e preceduta da leggi ignobili di Berlusconi durante i suoi governi. Sedersi al tavolo con il manichino Orlando vorrebbe dire riconoscerne la dignità, ma lui l’ha persa nel momento in cui ha scelto di negoziare con un condannato in via definitiva per truffa fiscale"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 26 agosto 2014

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/26/giustizia-m5s-non-partecipera-a-discussione-sulla-riforma-la-vuole-un-pregiudicato/1099163/

+4
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 3 anni fa

Giustizia

Separazione delle carriere: sacrosanto, c’e’ stato anche un referendum promosso dai radicali. Vinto, ma mai applicato.

Obbligatorieta’ azione penale: embeh, chi dice di no? Quando ce vo’ ce vo’!

Responsabilita’ diretta dei magistrati: Come tutti. Se sbaglia Wolf, o VII o Onior, perche; dovrei pagare io? Paghino loro!

Riduzione termpi di prescrizione: giusto, si guadagna tempo non come adesso. Processi che durano all’infinito!!!

Troppo inesperti questi Grillini, si faranno. Dare tempo al tempo, solo che stanno gia’ perdendo un po’, anzi piu’ di un po’, del consenso ottenuto nel 2013! Beh, auguri comunque.

-5
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Maga:
Separazione delle carriere
Obbligatorieta’ azione penale
Responsabilita’ diretta dei magistrati
Riduzione termpi di prescrizione

Purtroppo, mi vedo costretto…ripetermi:
"Allora mi hai definitivamente convinto che non hai capito nulla, ma nulla davvero!!"

+2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 3 anni fa

Onior sono contenta di averti fatto capire. Finalmente!!

Ma sono io che resto all’oscuro, che e’ ’sto nulla?

-3
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

No, cara Maga, non mi hai fatto…capire! Leggi bene, ho scritto: mi hai definitivamente convinto….

D’altronde non intendo condannare alcuno: ognuno di noi ha (a quanto pare ben radicate!) le proprie idee. Per quel che mi riguarda, io ho avuto (credo) il buon senso almeno di riuscire a cambiare opinione quando una certa classe politica ha cominciato a mutare atteggiamento e modo di amministrare ben diverso da quanto aveva "programmato".
Evidentemente i loro intenti erano meramente propagandistici ed esclusivamente a fini elettorali. Pensavo che tale atteggiamento fosse una prerogativa di un’altra classe politica (capisci a me!) e per questo motivo sono stato ancora più…scottato! Insomma delusione a…catinelle!
Quando mi passano davanti agli occhi la cosiddetta nuova classe di giovani politici (e politiche!) della cosiddetta "sinistra" mi vengono i…brividi (per non dire nausea).
Ora le aspettative sai bene a chi le ho rivolte e credo di non essermi sbagliato…in fin dei conti a chi altro potrei rivolegere le mie aspettative?!?!?
Cordialmente!

+4
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

Magacirce

"Separazione delle carriere: sacrosanto, c’e’ stato anche un referendum promosso dai radicali. Vinto, ma mai applicato."

- MAI, era semplicemente un progetto piduista, fortunatamente MAI realizzato. Ma diamo un po’ di tempo a renzi ed al suo sodale…

"Obbligatorieta’ azione penale: embeh, chi dice di no? Quando ce vo’ ce vo’!"

-B ed i suoi scagnozzi che vorrebbero ABROGARLA.

"Responsabilita’ diretta dei magistrati: Come tutti. Se sbaglia Wolf, o VII o Onior, perche; dovrei pagare io? Paghino loro!"

-Su questa verteva il referendum proposto e VINTO dai radicali. Esiste già, ma NON VIENE APPLICATA (lo Stato risarcisce ma NON SI RIVALE sul giudice). Basterebbe, tanto per cambiare applicare le leggi ESISTENTI in questo paese di BANANE, invece TUTTO viene piegato agli INTERESSI DI BOTTEGA !

"Riduzione termpi di prescrizione: giusto, si guadagna tempo non come adesso. Processi che durano all’infinito!!!"

-Così, se ti svaligiano la casa, se hanno un buon avvocato (di solito i politici, che non si accontentano solo di UNA casa, se lo possono permettere), sono sicuri di farla franca (come hià spessissimo succede). GIUSTO sarebbe avere GIUSTIZIA in tempi GIUSTI, non consentire al ladro di FUGGIRE col malloppo ! Che ti pare giustizia consentire ad uno che ti stupra la figlia, magari GIA’ CONDANNATO in primo e secondo grado, di scamparla in cassazione per intervenuta prescrizione perche è passato un giorno in più ?

"Troppo inesperti questi Grillini, si faranno. Dare tempo al tempo, solo che stanno gia’ perdendo un po’, anzi piu’ di un po’, del consenso ottenuto nel 2013! Beh, auguri comunque."

-Il problema non è il tempo ma la DISINFORMAZIONE DILAGANTE, tu ne sei un fulgido esempio !

+2
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Quasi ti invidio VII per aver avuto la pazienza di esplicare, punto per punto, ciò che qualunque persona di "buon senso" capisce da sè per avere un seppur…modesto cervello che funzioni e non si ostini a seguire pedissequamente una "certa" classe politica boriosa, menzognera ed ingannatrice!

Peraltro sono temi e questiuoni che si trascinano da anni ed anni e stanno logorando le persone oneste e tutti i cittadini che si trovano ad avere a che fare con una simile giustizia farraginosa e talvolta imparziale. Per questo motivo ci sarebbe bisogno di una vera riforma della giustizia e non della magistratura! (capisci a me!)come, invece, anelano e reclamano B. ed il suo "saccente" seguito!

+2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 3 anni fa

E bbravi Onior e VII, con due b.

Ho gia’ ammesso di accettare le vostre critiche. Ma implicitamente vi chiedevo anche di essere illuminata.

In particolare: perche’ o non volete dialogare o lasciate l’aula al momento di una votazione. E poi, ma questa e’ una semplice curiosita’, perche’ avete votato a favore del non-reato di clandestinita’?

Mi direte: informati. Rispondo: spiegate voi, e’ piu’ semplice.

Ultima cosa: Onior e’ due volte che scrivi capisci a me. Che eri un allievo di Di Pietro?

-1
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Maga: "Onior e’ due volte che scrivi capisci a me. Che eri un allievo di Di Pietro?"

Beh, hai quasi indovinato: Tonino (Di Pietro) crdo che sia una persona simpatica, semplice ed onesta (e ho anche votato per IDV) per cui…viaggio sulla sua stessa lunghezza d’onda!

Pr quanto riguarda il comportamento del M5S in aula, lascio l’incombenza al solito VII. Per la verità mi sento abbastanza stanco e avvilito per spiegare comportamenti così lapèalissiani e scontati!
Sempre…cordialmente!

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

Magacirce

"perche’ o non volete dialogare o lasciate l’aula al momento di una votazione."

-Il fatto di non volere il dialogo è una BOIATA GIORNALISTICA, il fatto è che il dialogo è una questione ISTITUZIONALE che si esercita NELLE SEDI OPPORTUNE: il Parlamento e le Commissioni. Si esce dall’aula proprio quando il dialogo viene PRECLUSO: cosa ci fai in aula quando non ti consentono di EMENDARE i testi di legge o ti tagliano gli emendamenti con la tagliola ed il canguro ? Uscire dall’aula a quel punto diventa un VOTO CONTRARIO che fa un po’ più di rumore in un paese normale, nel nostro la stampa CONTABALLE al servizio dei partiti (vedi fondo odierno di travaglio) la trasforma nel solito atto d’inciviltà di un movimento di barbari terroristi e sanguinari !

"E poi, ma questa e’ una semplice curiosita’, perche’ avete votato a favore del non-reato di clandestinita’?"

-Perchè, NUMERI ALLA MANO, quella reato, introdotto A MERI FINI PROPAGANDISTICI dai PERACOTTARI leghisti, ha di fatto INTASATO il sistema giudiziario, facendo aumentare ESPONENZIALMENTE il numero di fascicoli da smaltire da parte dei magistrati, INZEPPATO le carceri di clandestini in attesa di giudizio ma soprattutto, cosa ben più grave, NON HA DIMINUITO GLI SBARCHI DI UNA SOLA UNITA’.

Spero di essere stato esauriente.

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

P.S. Grazie per il bbravo !

+0
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Per VII: + 1.000!!!!!

P.S.
Ma che dici, avrà poi capito???

+3
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 3 anni fa

Onior e VII se vi riferite a me (avra’ poi capito) un po’ si ed un po’ no. Ho una mente molto semplice. Unica osservazione che vorrei fare e’ sul reato di clandestinita’: il vostro voto non avra’ certamente diminuito, ma certamente aumentato gli sbarchi, c’e’ il passa parola, e qui, ormai tutto il mondo lo sa, siamo delle pappemolli.

Direbbe Granchio: povera Italia, le risate. E sono d’accordo con lui.

-3
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

Maga, rispondi e dimmi la verità, ti prego: "Ma ci sei o ci fai?"

Lo ha evidenziato anke VII, proprio nell’ultima frase, asserendo che:

"…ma soprattutto, cosa ben più grave, NON HA DIMINUITO GLI SBARCHI DI UNA SOLA UNITA’."

E tu mi vieni a…cianciare che il voto del M5S ha fatto *aumentare gli sbarchi?

Allora, mi dispiace, ma devo ri-ripetermi (nonostante la esaustività del buon VII): non intendi affatto essere disponibile a riconsiderare "certi preconcetti" e contraddici solo per …partito preso o per innato asservimento!
Ma, va bene cosi…purtroppo devo convenire che sei in "ottima" compagnia!

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

Magacirce

"sul reato di clandestinita’: il vostro voto non avra’ certamente diminuito, ma certamente aumentato gli sbarchi, c’e’ il passa parola, e qui, ormai tutto il mondo lo sa, siamo delle pappemolli."

Invece secondo te il reato di clandestinità ci rendeva dei "duri" agli occhi dei migranti vero ? Sarà per questo che da anni siamo sommersi da esodi biblici di migranti ! Un’ultima considerazione: secondo te chi sale su una bagnarola ben conscio di rischiare la pelle conoscendo il numero dei morti dovuti alle traversate poi si spaventa per qualche giorno di galera ? Ti lascio infine qualche testimonianza a proposito del EVIDENTE FLOP della legge in questione: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&rlz=1C1AVNC_enIT579IT579&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=reato%20di%20clandestinit%C3%A0%20flop

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

Ho dimenticato di parlare degli EVIDENTI ENORMI COSTI ECONOMICI per istruire migliaia di fascicoli da parte della magistratura, fare processi INUTILI (spesso la pena detentiva si trasforma in pecuniaria), mantenere lor signori in cella A SPESE NOSTRE, nonchè SOCIO-AMMINISTRATIVI: tribunali INTASATI (dunque giustizia sempre più lenta e farraginosa), carceri SOVRAFFOLLATE (Bruxelles ci multa e IO PAGO). A questo punto ti chiederei: identificarli ed espellerli come da vecchia legge turco napolitano non sarebbe più efficace ed ECONOMICO ?

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 3 anni fa

E.C. dell’ evidente

+0
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 3 anni fa

E’ inutile…è inutile…sebbene siano ragionamenti inconfutabili, ineccepibili, disinteressati, trasparenti….Credo che la "loro" mente sia affetta da una incomprensibile sindrome da…incensamento: davvero non trovo altra..spiegazione plausibile!

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 3 anni fa

Onior e VII ci sono e quindi evidentemente ci faccio. Ma in buona fede, credo proprio in quello che dico.

Abbiamo fatto una gran confusione sui clandestini. Il mio pensiero l’ho espresso mille volte, vi ho invitato a guardare anche un mappamondo e vedrete che per esempio i siriani, afghani,ecc. dall’est ed i marocchini dall’ovest fanno un enorme deviazione per andare dove vogliono andare, attraversando l’Italia. A parte il fatto che, tutto sommato, nessuno li vuole in Europa.

Mi direte: e allora li facciamo morire? Ma no, ma prima di tutto pensino loro a loro stessi se sono onesti. Poi ci sono i casi dei veri bisognosi, ma sono molto meno dei furbetti scrocconi credi a me!! I bisognosi che si vede bene se sono tali, li aiutiamo, gli altri via tornino da dove sono venuti o vadano dove vogliono andare ma senza rompere il nostro buon cuore. E non c’e’ quindi bisogno di metterli in galera, e alleviamo il lavoro dei poveri magistrati che si fanno due mesi e mezzo di ferie all’anno!!!!!

Ultima cosa Onior: VII dice "non ha fatto diminuire…", io ho detto "li ha fatti aumentare …". Non capisco che hai da ridire, a me sembra cosi’ logico quanto sopra. Credi a me! Ma davvero ti piaceva Di Pietro?

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.