Il Fatto Quotidiano del 11 Settembre 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

38 commenti

Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Stamane mi limito solo alla "conclusione" (amara) dell’impeccabile Travaglio:

Cose da pazzi, mai accadute neppure nella nostra repubblichetta delle banane…..
….Completa il quadro dell’immonda spartizione l’accordo Renzusconi per mandare alla Corte costituzionale due vecchi politicanti come Luciano Violante (noto participio presente, molto gradito al Colle che lo promosse “saggio”) e Donato Bruno (noto amico di Previti).
Il primo è in politica dal ‘79, il secondo dal ’96: ora andranno a giudicare le leggi che hanno contribuito a scrivere e ad approvare. L’apoteosi del conflitto d’interessi. Chi pensasse a un cedimento di Renzi al berlusconismo declinante non avrebbe capito nulla: Renzi non cede a B., Renzi la pensa esattamente come B. Perché ha le stesse urgenze di B. La sua classe dirigente (si fa sempre per dire) è lo stesso frittomisto di incompetenti e di inquisiti, come dimostrano i casi di Richetti & Bonaccini. Con l’unica differenza dell’età. Se non si sbriga a mettere sotto controllo i giudici, finisce come B. Ma, diversamente da B., ce la può fare.
Quod nonfecerunt berluscones, fecerunt renzini.

Che…tristezza!

+4
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Certo ,però ,a pensarci bene, che fine analista questo sig.Travaglio. I suoi editoriali(?) li puoi mettere in fotocopia. Tranne una dozzina,in un anno sono tutti uguali. Poverino,ha il tarlo e nemmeno guaribile. Oggi Napolitano e Mancino,poi ancora Napolitano,poi Renzusconi,poi il pregiudicato,poi Renzusconi ,poi ancora Berlusconi detto il caimano(che fantasia),poi ancora Napolitano. Minkia,ma lo pagano pure? Che risate.Povera Italia.E lo chiamano giornalista.

-6
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Recenti studi filologici e sociologici hanno evidenziato come l’uso del linguaggio e la ricerca delle parole sia di notevole importanza. Ad esempio ,oltre al solito ,bocciatissimo non hai capito ,ci sono frasi da evitare assolutamente. Dire ad esempio:ci penserò,lo farò… è sbagliato.Crea ansia,e false aspettative. Lo "faccio subito" è molto meglio. Parole come obnubilato,asservito,insmentibile…denotano da parte di chi le pronuncia, grande presunzione,astio ed ignoranza. Insmentibile? E chi lo dice? Quindi gioventù ,attenti a come parlate,rischiate sonore bocciature.

-6
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Prendiamo COCO ,ad esempio. Un autentico caso umano. Vigore :zero. Grinta :zero. Senso della vita: zero. Acume: sottozero. Analisi socio-politica: zero. Insomma,un caso clinico. Difficile immaginarlo in un contesto sociale che non sia il Congo-belga.

-6
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Bruciati oramai,Richetti e Bonaccini, è partito il toto-mortadella anzi ,il toto-tortellino, su colui che prenderà il posto del mitico Vasco-er pappa-Errani. Il SuperMortadella Prodi vorrebbe, ma sarebbe una retrocessione per lui, papabile, Dio non voglia, per il Quirinale. C’è Epifanio,renziano non convinto, c’è Bersani ma non è renziano e poi c’è lui ,gettonatissimo, Ernesto "sparalesto" Delrio,l’uomo che non ha mai avuto un televisore. Vedremo. Che risate. Roba da rossi.

-4
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 5 anni fa

Gracchio!!!!
ahahahahahahahahhahahahahah

da che pianeta arrivi?
ahahahahhahahahahahahahahah

+5
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Prendiamo Granchio ,ad esempio. Un autentico fenomeno (pure di caso umano si tratta, comunque). Volubilità : dieci. Intolleranza : dieci. Illegalità: dieci. Immaturità: centodieci. Dispregio: con lode. Insomma, più che un caso clinico.
Difficile immaginarlo in un contesto sociale che non sia il nostro Paese e, in particolare, dalla parte dei mascalzoni/imbroglioni/disonesti.

Scusa se ho esagerato ma te la sei voluta tu!!!

+6
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Ma ONIOR!! Io mi riferivo a Coccobello. Sei il fratello? Che risate. Tu sei meglio. Non ti accomunare.

-5
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

A questi continui pesci in faccia questi due-tre complici non reagiscono mai. Forse dovrò imparare ad insultarli con più eleganza!
E se reagiscono lo fanno arrampicandosi sugli specchi cercando di travisare il possibile per evitare il vero tema.
E’ probabile che Granchio vive in un mondo dopo l’esteriorità e la forma prevalgono sulla lealtà e sull’affidabilità e sull’onestà intellettuale.
Può rimanerci, non è il mio mondo, non mi interessa, anzi! Preferisco il mio, fatto forse di schietti cafoni onesti, mai soffocati dall’ipocrisia della piaggeria.
Per me la peggiore maleducazione è la menzogna. I tentativi di aggirare gli interlocutori con falsità è una assoluta mancanza di rispetto. Dunque è maleducazione pura!!!
Ripeto: preferisco di gran lunga una persona rozza ma leale ad un mellifluo leccaculo manierato.

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

"A questi continui pesci in faccia questi due-tre complici non reagiscono mai. Forse dovrò imparare ad insultarli con più eleganza!"

-Forse dovresti semplicemente imparare ad ignorarli, soprattutto quando di porvocano di porposito: rispondendo a tono fai semplicemente il loro gioco. Piglia granchio: il nulla mischiato col niente, non è degno nemmeno di disprezzo, casomai di compassione !

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

Definire mezza sega poi uno famoso in tutto il mondo la dice lunga sul livello culturale del "soggetto" e sul suo metro di valutazione di professionisti SERI e PREPARATI !

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Appunto. Te l’ho già detto VII. Dolente, ma ho ben altri riferimenti. Sorry.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

E vai con le secchiate.

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

"Appunto. Te l’ho già detto VII. Dolente, ma ho ben altri riferimenti. Sorry."

-In effetti dovevo averlo intuito, il fatto è che definire mezza sega uno che vende libri campioni d’incassi in tutto il mondo è un po’ come voler sostenere che Ayrton Senna fosse un brocco. O sei fuori di melone o te rode er c..lo ! Io direi entrambi !

+0
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

Ora posso tornare ad ignorarti come meriti !

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Ah…. ecco il metro di misura di VII. Uno vende tanto quindi è forte. Giusto. Beh..in effetti se partiamo da questo assunto nulla da eccepire. Come darti torto. Bisogna valutare il bacino di utenza ,ovviamente. Coraggio. Ti meriti Saviano . Olè.

-1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ VII
Non deve esserti sfuggito, anche perché molto impegnato in altro, che per circa un mese ho vissuto tranquillamente senza Funize.
Certamente so valutare le loro provocazioni infantili e superficiali, soprattutto quelle patetiche della maghetta, che forse per il suo sesso femminile gode di una certa indulgenza da parte vostra. E ne approfitta parecchio, peraltro.
Detto ciò, e osservando che anche tu non li ignori, credo che la bilancia pesi molto a mio n favore: dopo aver evidenziato gli insulti che gli riserbo e che non possono smentire talmente sono palesi le loro carenze morali, non possono incolparmi d’altro e devono continuamente inventare ipocrisie.
Inoltre, non mi è certo sfuggito che spesso anche tu li hai costretti ad arrampicarsi sugli specchi DEMOLITI dalla tua logica e dai fatti inoppugnabili.
Nonostante le invenzioni della donnetta, che alle corde, si attacca a sfumature insignificanti peraltro ripetutamente chiarite ma sempre inascoltate, non posso dimenticare gli insulti a mia moglie assolutamente fuori da questo contesto.
Come vedi io non mi lagno degli insulti che ho sicuramente anche provocato e che mi scivolano via, ma tirare in ballo e cercare di colpire gli affetti è da vigliacchi senza nessuna moralità e senza nessuna dirittura etica.
Oggi la donnetta è completamente assente: certamente starà cercando di mettere insieme una scappatoia non troppo farcita di ipocrisie e superficialità facilmente contrastabili. Ma come farà a cancellare l’insulto al Papa? E soprattutto come farà a cancellare la figura di merda che ha fatto negando l’insulto?
Oddio, la faccia di bronzo non gli manca……

+1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

"Appunto. Te l’ho già detto VII. Dolente, ma ho ben altri riferimenti. Sorry

Il Secolo d’ Italia????
Un giornale letteralmente asservito a scrivere, pieno di condizionali, quello che vogliono leggere i loro lettori?
Stavolta rido io e di cuore Ahahahahaha!
Ma quando diventerà grande Granchio? Quando si scollerà d’ addosso il soverchiante (obnubilante? ahah) lavaggio del cervello subito dal nonno? Certamente è da compatire: non sa quanto male gli hanno fatto.

+2
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Dimenticavo Granchio.
Con quale altro metro di misura, oltre le vendite delle opere, si valuta uno scrittore, un conferenziere?
Ma tanto non risponderai.
Il bacino di utenza? Che vuol dire? Quello che conta è la tiratura. E poi Gomorra era un libro politico? Se non spari fregnacce e fai la solita brutta figura non vai a letto.
Non c’è verso!

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Dai SERGIONE,lascia stare. Brutte figure? E chi lo dice? Saviano? Un pessimo scrittore che vive di rendita grazie ad una specie di libro. Tutto qua. Gli scrittori sono ben altri. Ovvio che voi comunisti v’accontentate di poco. Sorry. Adesso andate a letto chè domani v’aspettano altre secchiate.(che risate).

-1
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

io penso che granchio sia solo un cartone animato senza figure ma con figuracce!!!!!

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

p.s.

http://www.funize.com/Il_Fatto_Quotidiano/2014/9/11#comment-204162

e questo commento(sic.) non fa che aumentare la mia convinzione!!!!!!

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Quali sono gli altri scrittori?
E soprattutto con che metro li misuri? Possibile che scappi sempre dalle domande che ti mettono i difficoltà?
Che c’entri tu con Saviano? Sei tu che qui continui ad accumulare pesci in faccia.
Hai resistito, resistito ma alla fine hai capitolato: hai dovuto usare la tua scappatoia preferita accusando tutti di comunismo. Al solito!
Quanto sei poco!

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

La donnetta, la scrofa, la blatta, il verme, il cane rognoso, la vecchia strega, la miserella affetta da ecolalia … e chi piu’ ne ha piu’ ne metta oggi era occupata in tutt’altre faccende. Asportazione di una ciste sotto l’orecchio destro del cane, cioe’ per restare in tema, della cagna. Ha 10 anni quindi um po’ vecchiotta.

La scrofa e’ stata aiutata dal suo castigo, il nipote meticcio, che si e’ in effetti rivelato non un castigo ma un aiuto. E non solo oggi per la cagna …

Granchio ammazza quanto costano ‘sti veterinari. Tre giorni fa 95 euro per analisi di sangue ed orine, ed oggi 240 euro per l’operazione. La madre del castigo, mia figlia, dice che li scarichera’ ma sara’, dice, un massimo di 40/45 euro. Io non scarico, grazzieaddio sono fuori dal vostro sistema! Ole’.

Mo’ faccio la solita sollecitazione al Sergione suo e a domani!!!

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Caro Sergione tuo, suo, nostro (no nostro no, nel nostro ci entrerei anch’io, ed io non voglio entrarci!), vostro, loro, tutto bene?

X Sergione/Sergio41

Farneticazioni (78?) – 850 (Qelsi/Blitz)

E allora il Papa che dice? Quante e quali allusioni offensive? Non una e sempre la solita, ma anche le altre, come indicato/minacciato da te stesso!!!

Sempre la solita, ECOLALIA? Ahahahahahahahahahah

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Confermo orgogliosamente tutto. Come sempre! Non ti serve ripetere gli insulti che ho riservato per le cretine e le ipocrite come te: IO NON NEGO NULLA!
Non ci può essere tolleranza per una schifosa e ributtante razzista e per giunta profondamente arida moralmente.
Io non mi nascondo, non scappo dalle mie responsabilità e da quello che ho scritto come fai tu.

Una allusione? Quella la chiami allusione? Lo vedi che sei una ignobile ipocrita cercando di obliare e minimizzare un chiarissimo insulto? E poi uno o cento qual’è la differenza? Ma che dici? Che altra cavolata inventi? Ancora una volta la tua superficialità tracima.
Peccato per te, ma non ti farò più passare altre stronzate se avrò tempo
Ma temo che non vedi niente, non hai l’intelligenza adeguata. Non per caso stai ancora in questo forum prendendo pesci in faccia continuamente. Magari alcuni eleganti e mascherati dalle allusioni , ma sempre pesci marci in faccia sono.

PS Già che eri dal veterinario potevi farti curare: sicuramente quel medico avrebbe saputo dove mettere le mani e cosa fare per curare la tua demenza senile, forse ti avrebbe trattenuta in osservazione dentro una gabbietta! (questa è un’allusione, per tua informazione e caso mai non ci arrivassi).

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Sergio41 a Vecchia Strega su Libero del 9/9

Per la ventesima o trentesima volta continui ad ignorare che io ho sempre scritto di allusioni che criticavano l’umanità di Bergoglio e di un’ unica (RIPETO UNICA, RIPETO UNICA) offesa al Papa che ho ripetutamente pubblicato e che tu, peraltro, non hai mai smentito.

Ventesima/trentesima … ecolalia?

E sei orgoglioso nel definirmi "scrofa", ecc. ecc.?

E sei orgoglioso nel definire mio nipote afro/italiano "castigo"?

E ne sei veramente orgoglioso? Ma che ti detta la testa? (Chiamiamola testa, tanto per dire!).

E piantala di piagnucolare, piagnone!

E per finire: quindi ho dimostrato che "ALLUSIONI" l’hai scritto tu.

E piantala di rigirare frittate ed arrampicarti sugli specchi.

E ritirati in convento.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa
Ma che fai, ripeti tutto quello che ho sempre scritto? Ancora l’ecolalia?

Piagnucolare di cosa? Dove e quando? Ma tanto qui non risponderai!
Girare la frittata e arrampicarmi sugli specchi? Dove, come e quando?
Ma anche qui non risponderai! Al solito.
Quando capirai che sparare cazzate senza poterle documentare serve solo a dimostrare agli interlocutori la tua pochezza culturale intellettiva? Svegliati!
Un’ unica offesa, rimane una offesa. Peraltro indirizzata a chi non la merita certamente.
Cosa ti fa credere che offendere una sola volta vale poco e si può cancellare minimizzando?
Un’offesa si cancella, forse, scusandosi. Non certamente con me che sono ateo, ma con tutti quelli che stimano questo Papa e sono credenti. Ma solo se si è convintamente pentiti, e certamente tu non lo sei. Non per caso anche i tuoi complici su questo tema ti hanno lasciata da sola. Figurati se perdevano l’occasione per una bella arrampicata di specchi!
Ma non si può ancora dire! Franco è un abilissimo arrampicatore: può inventare e distorcere anche l’italiano se vuole.

Ma torniamo per l’ennesima volta di parlare di tuo nipote, visto che finora non hai VOLUTO capire.
Premesso che credo poco che tuo nipote sia un vero meticcio essendo figlio di una bianca e di un afro-arabo come sono i comoriani, quando parlo di castigo non mi riferisco alla persona di questo ragazzo che sarà sicuramente splendido e meritevole e che giustamente ora amerai, ma mi riferisco al fatto che sicuramente, a suo tempo, non era questo che ti aspettavi da tua figlia, vista la tua xenofobia e la tua avversione per gli islamici. Questo è stato il tuo castigo! Tuo nipote non c’entra nulla! Come non c’entra nulla tuo genero. E’ al fatto nel suo contesto complessivo che mi riferisco. Ma avrai capito? Dubito fortemente.

PS Sono orgogliosissimo, e lo vivo come un dovere, di trattarti come meritano gli infami razzisti. Posso solo concederti l’attenuante della scarsa qualità intellettiva e della tua approssimazione e del tuo innato egoismo.
Ho risposto a tutto? Non voglio fare come te che trascuri quasi tutti gli argomenti e sempre tutte le domande.

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Abba in su pistone pista, abba est, et abba s’istat

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Ci risiamo.Dall’Ogliastra con furore.Povera Italia.

-1
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

ci risiamo cosa?????

povero tu minkione!!!!!!!!!

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

SERGIONE è orgoglioso di essere un villano? Contento lui….!!!! Che risate. Povera Italia.

-1
+ -
#
Utente onior11 onior11 oltre 5 anni fa

Due commenti, come al solito "sagaci" del Granchio:

"La Maga non sopporta il buonismo ipocrita dei comunisti. Come darle torto?Purtroppo è a causa vostra che la Nazione affonda ,in balìa dei pandemici."

"Uno vende tanto quindi è forte. Giusto. Beh..in effetti se partiamo da questo assunto nulla da eccepire. Come darti torto. Bisogna valutare il bacino di utenza ,ovviamente."

1. Ancora coi comunisti? Ma dove sono, diccelo dove trovarli, vogliamo vedere come sono fatti, se si sono trasformati, quali sembianze hanno preso e soprattutto il loro nuovo…pensiero!

2. Codesto ragionamento sulla "quantità" non è stato il vostro cavallo di battaglia a favore del vostro semidio/faro/sole/mito/eroe…..frodatore conclamato? Non era in base ai milioni di italioti che avete sempre rivendicato la sua presenza (meglio ingerenza!) in politica in generale e nel suo malavitoso partito in particolare?

Dicci, dunque, caro Granchio, allora com’è la questione…infine?

+1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Vedi Granchio, io sono orgogliosissimo di essere villano con chi pratica la maleducazione dell’ipocrisia, anzi lo considero un dovere denunciarli. Il rispetto bisogna guadagnarselo soprattutto con la lealtà e con la nobiltà d’animo. E francamente, è molto palese che voi complici non brillate per queste qualità. Almeno valutando per quello che scrivete in questo forum.
Tutto questo ovviamente sorvolando sulla vostra qualità degli interventi, motivati dalla voglia di protagonismo che vi pervade, peraltro spesso derisi da tutti per la loro superficialità, inconsistenza, vacuità e ripetitività.
Evidenzio uno su tutti, almeno per quanto riguarda te solo:
Le risate! Povera Italia!

+2
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Granchio lascialo perdere, non sa quello che dice.

Ti basti guardare piu’ sopra dove dice di non credere che mio nipote sia un vero meticcio essendo figlio di una bianca e di un afro-arabo.

E questo castigo allora che d’e’?

-3
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ MAGA CIRCE
Come al solito e come avevo facilmente previsto NON HAI CAPITO NIENTE!
Ma sono ostinato e ci riprovo:
tuo nipote essendo figlio di una bianca e di un afro-arabo come sono i comoriani, che certamente sono tutt’altro che dei neri, ho immaginato che tuo nipote sarà sicuramente un ragazzo appena abbronzato tutto l’anno, non identificabile con facilità come un meticcio.
Per questa ragione non lo ritengo un vero meticcio, almeno nel senso del colore della pelle.
Poi se i fatti sono diversi, m’ inchino ai fatti!
Purtroppo con te bisogna sempre spiegare anche i minimi particolari.
Stabilito che i figli e i nipoti non sono mai un castigo o una disgrazia, e che sono fuori da questo tema come ho scritto sopra, ti rimando al mio precedente commento, invitandoti a leggerlo con migliore attenzione e troverai le risposte che cerchi.

Non so quello che dico? Ma i pesci in faccia che prendete DA TUTTI te li sei dimenticati?

+2
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.