Il Fatto Quotidiano del 19 Settembre 2014

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

11 commenti

Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

In edicola oggi 19/09/2014 il fatto quotidiano

Indagato Renzi, il babbo

I pm di Genova da 6 mesi investigano sul padre del premier: “bancarotta fraudolenta”. Avrebbe spolpato e venduto a un prestanome la società di famiglia (di cui il figlio è stato prima socio e poi dipendente) che distribuiva i quotidiani. Così fra l’altro salvò il Tfr di Matteo.

azz…………chissà di che "colore" è quella "toga"!?!?!?!?!?!?!?

ri azz………..anche loro coi prestanome…………mi ricorda qualcosa………….

+3
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Mi sembra evidente.Rossa.

-4
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Oggi colpire Renzi significa colpire l’Italicum (e le riforme), colpire l’Italicum significa colpire il Nazareno. Colpire il patto del Nazareno significa oltremodo colpire il Cavaliere. Sempre lì si va a finire. Minkia ,pure all’asilo l’hanno capito.

-4
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Un editoriale che si ricorderà, firmato dal fiero alfiere pentastellato Marco Travaglio, che punta il dito contro le Cinque Stelle che "stanno a guardare". Il vicedirettore del Fatto Quotidiano tira in ballo un vecchio articolo di Indro Montanelli, "Il tricheco di sinistra", in cui si parlava dell’incapacità della sinistra di proporre un progetto alternativo al berlusconismo. E, scrive Travaglio, "Grillo, Casaleggio e gli eletti M5s farebbero bene a leggerselo e rifletterci". Già, perché per Marco Manetta, "sostituendo qualche parola quell’editoriale può tornare utile anche a loro".

Immobilismi – Travaglio passa poi all’attacco: "Chi è oggi, cosa dice, cosa fa il M5S nel momento in cui le larghe intese Renzusconi annaspano e dimostrano di non essere le dispensatrici di miracoli che molti elettori avevano creduto che fossero? Si decide ad assumere un nome, un volto, un programma, o vuol continuare a fare delle prove d’orchestra alla Fellini?". Una dura accusa all’immobilismo pentastellato. Marco Manetta continua: "Ciò che manca però è un progetto complessivo che risulti credibile e autorevole. Ma anche visibile".

Chi ci sa fare – Il vicedirettore del Fatto ha un’idea, e premette: "Affidare la comunicazione al blog di Grillo e alle sue uscite per metà azzeccate e per metà goliardiche, scombiccherate, estemporanee e cacofoniche (…) è un errore madornale". Insomma, "manca una figura credibile e autorevole che ogni sera enunci ai tg e ai giornali (i talk show visti finora sono i salotti del Nazareno) la posizione della prima e spesso unica forza d’opposizione". Insomma, serve "un portavoce eletto dagli eletti" che "non snaturerebbe il movimento né lo trasformerebbe in partito. Che sia Di Maio o un altro, poco importa: purché ci sappia fare". Un colpo bassissimo, per il grande capo Beppe.

Segui anche:

marco travaglio, travaglio, m5s, movimento 5 stelle, portavoce m5s, portavoce movimento 5 stelle, beppe grillo, grillo, grillo travaglio, travaglio grillo, luigi di maio

Da Liberoquotidiano.it

-4
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 5 anni fa

Sempre lì si va a finire
Appunto, è il cancro dell’Italia, difficile da estirpare.
Ahahahahahahahhaa

+3
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Granchio circa un’ora fa

Oggi colpire Renzi significa colpire l’Italicum (e le riforme), colpire l’Italicum significa colpire il Nazareno. Colpire il patto del Nazareno significa oltremodo colpire il Cavaliere. Sempre lì si va a finire. Minkia ,pure all’asilo l’hanno capito.

azz………granchio

stai migliorando……….almeno 4 kazzate in un solo post

comunque sulla questione dell’asilo…………..ti do ragione……..purtroppo ancora gran parte degli Italiani non l’ha ancora capito, che renzi è stato messo li dal pregiudicato !!!!!

+2
+ -
#
Utente Mozart92 Mozart92 oltre 5 anni fa

Se Travaglio è un alfiere pentastellato allora perchè critica il M5S? La cosa è contraddittoria.

+3
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

E cosa significa? Si può essere tifosi di una squadra e criticarla. Eccome!! Sveglia.

-4
+ -
#
Utente VII VII oltre 5 anni fa

"Un editoriale che si ricorderà, firmato dal fiero alfiere pentastellato Marco Travaglio"

Da quando in qua ad un fiero alfiere (suggerisco di andare a ripassare il significato del termine) è consentito criticare pesantemente ed addirittura rivolgere "un colpo bassissimo" al FONDATORE del movimento di cui dovrebbe portare il vessillo ? Mi sa che travaglio deve andare a scuola dai vari ferrara, belpirla, sallusti, etc. Mai visti questi rivolgere non dico una critica ma mezzo appunto al proprio padrone ??

+6
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Consulta, il candidato Bruno è indagato
Per il Pd nulla di strano: ‘Non è condanna’

ma và!?!?!?!?!?!?!?!?

+1
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

Pd: cari elettori dem, ma voi non vi arrabbiate mai?

di Andrea Scanzi | 19 settembre 2014

A volte penso a Pier Luigi Bersani. E ci penso quasi (ho detto quasi) con nostalgia. E’ uno con cui una birra ce la prenderei. Probabilmente mi divertirei, sicuramente non mi annoierei. Ma c’è anche dell’altro. Ricordo, per esempio, come Bersani fu (giustamente) massacrato per l’abbraccio sin troppo affettuoso con Alfano. A molti elettori del Pd parve inaccettabile. Ora buona parte di quegli stessi elettori accetta che quegli abbracci, fisici e politici, siano alla luce del sole. Quotidiani. Manifesti. La Boschi che si avviluppa con Romani e Verdini. La Boschi che riscrive l’autoriciclaggio con Ghedini (non è una battuta). Renzi che riscrive la Costituzione con Berlusconi (non è uno scherzo). Napolitano che impone i gigli di campo Violante e Bruno. Eccetera eccetera eccetera.

E’ tutto platealmente inaccettabile e irricevibile, eppure nessuno – al di là dei soliti noti – pare opporsi. Evidentemente alla maggioranza degli elettori del Pd va bene così, e il loro grado massimo di indignazione è quello civatiano (magnitudo 0.10 della scala Richter). Mi chiedo, vi chiedo: davvero non vi arrabbiate mai? Davvero vi va bene tutto? Davvero siete in grado di ingoiare tutto questo? Parlo – ovviamente – non a chi è sempre stato berlusconiano, ma a chi fino all’altro giorno pareva inseguire l’idea di un Paese migliore. Davvero avete sopportato vent’anni di berlusconismo per poi fingere un orgasmo di fronte al primo “cazzaro” che passava?

quoto al 147,007%

azz…….mai vista una "sinistra" tanto berlusconiana………neanche con g. letta……il che, è tutto dire

+2
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.