Il Fatto Quotidiano del 1 Dicembre 2015

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

8 commenti

Utente oscar oscar circa 4 anni fa

“Chiedere scusa a Oriana Fallaci? No. Era una grandissima scrittrice, ma non una grande giornalista, perché aveva un rapporto con la verità piuttosto soggettivo“. Così il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, durante Otto e mezzo (La7), replica ad Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, che invoca la richiesta di scuse alla scrittrice fiorentina, scomparsa nel 2006. “Non c’era un intervistato di Oriana Fallaci che si riconoscesse nelle interviste”

All’attività di reporter hanno fatto seguito le interviste a importanti personalità della politica, le analisi dei fatti principali della cronaca e dei temi contemporanei più rilevanti. Tra i personaggi intervistati dalla Fallaci: re Husayn di Giordania, Võ Nguyên Giáp, Pietro Nenni, Giulio Andreotti, Giorgio Amendola, l’arcivescovo Makarios, il citato Alekos Panagulis, Nguyễn Cao Kỳ, Yasser Arafat, Mohammad Reza Pahlavi, Hailé Selassié, Henry Kissinger, Walter Cronkite, Federico Fellini, Indira Gandhi, Golda Meir, Nguyễn Văn Thiệu, Zulfiqar Ali Bhutto, Deng Xiaoping, Willy Brandt, Sean Connery, Mu’ammar Gheddafi e *l’ayatollah Khomeini: durante l’intervista la Fallaci lo apostrofò come «tiranno» e si tolse il chador che era stata costretta ad indossare per essere ammessa alla sua presenza6; l’irritato Khomeini fece riferimento alla giornalista in un discorso successivo, chiamandola "quella donna" e indicandola come esempio da non seguire7.

Direi che questa volta Travaglio ha esagerato, forse per vanità personale, ma lui è ben lungi dal raggiungere il livello della fallaci giornalista, e mia ggiungo a quanto apostrofato a riguardo da Salvini:"“Travaglio ha detto che la Fallaci non era una grande giornalista? Dovrebbe farsi degli sciacqui di tre quarti d’ora col colluttorio prima di parlare della Fallaci“

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

Fonte x Fallaci:
https://it.wikipedia.org/wiki/Oriana_Fallaci

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 4 anni fa

@ OSCAR
Indiscutibili le qualità della Oriana Fallaci, che però tuttavia non aveva quella della profezia e della divinazione come farebbe piacere al Sallusti. (di cui va sempre ricordata la doppia personalità: una di personaggio televisivo e l’altra di direttore e di editorialista)
Come sono indiscutibili le sue esperienze negative avute in Medio Oriente e in Messico, come raccontato nei suoi libri, in particolare ne " la rabbia e L’orgoglio" nel quale affronta soprattutto tutte le sfaccettature nefaste del fanatismo religioso ancora certamente presente nei xenofobi islamisti, come lo erano qualche secolo fa ancora i cristiani. Se ha ciò aggiungiamo il terribile impatto che ha avuto nella sua personalità il vile attacco alle Torri Gemelle, (di cui Putin colpevolizza gli USA stessi), sono comprensibilissime e giustificabili le sue personali OPINIONI sul mondo maomettano gestite ora come se fossero verità assolute dalla destra xenofoba per fomentare i timorosi influenzabili.

Sono d’accordo con te Oscar, Travaglio ha indubbiamente esagerato, tuttavia come non sottolineare ancora una volta la tua abnegazione salvianana che ti costringe a riportare l’esternazione, peraltro grossolana e con una frase fatta, del cialtrone milanese?
E per fortuna che hai con lui "SOLO DELLE CONVERGENZE!" Ahahahahah!
Alla faccia sempre della credibilità e alla coerenza, di cui scrivevo nel mio post precedente!
Mentre tu hai perfino dimenticato che hai una foto di Salvini come avatar. E queste sono solo occasionali convergenze Oscar? Ma fammi il piacere! Fai l’uomo: non scappare dalle tue scelte!

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 4 anni fa

@ OSCAR
Indiscutibili le qualità della Oriana Fallaci, che però tuttavia non aveva quella della profezia e della divinazione come farebbe piacere al Sallusti. (di cui va sempre ricordata la doppia personalità: una di personaggio televisivo e l’altra di direttore e di editorialista)
Come sono indiscutibili le sue esperienze negative avute in Medio Oriente e in Messico, come raccontato nei suoi libri, in particolare ne " la rabbia e L’orgoglio" nel quale affronta soprattutto tutte le sfaccettature nefaste del fanatismo religioso ancora certamente presente nei xenofobi islamisti, come lo erano qualche secolo fa ancora fra i cristiani. Se ha ciò aggiungiamo il terribile impatto che ha avuto nella sua personalità il vile attacco alle Torri Gemelle, (di cui Putin colpevolizza gli USA stessi), sono comprensibilissime e giustificabili le sue personali OPINIONI sul mondo maomettano gestite ora come se fossero verità assolute dalla destra xenofoba per fomentare i timorosi influenzabili.

Sono d’accordo con te Oscar, Travaglio ha indubbiamente esagerato, tuttavia come non sottolineare ancora una volta la tua abnegazione salviniana che ti costringe a riportare l’esternazione, peraltro grossolana e con una frase fatta, del cialtrone milanese?
E per fortuna che hai con lui "SOLO DELLE CONVERGENZE!" Ahahahahah!
Alla faccia sempre della credibilità e alla coerenza, di cui scrivevo nel mio post precedente!
Mentre tu hai perfino dimenticato che hai una foto di Salvini come avatar. E queste sono solo occasionali convergenze Oscar? Ma fammi il piacere! Fai l’uomo: non scappare dalle tue scelte!

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

Sergio, non c’era bisogno di fare il bis del post se cercavi un mio intervento, bastava chiederlo.
Come al solito, riesci ad infilare una critica a Salvini anche se si discute di Travaglio e della Fallaci, e questo conferma quanto scritto nel mio post precedente ( F.Q.): sei, o siete OSSESSIONATI dal demone Salviniano. Io ho semplicemente condiviso un suo parere, tra l’altro copiato dal sito del Falso Q. Se la stessa frase fatta, l’avessi scritta tu, avrei fatto lo stesso con te: ti avrei condiviso.
A proposito di avatar, seguendo il tuo ragionamento, come posso interpretare il tuo? Forse che hai convergenze con un cane? Comunque, se la cosa ti da fastidio, suggerisci pure con quale altro avatar sostituirlo, ti accontenterò, e già che ci sei, dettami pure i post che dovrò scrivere, così eviterai anche di criticarmi.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 4 anni fa
Sei falso Oscar, troppo pratichi l’ipocrisia. Il mio post sopra si riferiva solo alla Fallaci e all’esagerazione inaccettabile di Travaglio, pertanto c’entrava anche citare la giusta critica, ma espressa grossolanamente e rozzamente e per di più, con una popolarissima frase fatta, appunto degna di un cialtrone da quattro soldi, non certamente di chi vorrebbe farsi conoscere dal mondo (cogli l’allusione?). Non avrei certamente criticato una disapprovazione più elegante. Ma tu come al solito non capisci o, peggio, fingi di non capire.

E poi, ho solo voluto sottolineare la tua menzogna con la quale hai affermato, forse per farci ridere, che con Salvini hai solo convergenze!!!!! Ma fai l’uomo! Confesso, è la tua ipocrisia, che mi infastidisce molto, non l’avatar che contraddice platealmente la tua affermazione! E l’ossessionato e il succube di Salvini sei tu , non noi. Pensaci, non cambiare le carte in tavola, non stai confrontandoti con un superficiale influenzabile.

Il mio avatar? Un lupo? Dunque ho ovvie convergenze calcistiche! Ma interpretalo pure come vuoi, che mi frega?

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 4 anni fa

Sergio, ma chi più di te è un usufruitore di frasi fatte? rigiratori di frittate e scalatori di specchi sono i tuoi più frequenti clienti, ed hai il coraggio di rinfacciarne l’uso ad altri!!!!! Ma sei proprio senza vergogna!! Proprio come la LUPA del tuo avatar, quella dei LUPANARI!!!!

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 4 anni fa
Oscar, i miei client? Tu sei l’unico! Sempre ti costringo all’angolo con molta facilità! La prova???? Non rispondi mai alle domande dirette, anche se reiterate! E sempre sei costretto ad inventare cazzate per scappare! Ormai ho preso atto che nei tuoi commenti, a seguito di quelli degli altri, quasi sempre eludi il tema principale sgattaiolando nelle marginalità per evitare ammissioni scomode.

E chi sarebbero i miei clienti?? Continui sempre ad esprimerti con vaghe allusioni, ma quando imparerai ad essere chiaro?
Sei solo un ipocrita e un ometto incapace di assumersi le sue responsabilità, che addirittura definisce frasi fatte il "nome e il cognome" di comportamenti non degni di VERO uomo. Non hai abbastanza onestà intellettuale per confrontarti e la rabbia per ciò, ti costringe continuamente all’invenzione indimostrabile e alle facilissime accuse bambinesche e indefinite.

Detto ciò, ti consiglio di informarti meglio, la lupa, in latino mignotta, come era Acca Larenzia, che una delle tante leggende identifica come la nutrice che allevò Romolo e Remo, non c’ entra un kaiser con una sana "fede", ma non fanatica, calcistica. Ma, se vuoi, di questo ne riparliamo, anche se rimane una tua ENNESIMA stronzata per scappare dal tema (dati temi e dalle domande) al quale non hai ancora risposto.

Ti faccio una ulteriore domanda, che CERTAMENTE ignorerai come al solito: di che mi devo vergognare?
Forza, spiegati! Accetti la sfida?

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.