Il Fatto Quotidiano del 8 Aprile 2015

Rss
Il Fatto Quotidiano

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Fatto Quotidiano nel tuo blog:

21 commenti

Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 5 anni fa

Annotiamo l’ultima sparata di questa mezzasega leghista scarto sociale e totalmente ignorante su quanto e’ successo quella notte. Strano che non sia ancora finito all’ospedale…
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/04/08/diaz-buonanno-lega-choc-la-polizia-ha-fatto-bene-avrei-dato-piu-botte/357475/

p.s.(ha fatto bene? picchiare inermi chi non c’entravano nulla? Allora approva la macelleria sudamericana questo nano buffone. E questo siede a Bruxelles??

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Ma perché la scuola Armando Diaz fu occupata? Cosa accadde in realtà? Chi c’era? Cosa ne sa Strasburgo dopo 14 anni? Ci vogliono 14 anni per stabilire se ci fu tortura o meno?Povera Italia.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

KIT, sul tuo post mi trovi d’accordo in parte, quando scrivi:"p.s.(ha fatto bene? picchiare inermi chi non c’entravano nulla? Allora approva la macelleria sudamericana questo nano buffone. E questo siede a Bruxelles??"

ma per il resto, condivido questo commento all’articolo che hai linkato:

Emanuele • 2 ore fa
Buonanno ha ragione quando dice che i manifestanti misero a ferro e fuoco la città e che Giuliani non può passare per eroe (infatti io tengo sempre le due cose distinte), ma l’assalto alla Diaz fu un bliz squadrista in piena regola CONTRO PERSONE INERMI CHE STAVANO DORMENDO E LA CORTE HA FATTO BENISSIMO A CONDANNARE IL NOSTRO PAESE PER LA MANCANZA DI UNA LEGISLAZIONE ADATTA

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Sogno la leptospirosi che che dilaga tra bambini seminudi che giocano tra i rifiuti, ma sogno anche persone che muoiono di freddo, se non sono morti per una stufa difettosa.
Sogno baracche che galleggiano tra i flutti del fiume sulle cui rive erano erette, ma sogno anche auto di lusso parcheggiate tra di esse.
Ma la realtà vorrebbe che tutto ciò non esistesse, e che persone se tali sono da considerarsi, abbiano gli stessi diritti, ma prima, gli stessi doveri di tutti noi.

Questa realtà non piace alla Boldrini ed al Vaticano che vogliono il mantenimento dei campi rom e dei miei sogni.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Milano – È polemica sui campi Rom nella giornata internazionale dei rom e sinti. Il leader della Lega Nord Matteo Salvini, ospite della trasmissione Mattino 5 ci va giù duro: «Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Con un preavviso di sfratto di sei mesi, raderei al suolo i campi rom». Pronta la replica del presidente della Camera Laura Boldrini: «Trovo il verbo “radere” abbastanza inquietante. I campi non vanno mantenuti ma deve essere trovata una soluzione abitativa alternativa. Questo non significa annientare chi abita i campi, bisogna far seguire una politica abitativa». Nel pomeriggio la contro-replica del leader del Carroccio. «È inquietante che la Boldrini sia presidente della Camera». Durante una conferenza stampa Salvini ha osservato che la sua posizione è nota da tempo, «chiedo diritti e doveri uguali per tutti». E in serata interviene anche il Vaticano, che bolla le frasi di Salvini come «assurde e stupide»
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/04/08/ARdDeD4D-inquietante_boldrini_propaganda.shtml

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Sarebbe ora che il Vaticano, che ama tanto predicare, apra i suoi giardini immensi e rigogliosi e vi faccia convogliare tutti gli zingari. Tutti là dentro. E amen.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ OSCAR
Ti faccio una domanda semplice alla quale certamente non risponderai , come non risponderebbe nemmeno il Salvini. La logica è una vostra nemica giurata.
Stabilito che l’80% per cento degli ex nomadi sono italiani e il restante, calpestando il nostro suolo, sono soggetti alle nostre leggi, per quale ragioni dobbiamo chiedere il rispetto dei doveri? E’ IMPLICITO!!!!!
Solo dei babbei possono credere che ci sia qualcuno in Itala che ha più diritti e meno doveri.
Questa è una stronzata colossale e che dovrebbe essere rigettata anche dall’ ultimo dei Leghisti.
E perchè il simbolico povero Italiano Bergamasco, sempre tanto citato, dovrebbe avere più diritti di un povero Italiano Rom, o viceversa?
Chi non rispetta le norme sarà sanzionato secondo le nostre leggi. COME TUTTI!. Se le ritieni permissive, perchè è certamente vero che spesso si registrano condanne lievi, ma non è certo colpa dei giudici che non possono usare pesi diversi a secondo delle etnie.
Posso esortarti a ragionare con la tua testa? Ti rendi conto che sei succube di una propaganda da quattro soldi, molto spicciola e addirittura insultante l’intelligenza? A cominciare dal qualunquismo sui macchinoni, che in qualche caso ci saranno pure, per finire al banale suggerimento Salviniano per cui gli ex nomadi dovrebbero farsi una casa da soli. Alcuni (pochi) ci sono riusciti, non certamente aspettando i suggerimenti del Matteo, ma quelli veramente poveri, CHE SONO L’ENORME MAGGIORANZA e senza NESSUNISSIMA prospettiva di trovare un lavoro come possono pagarsi una casa? Come, peraltro, anche altri poveri! Se fosse così facile non esisterebbero poveri di nessun tipo! Oppure credi che al mondo ci sia una sola persona che gode vivere in una macchina sgangherata oppure tra i topi, l’umidità, la sporcizia e il freddo, mentre i figli muoiono anche di raffreddore?

Sveglia! Ragiona! Usa la logica! Non è una nemica è la forza degli uomini, e quello che si differenzia dalle bestie. Il problema non si risolve con le chiacchiere mirate ad ottenere il consenso degli irriflessivi. Ma hai letto il link che hai proposto? E il tuo commento ? A proposito di auto di lusso sai chi sono i Casamonica? +0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

@sergio
nonostante tutto, da coglione continuo a risponderti, come puoi ben vedere!
1-per quale ragioni dobbiamo chiedere il rispetto dei doveri? E’ IMPLICITO!!!!!

quando tutti i bambini, invece di essere usati per elemosinare o per scippare, frequenteranno le scuole dell’obbligo, allora un "semplice dovere" sarà rispettato; questo è solo un esempio, devo continuare con gli adulti?

2-E perchè il simbolico povero Italiano Bergamasco, sempre tanto citato, dovrebbe avere più diritti di un povero Italiano Rom, o viceversa?

infatti il bergamasco, come il toscano, il laziale ecc.ecc., se mettono dei figli nelle condizioni in cui lasciano "vivere" ( si può definirlo così?) i rom i propri ( o comperati), tempo 2 giorni, e gli assistenti sociali se li portano via, assieme al diritto d’essere genitori. Potremo parlase anche dei doveri? come quello di NON abbandonare rifiuti in ogni angolo?

3-Chi non rispetta le norme sarà sanzionato secondo le nostre leggi. COME TUTTI!. Se le ritieni permissive, perchè è certamente vero che spesso si registrano condanne lievi, ma non è certo colpa dei giudici che non possono usare pesi diversi a secondo delle etnie.

qui permettimi di fare una risata, e se veramente sei convinto di quello che hai scritto, allora svegliati, il tuo è solo un sogno!

4-Posso esortarti a ragionare con la tua testa? ( e tutto quello che segue)

Usa piuttosto tu la testa, per le stronzate usa il lato "B", quello atto a compiere tali funzioni!!!!

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 5 anni fa

Se usassi la tua testa Oscar non saresti un invasato leghista. Detto cio’ sulla Lega non ho nessuna intenzione di discutere con te ,tempo perso.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

…. pure, per finire al banale suggerimento Salviniano per cui gli ex nomadi dovrebbero farsi una casa da soli. Alcuni (pochi) ci sono riusciti, non certamente aspettando i suggerimenti del Matteo, ma quelli veramente poveri, CHE SONO L’ENORME MAGGIORANZA e senza NESSUNISSIMA prospettiva di trovare un lavoro come possono pagarsi una casa?

solo 2 esempi di "poveri rom"

BOLOGNA – Le Fiamme gialle di Bologna hanno sequestrato beni per oltre un milione di euro a 18 persone ritenute "socialmente pericolose", perché hanno numerosi precedenti di polizia e alcune condanne alle spalle per furti, rapine, borseggi in case e negozi del Bolognese. I 18 vivono due campi nomadi, quello di via Dozza e quello di Tomba Forella a San Lazzaro.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/03/04/news/sequestro_beni-108713821/

Vivevano nel campo rom, ma disponevano di appartamenti, auto di grossa cilindrata e 26 conti bancari. Beni mobili e immobili per un valore di oltre un milione di euro sono stati sequestrati ad un gruppo di nomadi provenienti dalla ex Jugoslavia, nel corso di una operazione cominciata all’alba dei carabinieri del Ros nel più grande campo nomadi d’Italia, il Casilino 900. All’operazione partecipano anche reparti territoriali dell’arma e sono in corso perquisizioni con oltre 150 carabinieri. I carabinieri del Ros hanno accertato che il gruppo di nomadi oggetto di indagine, pur vivendo in una baracca, disponeva di appartamenti, auto di grossa cilindrata e 26 conti correnti bancari.
http://archivio.panorama.it/italia/Blitz-al-campo-Casilino-sequestrato-ai-nomadi-un-milione-di-euro

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

kit. e chi ti ha chiesto di discutere? Solitamente mi ignori su questo tema, come spesso ormai faccio anc’io con te.
Comunque , hai letto che per quanto riguarda Genova, ho condiviso il tuo commento?

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 5 anni fa

Non ho letto il tuo commento sul G8. Quando ?Me lo saro’ perso.

La bacheca di salvini leggendo un articolo del Fatto e’ stata presa d’assalto con qualsiaai commento direi insulto e molti di questi erano a sfondo xenofobo inneggiando i forni,Hitler,Mussolini. Sei d’accordo???

io ti reputo un buon utente ma se si parla di Lega non ragioni vai dritto come un mulo con i paraocchi. Essendo un forum libero questo e’ il mio pensiero ,non ti offendere se la penso cosi’. Non ho stima di nessun partito semmai i M5S per certe loro battaglie e per i soldi loro donati alle micro imprese (gli altri che aspettano?

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 5 anni fa

@Oscar
Si ho letto il tuo commento. Ma Buonanno dimentica che i black block furono lasciati liberi di spaccare tutto? Motivo? semplice sminuire il movimento No-Global poi sgonfiatosi subito dopo .Alla Diaz non c’era nessun black block fu solo un atto vile a intimidire la gente. Io quando lessi la notizia al Tg ne fui contento all"inizio poi venne fuori la verita’ . Volevano il morto e ci sono riusciti. Giuliani era un teppistello? Si . Ma non meritava di morire cosi’. La colpa non e’ del ragazzo che ha sparato ma di chi ha mandato persone inesperte in quel casino. De Gennaro e & hanno falsificato le prove per fare il blitz. Questo lo trovo intollerabile e da celerini infami. Ma ahime’ fanno carriera e non vengono radiati a vita.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

KIT
scrivi:"La bacheca di salvini leggendo un articolo del Fatto e’ stata presa d’assalto con qualsiaai commento direi insulto e molti di questi erano a sfondo xenofobo inneggiando i forni,Hitler,Mussolini. Sei d’accordo???"
SI’. ma ho letto che la maggioranza dei commenti era pacata e di buon senso. Sei daccordo?

P.S- M5S per certe loro battaglie e per i soldi loro donati alle micro imprese (gli altri che aspettano?
forse ti sarà sfuggita la notizia dei soldi donati dalla Lega ai terremotati emiliani.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Purtroppo per Genova troppe cose non andarono per il verso giusto, e sono convinto che la superficialità di chi ebbe il compito della sicurezza, fu la causa di tutto. Gli eversivi si conoscevano, e bastava metterli in galera prima che contribuissero a causare i disordini, Giuliani , a mio modesto parere se l’è cercata, non c’era alcun motivo di assalire una camionetta circondata, non c’era alcun motivo di causare disordini, se lo scopo era quello di contrastare il G8. Ma tant’è che il morto c’è scappato, e la situazione sfuggita di mano, si è ancor più degenerata con gli incresciosi fatti della Diaz, dove degli innocenti hanno pagato colpa commesse da altri, che da vigliacchi si sono nascosti tra i bravi e pacifici ragazzi.

+1
+ -
#
Utente Argonauta Argonauta circa 5 anni fa

Al G8 di Genova un branco di lupi feroci hanno sbranato dei mansueti agnellini, che erano da quelle parte per una gita turistica.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Argonauta, direi meglio, che dei pessimi guardiani, sapendo di lupi nell’ovile,hanno sparato a caso, colpendo più pecore che lupi.

+1
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 5 anni fa

Insomma al G8 hanno preso botte /percosse e subito torture non chi ha devastato la citta’. E’ difficile da capire ???? Ecco perche’ i funzionari/poliziotti che hanno fatto quello sono indegni di indossare la divisa .

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ OSCAR
Ma tu ci fai o ci sei?
Non hai capito un tubo e, soprattutto, non hai letto che ho scritto che chi non rispetta le norme deve essere sanzionato.
Ridi pure, perchè il fanatismo ti bruciato il cervello e ti ha inculcato che la nostra magistratura adoperi due pesi e due misure. Poi perchè talune persone dovrebbero essere privilegiate non se ne capisce la ragione. I giudici si sono forse innammorati dei Rom? Ahahahaha! Solo un seguace di Salvini si può bere queste stronzate, come quella scemenza che si dovrebbero comprare le case.
Come è possibile che fate diventare una norma dei casi isolati? Un classico della Lega! Ti avevo chiesto se conoscevi di nome i Casamonica che sono dei Rom romani ricchissimi, certamente mascalzoni e usurai come quelli che hai citato tu, con perfino i rubinetti d’oro nei sanitari, ma questo non toglie che il 99% degli ex zingari siano dei poveracci morti di fame. Naturalmente non ti nemmeno passato per il cervello che questi milionari, avevano la residenza solo formale nel campo, e che invece abitualmente vivono negli agi e nelle comodità. Saranno Rom, con tutti i loro pessimi difetti, ma non sono certo degli scemi!

La chiudo qui, e con una frase fatta: non c’è peggior sordo di chi non vuol capire. Faccio mia, condividendola, questa frase di Kitkat:

io ti reputo un buon utente ma se si parla di Lega non ragioni vai dritto come un mulo con i paraocchi. Essendo un forum libero questo e’ il mio pensiero ,non ti offendere se la penso così
Anzi reitero, che sicuramente sei una bravissima persona dotata dei valori morali fondamentali, ma anche incapace di fare una minima ammissione e che, purtroppo è stata piegata, grazie alla sua innata buona fede di persona onesta, da una propaganda ossessiva, approfittante e senza scrupoli.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.