Il Giornale del 20 Aprile 2013

Rss
Il Giornale

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 3,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Giornale nel tuo blog:

29 commenti

livioborselli@hotmail.it circa 4 anni fa

Posso sentirmi rappresentato da Romano Prodi? Non ci mettiamo ad elencare i danni che ha fatto al Paese, perchè ci vorrebbe la Treccani. Possibile che nessuna nota che è rincoglionito, se faceva già grandi pennichelle in apnea anni fà, ora che ci aspettiamo dal mortadella? Possibile che soltanto i cittadini comuni mortali, con l’avanzare dell’età si rimbambiscono, mentre questi esseri del giurassico,sono sempre sulla cresta dell’onda. Stefano Rodotà, che da anni tentenna la testa, con soventi scatti alla ADRIANO CELENTANO, Marini, D’Alema, Amato (90.000 euro di pensione al mese), gente che nella vita sono dei veri professionisti del parassitismo statale, tanto da meritare una laurea ad honorem. Io dovrei attaccarmi il quadro di uno di questi soggetti, come presidente della Repubblica dietro la mia scrivania? Ma mi facciano il piacere. D’altronde non li ho mica scelti io. Meglio una foto del grande Antonio De Curtis.

+1
+ -
#
Utente Eli84 Eli84 circa 4 anni fa

Premesso che Prodi al Quirinale era un’idea imbecille che solo il PD poteva avere, Prodi dimostra ancora una volta la differenza che c’è tra i signori e i maiali.

C’è chi va in parlamento a brindare a mortadella e champagne, chi a sfoggiare magliette con slogan di alta comicità, chi fa l’isterico e minaccia di scappare all’estero e chi di farsi esplode.
Prodi appreso di non avere i voti, ringrazia e si tira indietro, non prima però di invitare chi di dovere ad andarsene.

Ma chi glielo faceva fare di venire a fare il Presidente in un Paese che l’ha preso a sputi in faccia mentre a gente ben peggiore cantava i coretti? Per salvare la faccia ai dirigenti PD che sono gli stessi che l’hanno fatto fuori nel ’98? Per dare 7 anni di campagna elettorale gratis a quelli che hanno comprato la sua caduta nel 2006?

+3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Il partito dei muscolari occupaistituzioni si è preso una bella legnata. Ora la parola dovrebbe andare all’altro partito, quello dei ragionevoli trattativisti. Se la politica del Piddì cambia, allora è buon segno: anche in questo partito-Stato esiste il bipolarismo.

Un bipolarismo che peraltro esiste anche nel Centrodestra: i falchi e le colombe. Quali dovranno prevalere, a ciò indotti dai comportamenti degli avversari?

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

No,scusate….c’e’ qualcosa che non quadra….ma non era il PDL che doveva sparire ,morto e sepolto? E allora posso? Aaaaaaahhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

-2
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Mentre il centrosinistra perde consensi, il centrodestra continua a recuperare punti. È questo il risultato che emerge da un sondaggio Sky-Tecné che raccoglie le intenzioni di voto degli italiani.

Se si tornasse a votare oggi gli italiani premierebbe la coalizione di centrodestra. Un dato valido tanto per la Camera, quanto per il Senato.

Rispetto al 10 aprile, il centrodestra è passato dal 33,3% al 34,3% alla Camera, laddove il centrosinistra ha lasciato decimali sul campo, passando dal 31,4% al 30,6% delle preferenze nelle intenzioni di voto.

Per il centrosinistra i numeri sono in calo anche al Senato, dove dal 33,3% passa al 32,3%. Qui il centrodestra dal 34,5% arriva al 35,5%.

In salita anche i numeri del Movimento 5 Stelle, che al Senato prenderebbe il 22,5%, dal 22,1% del 10 aprile. Alla Camera i grillini strapperebbero un 24,2%, rispetto al 23,8% precedente.

Basterà a fagli cambiare atteggiamento?

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

Franco,se non ci fosse stato quel coglione di Giannino, avremmo vinto pure 2 mesi fa.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Poco ma sicuro, soprattutto se si fossero controllate meglio le schede nulle. Ma ormai alla corsa ad handicap ci siamo abituati.

+0
+ -
#
t'amopiobove circa 4 anni fa

grande Eli 84
una bel commento quoto in pieno,
il PD per inisipienza , incapacità , cocciuttaggine dei dirigenti ha letteralemnte sbracato , fallito .—- dietro il fallimenti del PD , vi è però un paese che in parlamanto ha gente indegna , incapace persino di parlare come Razzi, vi è in parlamento uno lo specchio del paese, da brivido , stiamo andando a fondo…..

+1
+ -
#
Utente GIGIRIVA GIGIRIVA circa 4 anni fa

è difficile dover ammettere di aver scarsa cognizione politica,ho votato m5s appunto perchè si verificasse quello che si è verificato,e cioè l’implosione del pd.
sotto a chi tocca

-1
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 4 anni fa

Straquoto Eli, mentre non posso far a meno di scrivere e ripetere scusandomene che Granchio (con quel suo modo ridicolo di commentare) è davvero un gran…povero…idiota!
Chiedo scusa ancora…

+2
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 4 anni fa

Dal Fatto: "Chi, nel Pd, pensa che votare Rodotà sia la fine del Pd non vede che il Pd è già finito. Anzi, vien da domandarsi che diavolo avrebbe combinato al governo, visto che non governa neppure se stesso. Fate la carità: arrendetevi. Almeno al buonsenso."
^^
Io (un ex di SIN.!), concordo totalmente con quanto scritto da Travaglio, per cui ritengo con quanto accaduto il PD strafinito ma di sicuro l’alternativa NON è certamente "l’abbraccio mortale al Pdl su Cancellieri o Amato o D’Alema o Grasso o ri-Marini o ri-Napolitano, con cui si rinnoverebbe al caimano un altro trionfo! Ed è l’ultima cosa di cui il nostro martoriato Paese si meriterebbe!!!

+1
+ -
#
Victor circa 4 anni fa

Le previsioni si sono puntualmente avverate: il pallone gonfiato è scoppiato fragorosamente, così come la "loro" patria sovietica! Adesso chi li consola gli orfani delle le regioni rosse?

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 4 anni fa

BLASCO ,leggi qua,che risate…. http://affaritaliani.libero.it/politica/napolitano-bis-governo-largheintese200413.html

-1
+ -
#
Utente alfocere alfocere circa 4 anni fa

Il Pd bene o male sta come all’Inter, per vincere qualcosa deve giocare da solo!!!Anzi anche rimanendo da solo è capace di autodistruggersi….ahahhahahahah. Il bello è che adesso anche Renzi si è bruciato visto che era uno dei fautori di Prodi , quindi i voti del centrodestra può anche scordarseli adesso!!!

-1
+ -
#
Utente blascobg blascobg circa 4 anni fa

Alfocere: condivido su Renzi…..se qualcuno avesse avuto un piccolo stimolo per votarlo (io, uno di quelli), dopo il "lancio" di Prodi ha perso tutto….

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Caro Alfo, il Pd non può fallire, può sempre contare sullo "zoccolo duro", quello costruito con tanta costanza nelle regioni rosse clientelari. Ma se non ci stanno attenti lo zoccolo duro rischiano di prenderselo sulla capa, e anche il bastone di comando.

+1
+ -
#
aemme circa 4 anni fa

Credo davvero che Eli84 faccia giustizia di tutti coloro
destra e sinistra che stanno riducendo le dorti di questo
Paese a un fenomeno di baraccone. Mentre la gente
strangolata dai debiti muore , e non si ha nelle stanze
del potere prendere una decisione, c’e’ chi mette tutto
in burla. Io non ho digerito che Prodi dall’Africa seguisse
questa vicenda ne’ che D’Alema partisse per la Cina, ne’
le puntate di Renzi.Questo clima semiserio non mi e’
parso adeguato al momento che il Paese stava vivendo.
Ma il clima di fiera e’ davvero riprovevole, le magliette
della Mussolini, certo dopo i cappi e lo spumante in Camera
del passato, non ci si meraviglia piu’ di niente.
Anche la prima pag di libero, nemmeno in Africa sarebbe
stata pubblicata, forse per questo Prodi ha preferito
disertare: tutto sommato ogni volta ha preso in questo
Paese una fregatura e non c’e’ due senza tre!

+1
+ -
#
t'amopiobove circa 4 anni fa

onior , una della "specialità" dei fascisti era la provocazione , per questo vecchio fascista (e del sio amico che forse sono uno solo..) , la cosa migliore è ignorarlo…. non ti lasciare trascinare – e ora scusa tu se mi sono permesso di dare un consiglio….

+1
+ -
#
Vipera circa 4 anni fa

Carissimo Il Giornale vi prego di pubblicare le foto "PIU’ BELLISSIME" di Prodi, quelle che pubblicate sono tutte "PIU’ BRUTTISSIME".
Mi scuso per la sgrammatica.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Vendola sta dicendo che il vero vincitore è Berlusconi. Spiace contraddirlo, visto che è così angosciato, ma a vincere in questa prima tappa è stato il Paese. Spero che continuerà a vincere per il bene di tutti, anche di Vendola.

-1
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 circa 4 anni fa

@ FRANCOPO
Per la verità molti berlusconiani gongolano, anche per la debacle evidente del PD.
Per il resto mi auguro anch’io, che veramente il vincitore sia il Paese.
Ma ora che succederà?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Beh, Sergione, dopo le campagne insultanti e l’arraffatutto delle cariche istituzionali, che cosa ti aspettavi? Direi che il sollievo con relativo gongolamento è lecito.

Ora però si fa sul serio, bisogna fare il governo. E anche farlo in fretta e bene.
Napolitano, pare, ha posto delle condizioni ai suoi sostenitori: fare un governo di larghe intese, con un programma che in linea di massima rifletta il lavoro dei "saggi". In teoria non dovrebbero esserci problemi, in pratica lo si vedrà dalla prossima settimana. I problemi del Pd ci sono ancora tutti e influiranno non poco. Molto dipenderà dalla figura del PdC.

-1
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 circa 4 anni fa

@ FRANCOPO
"Togliatti avvertiva che «anche nella criniera del più nobile destriero possono annidarsi pidocchi». Al punto in cui siamo, si fa fatica a vedere il cavallo. E questo vale per entrambi gli schieramenti."
GRANDE!!!!!!

Trascuriamo il pseudo arraffamento delle cariche istituzionali, come fanno tutti quelli che vincono le elezioni, sono senz’altro d’accordo: il grosso nodo sarà chi verrà proposto come P.d.C. Anche se fin d’ora il M5S sta facendo la voce grossa.
Buona cena, a dopo.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

Non vorrei rovinarti la digestione, ma si fa insistentemente il nome di Amato. La Lega ha già detto di no.

+0
+ -
#
Utente VII VII circa 4 anni fa

"Non vorrei rovinarti la digestione, ma si fa insistentemente il nome di Amato."
Appunto !

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 circa 4 anni fa

@ FRANCOPO
Ho inteso. Per fortuna che ho mangiato poco.
Francamente sono disorientato.
Interessante e lucida l’analisi di Minoli su Grillo: "IN ONDA" La7.

+1
+ -
#
Utente blascobg blascobg circa 4 anni fa

A questo punto metterei Rodotà Presidente del Consiglio, così i grillini capiscono quanto conti quella carica….

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 4 anni fa

A quanto pare, il ruolo che hanno assegnato a Rodotà è quello di capo dell’opposizione. A che servirebbe metterlo al comando del governo dei salvatori della Patria?
Eppoi il presidente del Consiglio c’è già: si chiama Napolitano.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.