Il Giornale del 17 Febbraio 2014

Rss
Il Giornale

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,3/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Giornale nel tuo blog:

53 commenti

Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

La sfortuna dei due Marò? Non essere culattoni…..vero Bonino?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Di Renzi e Alfano diceva Sallusti:

(…) Aveva sognato di stracciare nelle urne Berlusconi e Grillo per poi entrare trionfante a Palazzo Chigi. Gli tocca farlo come i suoi due predecessori, Monti e Letta: per vie oscure, intrighi di palazzo. L’opposto di quello che ha sempre teorizzato: un castaiolo qualsiasi, per di più ostaggio di un gruppo parlamentare, il suo, di cui non si fida (è a maggioranza bersaniana) e che non gli agevolerà di certo il difficile compito.
Era meglio per tutti andare a votare. Peccato che Forza Italia non abbia i numeri per impedire la staffetta e far morire questa sciagurata legislatura. È vero che sulle riforme Renzi potrà contare sull’appoggio esterno di Berlusconi, ma governare è un’altra cosa. Ed essere appeso ogni giorno ai ricatti dell’alleato Alfano non è una bella prospettiva. Alfano, appunto. Quello che con Letta rideva festeggiando in aula il voto di fiducia che sancì la scissione del Pdl: erano le 16.30 del 18 ottobre 2013 e il giovane Alfano compiva il suo primo tradimento giurando fedeltà a Letta. Oggi si appresta a tradire Letta, mollandolo al suo destino per salire sul carro del nemico Renzi (che lo disistima e detesta cordialmente). Per cui, caro Renzi, occhio ad Alfano, che anche se non ride più (politicamente conta zero), vale la vecchia regola: non c’è due senza tre.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Di certi politici non è grave che tradiscano, ma che pretendano di averne riconosciuto il diritto nel contratto.
(Indro Montanelli)

+0
+ -
#
Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Alfano parla come uno che si è allontanato da Berlusconi 20 anni fa…..ieri ha bruciato un altro 1% di quei 2/3 che aveva…..

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Si chiama sindrome di Gianfry. Colpisce quei politici che ,credendo di saper volare con le proprie ali, tentano presuntuosamente di spiccare il volo. Ma rovinano a terra, come corpo morto cade.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

… o che si sentono avanzare delle offerte che non si possono rifiutare. No, non è vera gloria.

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa
FrancoPo. 14 giorni fa

Cappellacci Cappellacci
tutti gli altri sono stracci.

Ugo Cappellacci dovrà presentarsi alla sbarra il 9 aprile prossimo per abuso d’ufficio. È accusato di aver nominato al vertice dell’Arpas, agenzia regionale per l’ambiente, Ignazio Farris, l’uomo indicato dalla cosiddetta P3 per favorire gli affari del noto Flavio Carboni nelle ambite bonifiche delle aree industriali del Sulcis e nell’impianto di pale eoliche. Cappellacci si dice innocente perché, a suo dire, avrebbe solo ceduto a una pressione di Denis Verdini, del quale non vede il reato. Verdini, più accorto, ha negato tutto. Cappellacci ha così delimitato la sua responsabilità: “Sono stato un babbeo”.

con che coraggio vanno a chiedere il voto……..
il guaio maggiore è che esiste pure chi questa gente la vota.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Quando la politica significa anche nomine questi sono incidenti di percorso abbastanza frequenti. Meglio sarebbe cambiare sistema: scommetto che anche voi siete d’accordo.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

L’evasione, quando c’è, va calcolata in percentuale rispetto a quanto viene regolarmente corrisposto al fisco. Se ne tiene conto in tutti i contenziosi.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Pertanto ,secondo la teoria di Cocco e dei comunisti,chi vota un politico è come lui. Quindi gli elettori di Grillo sono dei comici, gli elettori di Vendola sono dei gay, gli elettori di Monti sono dei professori…e via dicendo. Ma… allora,posso? Ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaha

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Il M5s scalza il centrodestra e diventa il partito preferito dagli evasori
Ed è proprio il Movimento 5 Stelle che a un certo punto è diventato il “partito di riferimento” degli evasori. “Nel 2008 il 56,7% di imprenditori e liberi professionisti ha votato il centrodestra e al centrosinistra è andato il 34,4% dei voti. Berlusconi, però, è stato poi costretto ad appoggiare Monti, che ha basato per due terzi il suo programma su aumenti di tasse. Ed è qui che commercianti e liberi professionisti si sono sentiti traditi dal Cavaliere e hanno votato per Grillo. Nel 2013, infatti, il 25% degli imprenditori ha votato per il M5s, il 23% per il centrosinistra e solo il 17% dei consensi è andato al centrodestra”.

Chi viene ritenuto più affidabile dagli evasori?

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Le statistiche del Falso Quotidiano? Meglio il Manuale delle Giovani Marmotte.Che risate.

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa
franco,

la parte da evidenziare era questa

“Nel 2008 il 56,7% di imprenditori e liberi professionisti ha votato il centrodestra e al centrosinistra è andato il 34,4% dei voti. Berlusconi, però, è stato poi costretto ad appoggiare Monti, che ha basato per due terzi il suo programma su aumenti di tasse. Ed è qui che commercianti e liberi professionisti si sono sentiti traditi dal Cavaliere e hanno votato per Grillo

perché costretto ??

poteva pure farne a meno…………..ah no! è vero le sue aziende in quel periodo stavano sprofondando (in borsa).

+0
+ -
#
Utente Funize Funize oltre 5 anni fa

@Blascobg

L’omofobia non è tollerata, scusati e non ripetere commenti del genere.

+12
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Wolf, la cosa è facilmente spiegabile con la lotta (con alti e bassi, più che altro ideologica) condotta dal Berlu contro gli eccessi di tassazione. Poi stando bene o male al governo coi vincoli di Bruxelles ha perso di credibilità, riducendosi a patrocinare l’abolizione dell’Imu sulla prima casa e l’allentamento dei vincoli europei.

Prima diceva:
"C’è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c’è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole."

Tutti d’accordo, allora, ma era solo teoria, che con la crisi è diventata fantascienza. Semmai ora mi chiedo: come mai le preferenze per i 5Stelle? Forse perché l’Europa la vedono come un ostacolo? E come mai per il PD? Perché credono ancora alla lotta di classe?

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa

@ franco,
scusa un secondo
ma al governo per 20 anni chi c’è stato?
dai un sereno colpo d’occhio

http://www.lastampa.it/2013/02/03/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/un-taglio-impossibile-ma-promesso-per-quasi-vent-anni-xBfWGWPZu6WvtMuk585vDL/pagina.html

non tirare fuori la scusa che non l’hanno fatto lavorare

2. Legge Tremonti (1994). Il decreto n.357 approvato dal Berlusconi I il 10 giugno 1994 detassa del 50% gli utili reinvestiti dalle imprese, purchè riguardino l’acquisto di “beni strumentali nuovi”.La neonata società Mediaset (che contiene le tv Fininvest scorporate dal resto del gruppo in vista della quotazione in Borsa) utilizza la legge per risparmiare 243 miliardi di lire di imposte sull’acquisto di diritti cinematografici per film d’annata: che non sono beni strumentali, ma immateriali, e non sono nuovi, ma vecchi. A sanare l’illegalità interviene il 27 ottobre 1994 una circolare “interpretativa” Tremonti che fa dire alla legge Tremonti il contrario di ciò che diceva, estendendo il concetto di beni strumentali a quelli immateriali e il concetto di beni nuovi a quelli vecchi già usati all’estero

qua ha lavorato…….ma serviva soprattutto a se stesso.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Blasco e vabbeh.

Pero’ il concetto e’ giusto. La Bonino ha immediatamente allertato l’Unita’ di Crisi della Farnesina per la Luxuria ma sembra alquanto lassista per i Maro’.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

… e prontamente l’hanno cuccato. In ogni caso le leggi sono erga omnes e immagino che molti altri ne abbiano approfittato. E’ un po’ come il discorso del processo breve: da qualche tempo è breve solo ad personam, mentre in tanti ci sguazzano fino a prescrizione. Anche qui non è mai stato possibile avviare una riforma.

Poi non dimentichiamo che in realtà è riuscito a governare 8 anni su venti, sempre in coalizioni e parecchio boicottato, con netta tendenza al peggioramento.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa
Bisogna tener presente che Luxuria è andata in gita soltanto per fare un po’ di casino. L’hanno subito rispedito/a al mittente. Putin non sapeva che farsene .Che risate. Nel caso dei marò ci sono dei morti nella faccenda. Però, minkia,sono due anni che stanno nella terra di Gandhi. Meno male che il nostro peso internazionale è forte. +0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Morti? OK.

Pero’ sarebbe come mettere tutti i militari che uccidono in guerra sotto processo. E un’azione antipirateria e’ guerra tutto sommato. O no?

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Certo.Sono cose che possono succedere in servizio militare. Ovviamente non l’hanno fatto di proposito. Penosa è la lungaggine processuale indiana e il nostro inesistente peso politico.Ma questo siamo. Pizza e mandolino.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Questa è la tesi per la quale abbiamo investito Ue e Onu. Potevano pensarci due anni fa invece di traccheggiare perdendo di autorità.
Comunque un paragone con Luxuria non regge da nessun punto di vista. Credo che l’amico Blasco abbia voluto fare una battuta, ma di cattivo gusto.

+0
+ -
#
Utente wolf wolf oltre 5 anni fa
FrancoPo. circa un’ora fa

In ogni caso le leggi sono erga omnes e immagino che molti altri ne abbiano approfittato.

ancora peggio……non può essere una scusante è, casomai, un’aggravante

come nel caso dell’abolizione del reato di falso in bilancio, quanti altri ne hanno beneficiato
per fortuna che non gli è venuto in mente di depenalizzare la "induzione alla prostituzione minorile"

+0
+ -
#
Arnj oltre 5 anni fa

Quando nel 2008 Berlusconi vinse le elezioni, poteva ed avrebbe dovuto dare all’Italia un tendenza al miglioramento che meritava: poteva contare sull’appoggio di tutti, ma preferì pensare solo a se stesso.
All’epoca Fini non lo avrebbe mai abbandonato ed il tradimento degli impegni presi con gli Italiani avvenne da parte di Berlusconi, checche ne dicano i suoi fedelissimi.

+1
+ -
#
Utente alfocere alfocere oltre 5 anni fa

Ah Funize ma che dici?! Dopo tutti gli insulti che continuamente vedo qui sopra ti lamenti per una presunta omofobia…ahahhaha diciamo che questo forum rappresenta a piena l’ipocrisia italiana!!!

-17
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Arnj, temo che le cose siano andate diversamente. La rottura tra i due è avvenuta sul predellino. Poi qualcheduno si è affrettato a metterci le zeppe.

+0
+ -
#
Arnj oltre 5 anni fa

Ma il predellino non risale al 2008 . . .

+0
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 5 anni fa

Fondi di partito per polizza vita, Procura chiede rinvio a giudizio per Gasparri
Il senatore di Forza Italia, all’epoca dei fatti (marzo 2012) presidente del Pdl, è accusato di peculato per aver acquistato l’assicurazione con 600mila euro del partito, restituiti nel febbraio 2013 dopo aver riscattato in anticipo la polizza e maturando oltre 10mila euro di interessi. fonte: La Repubblica

hai capito il piccoletto?
vuole dare una bella impressione al capo….. ahahahaahah…..

+3
+ -
#
Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Funize, se la mia "parolina" è omofobia, tutti gli aggettivi che Sergione dedica a Magacirce dobbiamo chiamarli femminicidio?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

E’ arrivata la smentita: era un bidone via sms e Arcigay:
http://www.secoloditalia.it/2014/02/la-sinistra-italiana-ha-fatto-di-piu-per-luxuria-in-due-ore-che-per-i-maro-in-due-anni/

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Cocò, gli interessi sulla polizza a chi sono andati? A sentire Gasparri, al partito. Il punto è: può dimostrarlo? L’altro punto: il partito lo conferma oppure no? A quanto mi risulta l’investimento non è reato.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Arnj, il predellino è del novembre 2007, e Fini disse apertamente che gliel’avrebbe fatta pagare. Quasi subito dopo l’insediamente cominciarono le manovre dei finiani, con raccolte di firme e altre iniziative correntizie che portarono alla famosa direzione del "Che fai, mi scacci?".
Se ci fosse qualcos’altro, preesistente al predellino o successivo, non è dato saperlo, salvo rivelazioni. Quel che è certo è che i Fli si portarono via una massa di voti berlusconiani tradotti in parlamentari, come sta facendo adesso Alfano.

+0
+ -
#
Utente Funize Funize oltre 5 anni fa

@blascobg

Ripeto: scusati e non ripetere commenti del genere.

+2
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Wolf, tutte le riforme lasciate a metà si rivelano in parte dannose. Guarda anche il famoso titolo quinto. Purtroppo i tempi sono lunghi e le distrazioni da incasinamento non portano meditazione.

+0
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 5 anni fa

popò se non è reato…perchè lo rinviano a giudizio?
persecuzione giudiziaria?….ahahahaahahah

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Blasco, credo che Funize si riferisca al termine "culattoni", decisamente odioso, per quanto in linea col politically correct "busone" pronunciato a suo tempo e in pubblico da Bersani con riferimento a Vendola. Se ti interessa il mio parere, è meglio evitare sia l’uno sia l’altro: anche se scherzosi, sanno di discriminazione, almeno quanto, per altro verso, il "nano" indirizzato a Brunetta dal Nobel Dario Fo.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Cocò, non ne ho idea, e francamente non mi interessa molto. Mi auguro che abbiano qualcosa di concreto in mano. Ai partiti vanno troppi soldi: il punto che mi interessa è solo questo.

+0
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 5 anni fa

incredibile Funize richiama basco…
e lui accusa Sergione…
ammirevole esempio di lealtà
alle elementari si chiamava fare la spia…. ahahahahaahahaha

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@BLASCOBG
Non hai capito niente.
Incidentalmente Maga circe è una donna che tratto da persona come vuole la parità dei diritti, giustamente voluta da tutti.
Poichè su certi principi e su alcuni valori morali non transigo, questo personaggio si merita tutti gli aggettivi che gli ho dedicato. Almeno fino a quando non mi viene dimostrato inoppugnabilmente il contrario.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Nel caso ti interessasse conoscere la posizione di Gasparri, ecco qua in breve:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/18/gasparri-indagato-per-peculato-la-polizza-vita-era-un-investimento-e-faccio-le-corna/818163/

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

Dunque i Marò erano in guerra?
Peccato che i "nemici" erano disarmati. Come fate a sopportare queste coglionate?
Che fanno il paio giudicando lassista l’impegno della Bonino.
La solita schifosa ipocrisia ideologica di cui molti utenti ne sono intrisi che li porta ad attaccare sempre, in ogni caso e comunque quelli che vengono ritenuti avversari.
Che menti eccelse!

Detto ciò mi auguro che venga dimostrato che trattasi solo di un doloroso incidente e che i nostri fucilieri hanno osservato strettamente le regole di ingaggio.

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Questo personaggio si merita tutti gli aggettivi che gli ho dedicato.E chi lo dice? Scenni chè caschi.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Fosse soltanto quello il problema. Vogliamo riepilogare il repertorio terrificante di: Sergione,Magally,Coco,Mauro,Granseola,Vinamm…. e chi più me ha più ne metta? Che risate.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

No,scusate.Avete visto Silvan? Stavo leggendo un commento di Alfocere verso Sergione ed è scomparso all’improvviso!! Com’è possibile?

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

Granchio
Lo dico io e i fatti che ho dimostrato.
Se io insultassi la tua donna come reagiresti?

+0
+ -
#
Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Funize, non ho problemi a chiedere scusa ma ripeto che la mia "parolina" rispetto a certi commenti è una battuta fantozziana!!! Chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalla lettura della parola "culattoni" (secondo me solo Funize, visto i NON commenti sul mio intervento)……

+0
+ -
#
Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Sergione, uno come te merita solo "non risposte"….sei uno sporco maschilista (spero non sia un’altra parola offensiva), parli di parità di diritti solo quando ti fa comodo…..
P. S. E spari sempre un sacco di stronzate tipo quella sui Marò….

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@ BLASCOBG
Continui a non capire niente.
Eppure ho accuratamente precisato che io tratto le persone come tali, poi se sono uomini, donne, omosessuali, neri, zingari, islamici, lapponi e quant’altro, per me non fa nessuna differenza.
Sui Maro’ ho espresso più volte la mia opinione, ma ancora devo leggere la tua.
Se non ti piacciono le mie opinioni devi solo smantellarle proponendo le tue. Dichiarare stronzate le idee degli altri senza motivarle è da veri scadenti. Sempre ci ricaschi.

+0
+ -
#
Utente Micovet Micovet oltre 5 anni fa

Ma perche’ non parlare di donne? Piu’ bella la biancofiore o pina picierno? Stanotte il dubbio mi rendera’ insonne.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Il Buon Sergione dice che mi merito tutto quello che lui dice di e su di me fino a quando non gli sara’ dimostrato inopppugnabilmente il contrario.

OK. Ma dica, dica, chi dovrebbe dimostrarlo, io? OK, ma come dimostrare:

Scrofa
Vecchiaccia
Vecchia strega
Verme
Blatta
Cane rognoso
Micetta melliflua, ecc. ecc.

Per il mondo fisico. Dovrei forse procurarmi un certificato medico, oppure fissare un romantico appuntamento? Con chi? Mah!

Per il mondo astratto, ha deciso lui, e solo lui puo’ dimostrarsi inoppugnalmente di essere in errore, errore di interpretazione.

Contenta di non avere mai avuto la sfortuna di incontrare un tipo di questo genere sulla mia strada reale.

Scarsa intelligenza!

e -1
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Difficile questo inoppugnabilmente. La prima volta ce l’ho fatta, la seconda no.

Perdono, perdono.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Micovet, per sciogliere il tuo dubbio non c’è che un modo: mai fidarsi dei sentito dire, da bravo cittadino impegnato verificare di persona.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.