Il Giornale del 4 Maggio 2014

Rss
Il Giornale

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 1,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Il Giornale nel tuo blog:

28 commenti

Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Più di 200 ragazze sono state rapite il 14 aprile in Nigeria. Un numero esorbitante eppure la notizia è quasi passata inosservata. 234 studentesse, giovani tra i 12 ed i 17 anni sono state prelevate dalla loro scuola di Chibok nello stato del Borno. Le famiglie sono disperate e si appellano al governo nazionale che però a parer loro poco si sta interessando della vicenda.

L’accusa che Pogu Bitrus, capo del consiglio degli anziani di Chibok muove è davvero raccapricciante se dovesse (speriamo di no) rivelarsi reale. Le ragazze sarebbero state rapite per essere vendute per 2.000 naira (circa 10 euro per capirci) ai miliziani integralisti islamici membri dell’organizzazione Boko Haram, per diventare diciamo le loro mogli (o schiave sarebbe più adatto forse).

Qualcosa che ha dell’assurdo e che riporta ad un passato in cui la donna era considerata un oggetto in vendita. Ma ancora più assurdo è che a quanto pare il governo nigeriano si stà davvero interessando poco della cosa o perlomeno così afferma Mark Enoch, la cui figlia e due nipoti sono state rapite, per lui il governo “ha dimostrato indifferenza verso questo terribile disastro”.

234 bambine, non possono essere considerate diversamente, prelevate con la forza e dante in pasto ad uomini. Sembra di essere tornati alla tratta degli schiavi, solo che in questo caso si tratta di schiave che rischiano probabilmente di diventare delle vere e proprie schiave del sesso.

Gaja Barillari
(da "Thinknews" di Mara Carfagna)

Dall’Onu niente di nuovo.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Un tema analogo:

Ogni volta che viene effettuato uno studio sul deplorevole fenomeno delle spose bambine, i numeri che ne emergono sono realmente agghiaccianti. Andando ad analizzare quanto questo fenomeno sia diffuso nel sud-est della Turchia non si può non inorridire. Purtroppo a portare alle “luci della ribalta” il tutto è stato ancora una volta un decesso, quello della quattordicenne Kader, morta a 14 anni (dopo essere stata data in moglie ad 11), dopo la nascita del suo secondo figlio.

Quattordici anni, mi piacerebbe soffermarmi su questo, due figli e tre anni di matrimonio. Un’età in cui le bambine occidentali frequentano il primo anno di scuole superiori, in cui iniziano a scoprire l’amore, in cui pensano ai compiti che vengono assegnati a scuola e ad uscire con le amiche. Non è l’età per mettere al mondo il secondo figlio, e ancora di più non è l’età per morire facendo nascere un bambino.

Il caso di Kader ha dato il via ad uno studio della Kamer (una Ong) che ha scoperchiato una sorta di vaso di Pandora dei numeri. Nonostante il governo di Erdogan stia tentando di contenere il fenomeno, perlomeno innalzando l’età legale e aumentando le pene per i matrimoni tra minorenni. Nonostante questo quanto emerge dallo studio della Kamer fa accapponare la pelle: negli ultimi 10 anni, almeno 4711 donne si sono sposate a 16 e 17 anni, 2217 fra 13 e 15, 54 sotto i 12 anni. Tutto questo si verifica per lo più nelle zone rurali del paese, dove le donne ( o meglio in questo caso le bambine) vengono utilizzate proprio come merce di scambio nell’ottica di un’organizzazione a clan della società, per rafforzare una famiglia rispetto ad un’altra.

Paola Ambrosino
(Thinknews)


E per carità cristiana, ma anche per istintiva ripugnanza, evitiamo di accennare alle mutilazioni genitali e altre sconcezze che ora rischiamo di ritrovarci in casa.

-1
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

… rischiamo di ritrovarci in casa.

E’ l’integrazione bellezza!

Qualche mese fa in Arabia Saudita e’ stata approvata una legge per permettere il matrimonio con bambine di 8 anni. Una bambina data in moglie ad un uomo di 30 anni e’ morta la prima notte di nozze, sfondata.

-1
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 5 anni fa

popò popò…hai riempito il forum di post idioti e inutili …cazz. c’entrano le mutilazioni genitali e altre sconcezze che ti trovi in casa…saranno pure affari tuoi…. fai meglio una lode sperticata… al magnifico pregiudicato…almeno ridiamo…. ahahaahahahahaahahah

+3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Cocò, scommetto che ti sei alzato col piede sinistro. Provo a farti riflettere:

Il problema non sono i ricchi ma lo Stato "divora-famiglie"

Dati Censis sui patrimoni degli italiani: i dieci più facoltosi possiedono quanto 500mila operai. Però sotto processo deve finire un sistema che rende troppo costoso crescere i figli
_____________________________________

Dunque, vediamo… Il nucleo familiare è alla base della società: puniamolo.
Le aziende sono creatrici di ricchezza e posti di lavoro: puniamole.

E’ arrivato l’Anticristo e vota a sinistra.

-4
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

PS.
La verità detta in modo comprensibile non sarà mai non creduta.
(William Blake)

Ma Blake non era italiano e soprattutto non era di sinistra.

-2
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Bombe sulla polizia. Ma come, e perche’?

-1
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 5 anni fa

ok ok…il problema non sono i ricchi e neanche gli evasori fiscali, berluscone è innocente e non ha distrutto il paese, ok … ma "lo stato divora famiglie" ? divora famiglie? … ma i hai bevuto vino a colazione? tanto? ahahahaahahahaah io ti avevo chiesto di parlarci del grande statista (pregiudicato) e dai facce ride…

+2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ oltre 5 anni fa

Ma chi si è sempre opposto ad una patrimoniale che colpirebbe solo quelle ricche persone?
Forse una che ne fa parte . . .

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ ARNJ
Guarda caso a questa domanda non hai avuto risposta.
Questo la dice lunga sull’ onestà intellettuale di taluni nel forum.
Chissà se il professor Cipolla avrebbe qualcosa da dire vista la sua abilità a concionare ovvietà.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Ho dei pensieri che non condivido.
(Pino Caruso)

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Arnj, una nuova patrimoniale chiuderebbe un buco a danno dei consumi, specie quelli non essenziali, con tutta una serie di negatività che porterebbero in direzione di ulteriori svantaggi per le aziende, per l’erario e per l’occupazione. Anche sulle soglie di "solidarietà" sociale ci sarebbe da discutere parecchio, visto che i patrimoni più grossi e parassitari non sono facilmente rilevabili e punibili.

L’unica risposta valida sta nel dimagrimento della macchina statale, che ci costa 800 miliardi l’anno. Ma per fare in modo che non perda in efficienza servono delle menti poco meno che geniali. Tu ne vedi in giro?

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

FrancoPo hai risposto sulla patrimoniale. Ti sei sentito tirare in ballo? Ma perche’ prima di criticare un non-risposta di qualcuno non ha risposto lui? Ah lui non puo’, non ne e’ all’altezza, e quindi:

E’ meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. (Abraham Lincoln)

ed anche

Le teste vuote – cio’ e’ ormai acclarato – sono quelle che fanno piu’ rumone. (Giovanni Soriano)

Solo due aforismi per farlo divertire, I suoi desideri siano sempre esauditi. Amen.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Maga, quel signore è il solito ipocrita, sa bene che a una certa ora passo e chiudo, ma questo non significa che io non voglia rispondere. Anzi, mi hanno già fatto notare che inondo il sito.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Anche perche’ Arnj aveva fatto una domanda generale, non aveva chiesto a te in particolare. Quindi chiunque di buona volonta’ poteva rispondere, quindi anche lui. Ma lui e’ stato incaricato di indicare i peccati e i peccatori dell’intero mondo. Mi dispiace tanto FrancoPo tu sei un peccatore. Amen.

Ma chi gli ha dato cotanto incarico?

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ FRANCOPO
Già! Peccato che la domanda di Arnj era del pomeriggio e avevi tutto il tempo per rispondere, non a me, che peraltro non facevo domande , ma ad Arnj.
Ti sei datola solita zappata sui piedi, buffone.

Ed era chiarissimo che era rivolta a te non certamente a Coco, che probabilmente sarebbe d’accordo con una patrimoniale.
Diglielo a quell’idiota che ti fa il controcanto che cerca di fare la finta tonta, mettendo in campo la sua migliore ipocrisia.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Come al solito e’ tutto distorto ed elocubrato "ad personam"!!

La falsa indignazione e’la piu’ ripugnante forma d’ipocrisia. (Henry de Montherland)

La morale e’ la cattiva ipocrisia dell’invidia. (Fernando Pessoa)

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa
Per esempio?

Ma con chiarezza e con logica se ti riesce.
Campa cavallo!
(sergio41)

En passant: si scrive elucubrato.
(Dizionario Treccani))

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Elucubrato? Ah si?

Proprio vero, chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Trascurando queste inezie, e le tue frequentazioni e i difetti fisici dei tuoi amici ai quali sono pochissimo interessato,
ma la spiegazione, le motivazioni logiche delle tue precedenti affermazioni a quando?
Sempre, campa cavallo? O sono forse a "capocchiam" come al solito? Tanto per scrivere qualcosa?

Si prega di rimanere in tema e di non divagare.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Allora? Si rosicchia in silenzio? Non si trova una replica plausibile e intelligente ma che, soprattutto, argomenti le tue affermazioni precedenti?
Voglio aiutarti: a quale indignazione ti riferisci? Chi ha parlato o espresso indignazione, falsa o vera, in questa pagina?
Ahahahaha! Che scarsa! Degna comare di Franco: attenta alle unghie!
Basta che aspetti, domani o dopodomani forse potrai trovare qualcosa a cui aggrapparti, per poi lasciarti incartare come al solito.
Rosica in pace, come sempre, ma ricordati che Berlusconi solo una dentiera può fornire. Finita questa, solo le zuppette potrai mangiare.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Maga, complimenti, hai trovato due aforismi che dicono tutto sull’individuo e sulla sua parte politica.
Se permetti ce ne aggiungo un paio:

Governare è far credere.
(Niccolò Machiavelli)

Guardate quest’uomo: sembra un deficiente e parla come un deficiente, ma non lasciatevi ingannare: è veramente un deficiente!
(Groucho Marx)

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Altri tre:

Non dite mai a uno stronzo che e’ uno stronzo. Potrebbe fare lo stronzo. (Pierpaolo Pasolini)

L’attaccabrighe e’ come uno stronzo scappato dalla tazza del cesso. (Anonimo)

Lo stronzo scappato dalla tazza del cesso diventa un attaccabrighe. (Anonimo)

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Nulla al mondo è più pericoloso che un’ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa.
(Martin Luther King)

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Stasera ci aspetta un liscia e bussa !!! ahahahahah

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Beh, buon appetito, tigre! La famiglia mi chiama.
Oggi Granchio non si è sentito. Spero tanto che non si sia stufato.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Passa per un voto in commissione il testo Renzi sul Senato. Sì, d’accordo, ma per che cosa si è votato?
Per ora il Senato resta una scatola vuota.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

@ FRANCOPO e MAGACIRCE
Il giorno dopo va bene uguale? Non scaldo le sedie tutto il giorno, ho ancora molti interessi e richieste: oggi, per esempio, sono a Milano. Sarebbe bello incontrare Franco e vedere se riesce a sostenere certe menzogne a quattr’ occhi.

Apprezzando le vostre palpabili e evidenti rosicate, che inevitabilmente scivolano nella volgarità borgatara in carenza di altri argomentazioni, posso accettare ridendo di essere definito stronzo (senza nessuna motivazione, peraltro) dal punto di vista di mediocri vecchietti devastati dal fanatismo.
Purtroppo per voi la realtà è diversa: nel mio mondo posso vantare la stima di persone di qualità e non certamente ammaliati dalle chiacchiere, mentre voi da perfetti ipocriti cercate di sostenervi l’un l’altro suonandovela e cantantovela. Poveretti: non potete fare altro.
Ahahahahahahahahah!

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.