La Padania del 25 Settembre 2014

Rss
La Padania

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 1,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Padania nel tuo blog:

18 commenti

Utente wolf wolf circa 5 anni fa

Mare Nostrum crea sempre più allarme sul territorio, i consumi restano al palo
nonostante gli 80 euro, ma il governo trova il modo di risarcire con cinquemila euro
un detenuto albanese “costretto” in una cella troppo piccola.

che bel giornale (per gonzi)

le notizie bisogna darle bene (viso quanto costano in contributi statali )

*Risarcito con 4.808 euro e rilasciato con 10 giorni d’anticipo per detenzione in cella sovraffollata e “trattamento disumano e degradante”. È la prima sentenza di questo genere, come riporta il Corriere della Sera, ed è stata pronunciata dal giudice di sorveglianza Linda Arata. Riguarda un carcerato albanese che stava scontando una condanna a 6 anni nel carcere di Padova per associazione a delinquere, prostituzione minorile, violenza privata e falsa testimonianza. L’uomo avrebbe vissuto gli ultimi 701 giorni della sua detenzione, prima della sentenza, in condizioni “disumane” a causa del poco spazio disponibile conseguente al sovraffollamento della sua cella.

La decisione del giudice è il primo “rimedio compensativo” previsto nel dl 92 del 26 giugno 2014 che ha l’obiettivo di porre rimedio alla situazione del sovraffollamento delle carceri italiane, dopo la condanna della Corte europea dei diritti dell’uomo (Edu) di Strasburgo riguardanti i casi Sulejmanovic, del 2009, e Torreggiani, del 2013. L’Italia è stata multata dai giudici europei perché non rispetta i limiti minimi di spazio per detenuto all’interno della propria cella, misure che la Corte ha stabilito debbano essere di almeno 3 metri quadrati. Per rimediare a una situazione che nelle nostre carceri è molto diffusa, il decreto legge prevede uno sconto pari a un decimo della pena rimanente e 8 euro al giorno per ogni giorno passato in “condizioni di detenzione disumane”.*

allora, Strasburgo va bene solo in alcuni casi………….
se le celle si "sono ristrette" non sarà mica colpa loro (delle celle)……..
in quasi venti anni di governo assieme al pregiudicato non hanno mai fatto niente per ovviare a questo "disguido"
probabilmente non hanno fatto mai niente perché, se si mettevano in pari con le disposizioni europee, invece di "promuovere" ogni tanto uno svuotacarceri si sarebbe creato il posto anche per loro!!!!!!

tutto questo senza voler difendere a tutti i costi i delinquenti.
e poi alcuni sprovveduti si lamentano perché tra gli stranieri che sbarcano in Italia molti di quelli che restano delinquono
e non si chiedono perché restano in Italia e non vanno in paesi più ricchi………..un motivo ci sarà (meglio un bottino minore ma più sicuro)!!!!!!!!

+3
+ -
#
Utente wolf wolf circa 5 anni fa

p.s.

È la prima sentenza di questo genere, come riporta il Corriere della Sera, ed è stata pronunciata dal giudice di sorveglianza Linda Arata. Riguarda un carcerato albanese che stava scontando una condanna a 6 anni nel carcere di Padova per associazione a delinquere, prostituzione minorile, violenza privata e falsa testimonianza.

azz…………almeno la metà sono gli stessi reati del vostro ex cav.!!!!!!!!!!!!

+5
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

La Camera ha approvato il decreto ‘Svuota carceri‘ con 317 sì e 106 no e un astenuto. Contro il dl hanno votato la Lega, Fratelli d’Italia e il Movimento 5 Stelle, che in mattinata si era visto respingere un emendamento contro una norma ‘Salva Previti’. Durissimo anche il commento del leader della Lega, Roberto Maroni, che promette battaglia al Senato: “Faremo guerra totale contro questo gentile regalo fatto ai delinquenti. E’ l’ennesima porcata di Pd e Pdl”, scrive sulla sua pagina Twitter il governatore della Lombardia.

Pd, Pdl e Sel hanno invece sostenuto il provvedimento. I due principali partiti della maggioranza hanno precisato che non si tratta di nuovo indulto come denunciato dalla Lega, che con Fdi ha reclamato la costruzione di nuove carceri. Ecco cosa prevede il testo che secondo il Pd “ha il passo di una vera e propria riforma strutturale, e per quanto riguarda l’emergenza sovraffollamento dà una prima risposta all’Europa”.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Infatti ,invece di costruire cattedrali nel deserto di Calatrava,bisogna costruire nuove carceri,ariose,attrezzate ,decorose.E tutti dentro ,altro che risarcimenti.Sveglia.

-4
+ -
#
Utente onior11 onior11 circa 5 anni fa

Granchio: "…e tutti dentro!"

Eh si, tutti dentro…meno che uno!!!!

+3
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Sergio, giusto per non passare nel dimenticatoio, rispondo oggi alla tua di ieri sera: la domando posta a tutti i frequentatori di questi forum era " cosa ne direste se domani Putin, avendo bisogno di un affacci più diretto sul Mediterraneo decidesse di invadere l’Italia con l’appoggio del suo compagno di merende Berlusconi ?"
Domanda semplice e diretta, forse di fantapolitica , ma realistica.
Ad oggi nessuno ha risposto a tale domanda, ma l’hanno solo elusa.
Starò a vedere . ..

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Arnj, questa è la mia risposta: Direi che farebbe ne più ne meno di quanto hanno fatto gli americani dal 1940 in poi, e non solo in europa, ma in tutto il mondo; legittimo? Sicuramente NO, ma ( come insegna il Kossovo rapportato all’Ukraina) non è certamente Putin che ha compiuto il primo passo.
Satisfaction?

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Oscar, pur non condividendo il tuo punto di vista, devo darti atto di essere stato l’unico a darmi una risposta precisa e diretta.
GRAZIE !

La mia voleva essere una provocazione pura e semplice e di pura accademia dialettica tendente a dimostrare come a fronte di una domanda precisa, ma scomoda, si tenda a tergiversare e/o a deridere chi la pone, senza rendersi conto che l’unico ad essere in torto è solo colui che tergiversa !

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Ma ARNJ !!!! Volevi sapere di costui? Un leader vero,l’ultimo: http://www.secoloditalia.it/2014/09/putin-superstar-secondo-i-russi-e-lui-la-piu-alta-autorita-morale-della-nazione/

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Ecco l’Italia di VII e SERGIONE. Olè : http://www.dimissionietuttiacasa.it/guerra-machete-spacciatori-tunisini-nigeriani/

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Granchio, ma non ti sei reso conto che in definitiva Oscar li lascerebbe sottomettere dal comunismo russo senza battere ciglio ?
Secondo me è impensabile ma contento lui . . .

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Secondo me Oscar ha espresso un concetto più sottile e acuto.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

ARNJ, Putin non ha bisogno di invadere l’Occidente. Son finiti quei tempi. Il Muro è crollato da parecchio tempo. Siamo molto più sudditi della Russia di quanto tu possa immaginare. E non soltanto noi. Pensa ,forse, ora come ora ,abbiamo più bisogno dei russi che degli americani. Ti direi "sveglia" ,ma ti stimo e non te lo dico.

-2
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

@Arnj:
Granchio, ma non ti sei reso conto che in definitiva Oscar li lascerebbe sottomettere dal comunismo russo senza battere ciglio ?
Secondo me è impensabile ma contento lui . . .

Attento a quello che ho scritto, e cioè:.. legittimo? Sicuramente NO.
Questo non significa affatto quello che hai scritto, ma esattamente l’opposto; non approvo una fantascentifica ocupazione Russa, come NON approvo una REALISTICA occupazione americana. Nulla di più nulla di meno.
Aggiungo infine, a completamento del giudizio al tuo commento, che non mi lascerò certo sottomettere da nessuno senza battere ciglio, a differenza di come invece fanno alcuni di questo forum, che davanti all’occupazione islamica voluta dai poteri forti Europei ( che infatti si guardano bene dal contrapporsi) per perseguire il progetto di globalizzazione che "gruppi" finanziari e non hanno da tempo progettato.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

EC: mancava una virgola.
"gruppi" finanziari e non, hanno da tempo progettato.

+0
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Oscar, la mia stima nei tuoi confronti non può essere sicuramente danneggiata da una mia errata interpretazione delle tue parole, le uniche in definitiva che abbiano risposto al mio quesito che senza alcun sotterfugio o ‘paraventi era la più semplice " Consa ne pensereste e/o come reagireste ad una presa del potere con la forza in Italia?
In definitiva concepite possibile e tranquillo un colpo distato oggi in Italia, a prescindere da chi la farebbe ?
Vedi quando due compagini completamente opposte tra loro come I Berlusconiani e gli ex comunisti ( consentitemi la precisazione ) si accordano e vanno d’accordo per lungo tempo fingendo l’un l’altro di non sopportarsi ma di volere le stesse cose, io sono malpensante e temo il peggio e cerco di anticipare gli eventi anche nel mio piccolo, nella mia nullità posso fare poco e niente !

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.