La Repubblica del 29 Luglio 2014

Rss
La Repubblica

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,6/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Repubblica nel tuo blog:

15 commenti

Utente Argonauta Argonauta oltre 5 anni fa

E’ giusto che il rottamatore Renzi sia andato a Genova per assistere all’arrivo del relitto della Concordia. Solo che quest’ultima sarà rottamata sul serio, mentre ieri l’ex rottamatore di è intrattenuto "a cordiale colloquio" con D’Alema che veniva considerato da tutti il principale indiziato di quella rottamazione sbandierata dal premier e mai realizzata.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Militando in quel partito ormai ai relitti c’è abituato. Forse la Concordia riusciranno a rottamarla un po’ prima.

-3
+ -
#
Utente Argonauta Argonauta oltre 5 anni fa

Le elezioni europee sono state considerate – a mio parere ingiustamente – come un consenso plebiscitari alla politica di Renzi ma soprattutto al suo pieno diritto ad occupare la poltrona di presidente del consiglio. Sarebbe come se uno facesse un concorso per dirigente scolastico e, vincendolo, diventasse un magistrato. A questo punto si potrebbe risparmiare tempo e denaro con una legge che preveda un’unica consultazione in base alla quale eleggere parlamentari, presidenti e consiglieri di Regione e Provincie (che non verranno mai abolite) e sindaci, oltre i manager dei più importanti enti pubblici.

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ oltre 5 anni fa

Perché non una legge che permetta ad una sola persona di eleggere a suo piacimento tutti i sindaci, gli assessori, ed i parlamentari tutti a suo piacimento?
Si risparmierebbero un sacco di soldi in elezioni beffa in cui i cittadini non vogliono più partecipare !

+1
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Una sola persona? Ma non sarebbe una "dittarura"?

-3
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Non so se l’amico Franco ci ha pensato oggi. Comunque ripetere giova. La prima pagina del miglior quotidiano nazionale ,per capire cosa sta avvenendo realmente : http://www.giornalone.it/prima_pagina_il_giornale/

-4
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ oltre 5 anni fa

Appunto. ma non è quello che vorrebbe qualcuno di destra, imponendo a tutti i costi la sua volontà altrimenti . . . si infuria ?

+2
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

ARNJ,le dittature possono essere di destra e di sinistra. O pure tu sei di quelli che credono che le dittature siano soltanto di destra ,colonnelli e generali? Ricordi quante mostrine aveva Stalin? E Pol Pot? Anche Castro non scherza. Ma loro lo fanno per il popolo. Che risate.

-4
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Altrimenti si infuria? A chi pensi, al Cav? Non mi sembra, invece ho l’impressione che chi si infuria veramente e’ l’usurpatore e traditore in pectore, Matteo Staisereno Renzi.

Comunque, le riforme che stanno facendo insieme (insieme?) non mi piacciono, vorrei proprio le preferenze, vorrei proprio contare qualcosa anch’io, anche noi.

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ oltre 5 anni fa

Maga, mi riferivo esclusivamente al Cavaliere, che tra l’altro vanta priorità decisionali che non gli spettano ! ( come a nessun altro, sin che saremo in democrazia)

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Credo poco al "tradimento" di Renzi, il fatto è che si dibatte tra l’uno e l’altro contendente che avanzano pretese opposte, e quagliarle non è facile. Tanto più che le spaccature sono all’interno dei partiti (o schieramenti per chi non finge l’unità), per cui i numeri al Senato traballano e deve trovarsi almeno un alleato. La sua lettera voleva essere conciliante coi dissidenti, come quella del Berlusca ai suoi, e invece hanno ottenuto una legnata sui denti.

-2
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 5 anni fa

…e invece hanno ottenuto una legnata sui denti.
Se la sono meritata.
Ma il patto del nazareno che cazzata è?
Ahahahahah

+2
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Bene,vedo che qualcuno auspica, in contrapposizione al suo faro, un (nuovo)Senato eletto dal Popolo, come lo vuole la maggioranza degli italiani.
La domanda per i berlusconiani è obbligata: perchè l’ex cav. è cosi fermamente deciso a volere a tutti i costi, fino al punto di far cadere gli accordi del Nazareno e forse andare a nuove elezioni, un Senato praticamente di nominati, opponendosi di fatto ad una chiara volontà popolare facilmente rilevabile dall’ultimo dei sondaggisti?
Domanda lecita e educata, alla quale qualcuno potrebbe anche rispondere. Se conosce la risposta,
s’intende.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

X Sergione/Sergio41

Farneticazioni (28?) – 886 (Qelsi)

Un bacio schioccante sulla guancia destra.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 oltre 5 anni fa

Grazie! Contraccambio!
Ho tanto, tanto bisogno di essere amato……….

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.