La Repubblica del 25 Settembre 2017

Rss
La Repubblica

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Repubblica nel tuo blog:

7 commenti

Utente oscar oscar circa 2 anni fa

governo ladro?

Terremoto, “nulla ai comuni dagli sms
solidali”. Il sindaco di Amatrice denuncia
Rieti, indagine su 33 milioni mai arrivati

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

In riferimento ad alcune dichiarazioni riportate sulla stampa, riguardanti l’utilizzo e le finalità delle donazioni raccolte attraverso il numero solidale 45500 in seguito al sisma che ha colpito il centro Italia, il Dipartimento della Protezione civile sottolinea che nessun euro donato dagli italiani è ‘sparito’". Lo afferma in una nota il Dipartimento della Protezione civile spiegando che "i fondi raccolti, come stabilito nel Protocollo d’intesa con gli operatori della comunicazione e della telefonia, nonché dalla legge 229 del 2016 che ne disciplina il funzionamento, sono destinati a interventi in favore dei territori colpiti dal sisma".

LE DONAZIONI – "Le donazioni raccolte – continua la nota – grazie alla generosità degli italiani, secondo quanto disposto dal decreto legge 189 convertito dalla legge 229 del 2016, sono confluite nella contabilità speciale del Commissario straordinario alla ricostruzione dopo l’approvazione dei progetti proposti dalle Regioni d’intesa con i territori colpiti".

"L’elenco dei progetti approvati nella seduta del 17 luglio scorso dal Comitato dei Garanti – che ha il compito di garantire la gestione trasparente delle risorse, nel rispetto dei principi di efficacia ed economicità – è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile" (QUI), "insieme a tutte le informazioni sul funzionamento del numero solidale 45500", si legge nella nota del Dipartimento della Protezione civile, che sottolinea "come ha sempre fatto, continuerà a garantire la massima trasparenza e il corretto utilizzo dei fondi donati dagli italiani".

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

cosa vuole fare il sindaco? campagna elettorale e candidarsi con il centro-destra??? mahh

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

e’ stato eletto consigliere provinciale con Alleanza Nazionale….la dice lunga sulla sua ultima uscita in parte falsa.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

Rimbambito, mi dici dove in tutta la pataffiata che hai postato, c’è scritto che almeno 1 Euro è stato dato ad Amatrice o ad altri comuni terremotati? Certamente non sono spariti, ci mancherebbe!!! Ma la popolazione li ha donati per i comuni, non per indefinite contabilità "speciali"!!!
Quindi il Sindaco ha pienamente ragione per quel che ha detto, mentre il governo si arrampica sugli specchi per giustificare la sua inettitudine e la sua inefficienza nella gestione del post terremoto, e questo non lo dice Oscar, ma lo dicono i fatti sotto gli occhi di tutti!!

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

Commissari speciali… Paola de Micheli ora e il trombato bolognese Errani prima entrambi dei PD e amici di renzocchio, e questo la dice lunga sulle loro capacità, e i risultati si vedono!!!

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.