La Stampa del 1 Ottobre 2014

Rss
La Stampa

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Stampa nel tuo blog:

14 commenti

Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Renzi, 180 euro in più in busta paga.
Perchè non scrivere anche:
1-Non vale per i dipendenti statali.
2-Non c’è TFR per i dipendenti delle grandi aziende che hanno optato per i fono pensione o altro.
3-Quelli che ora prendono il TFR, quando sarà il momento, si troveranno 48000 euro in meno.

+0
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Anche talvolta bisogna accontentarsi dell’uovo oggi senza aspettare la gallina domani, ritengo che portare il TFR in busta paga danneggerebbe tutti : i datori di lavoro, che si priverebbero di contante da investire, e gli operai che in definitiva usano il TFR alla pensione per una vecchiaia più decorosa.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ ARNY
A me sembra più giusto lasciare la scelta al lavoratore. Peraltro, come ha osservato Francopo-Oscar, molti saranno esclusi avendo già optato per i fondi pensione, dunque non sono denari a disposizione delle aziende. Inoltre l’amico Francopo-Oscar ci deve dire come ha fatto a prevedere i 48.000 euro in meno, o quanto meno dove ha letto questa superficialità. Come si fa a dimenticare che i TFR è legato agli anni di servizio e al corrispettivo percepito ed è anche tassato?

+0
+ -
#
Utente wolf wolf circa 5 anni fa

bisognerà vedere come camperanno dal giorno che andranno in pensione fino a quando gli arriverà la pensione!!!!!!!!!

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

@Sergio
Se Renzi prevede 100 euro al mese in più dovuti al TFR, e solo metà del TFR viene messo a disposizione del lavoratore, vuol dire che saranno 100 × 12 mesi= 1200 euro/anno, cioè, per 40 anni 48000 ( ammesso che per il futuro basteranno 40 anni per terminare il periodo lavorativo).
P.S. con Francopo ho poco o nulla in comune.

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Scusate,ma è tornato FrancoPo? Non mi sembra. Chissà perchè SERGIO, ex Sergione, continua a credere che sia Oscar. Mah….Franco non è un imbecille patentato come Coco ,Granseola,Jacopo-Magally80…… ,non ha bisogno di nascondersi dietro nicks farlocchi.Quindi, che risate e SVEGLIAAAAAAAA.

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Comunque vadano le cose, ritengo che almeno l’illusione di un premio alla fine della vita lavorativo, l’operaio la meriti, anche se forse non gli rimarrà in mano se non un pugno di mosche . . ..

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

ARNJ,è meglio un uovo oggi o una gallina domani?

-2
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Pensavo…. Se la tassazione del TFR dato a fine rapporto, è inferiore a quella della busta paga, non è che il nostro caro ( nel senso di costoso) presidente del consiglio voglia fare un favore, non al lavoratore, ma bensì alle finanze statali?

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ FRANCOPO-OSCAR
Non ti credo. Puoi continuare a prendere in giro Granchio, non me. Che sembra anche lui, peraltro, non scarso con gli insulti collettivi in questo periodo: sarà a corto di sarcasmo idiota?
Per quanto riguarda il conteggio del TFR, è solo una superficialità estrema: veramente indecorosa. Chi ha stabilito che un lavoratore debba lavorare 40 anni e per giunta sempre con lo stesso datore? Un lavoratore può usufruire di molti TFR cambiando lavoro o datore.
Una classica e tipica tua approssimazione Francopo.
Tuttavia sulla tua identità posso, ma non lo credo, sbagliare: potrò ricredermi solo quando farai affermazioni che potrebbero contraddire il vecchio Franco. Finchè continuerai su questa falsariga, identica alla precedente, la sovrapposizione è palese.
Non conta Granchio che cerca di tenerti bordone: lo fa per cameratismo!!!!
Alias ipocrisia e omertà!

+1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ GRANCHIO
Il Sergio41, ex Sergione 1941, ha immediatamente dichiarato di essere la stessa persona annunciando solo la volontà di ridurre un nick troppo lungo.
Mentre Francopo non è la prima volta che cerca di cambiare nick alla chetichella.
L’ha confessato recentemente. E poi, perché è completamente sparito? E perché le idee e il modo di esprimersi, di cui sembra evidente il tentativo di camuffarlo, trapela lo stesso stile e con i stessi vocaboli?

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Sergio, 40 anni, è solo per indicarti il calcolo che avevo fatto, ma anche se in 40 anni, si cambiano 100 posti di lavoro, come disse Totò, è la somma che fa il totale, e per uno che ha la fortuna di andare in pensione, senza aver mai perso il lavoro ( anche perchè in questo caso, non si prenderà più nemmeno gli 80 euro), gli anni sono appuno circa 40.
Per quanto riguarda francopo, continua a credere quello che vuoi, io farò solo affermazioni mie, non mi interessa contraddire chi o cosa uno ha detto, solo per compiacerti. Se tu la pensi così, continua pure, sai quanto me ne può fregare!

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 5 anni fa

Sergio-ne, adesso capisco perché perdi sempre a scopo-ne;
Credi sempre le cose sbagliate, credi che il tuo avversario abbia finito i re, invece: SCOPA!

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa
"Sergio-ne, adesso capisco perché perdi sempre a scopo-ne; Credi sempre le cose sbagliate, credi che il tuo avversario abbia finito i re, invece: SCOPA!"

Questa me la devi spiegare. Anche perché ho giocato a scopa molto raramente: non avevo il lusso di questo tempo e le coccole di uno stipendio certo a fine mese. Tuttavia, quest’ altra tua immaginaria e tipica escursione letteraria è una ulteriore conferma delle mie opinioni.
Detto ciò, caro Franco continui ad esporti con locuzioni che sono state già molto usate in questo forum. Anzi, alcune le ho introdotte io, come quella di Totò, mentre le tue affermazioni, anche se in parte camuffate, sono sempre esattamente in linea con tutte quelle tue precedenti.
Ma forse Oscar è un tuo gemello? Ahahahahah! Sei troppo informato, troppo conosci questo forum e i suoi frequentatori. Come posso o puoi farci credere di aver seguito per anni questo sito con una attenzione che ha dell’ incredibile, fino al punto di fare riferimenti a vecchie e , soprattutto, occasionali e marginali affermazioni?
Tu continua pure a negare, io continuo e pensare quello che mi pare. Tanto prima o poi fornirai la prova innegabile che non potrai smentire. Sarà inevitabile.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.