La Stampa del 5 Febbraio 2014

Rss
La Stampa

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Stampa nel tuo blog:

8 commenti

Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 6 anni fa

Gli insulti non piacciono
ma il M5S regge nei sondaggi

Gli italiani non gradiscono l’escalation dell’ultima settimana con i grillini all’attacco delle istituzioni però non basta per perdere consenso. Perché?
(marco castelnuovo)

Non sarà, magari, perché gli italiani non ne possono più e sono incazzati sul serio?
La riprova l’avremo dopo le prossime sventagliate di tasse.

+0
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 6 anni fa

ma pensi che la gente crede agli attacchi di stampa e tv di regime in questi giorni?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 6 anni fa

Ci crede, a quanto pare, per un 1%. Sempre troppi.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 6 anni fa

http://www.lastampa.it/2014/02/05/cultura/opinioni/buongiorno/lo-zen-e-il-web-vxxinaDytCI3nkNnQ1CWwI/pagina.html

nota: il link non è tanto per le fesserie di Gram quanto per il filmato della bambina. Delizioso.
A Gram suggerirei di spostare l’attenzione dal web ai commenti di serissimi (credono loro) parlamentari e serissimi (idem) giornalisti (sempre idem).

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 6 anni fa

Vogliamo la bambina al posto della Boldrini. E poi ha anche Dudu’ bianco e piccolino come piacciono al Nostro Eroe.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 6 anni fa

Sergione1941 che fine hai fatto oggi?

Rispondo alla tua domanda di ieri sera che concerneva la tua domanda sul tuo ultimo post sulla Stanpa del 3/2.

Ieri sera ero stanca, stamattina l’ho letto (non l’avevo visto prima) e mi ero riproposta la risposta per questa sera quando tu normalmente ci sei.

Comunque ti rispondo, al limite leggerai domani.

Dunque, solo due parole. Mio genero non si e’ comportato da ‘buon padre’ perche’ mia figlia non gliel’ha permesso. Tutti e due hanno fatto il colpo di testa di sposarsi e poi lei non si e’ adattata alla realta’ del marito. Grandissima famiglia o clan, 18 figli, quindi 18 + 18 = 36, aggiungi figli e rami laterali della famiglia e raggiungi un grande numero. Mia figlia non si e’ integrata, pretendeva di continuare a comportarsi come in occidente (minigonne, pantaloni, ecc.), puoi immaginare la reazione delle donne del clan. Mia figlia e’ un tipo solare, allegro e molto molto carina! Ancora adesso che gli anni stanno passando anche per lei.

Quindi un bel giorno, senza avvisarmi ne’ avvisare lui delle sue reali intenzioni, ha preso il bambino e con la scusa di venirmi a trovare a Roma, ha lasciato il paese. Lui si e’ sentito tradito nei suoi sentimenti e fottuto. E’ in contatto con il figlio comunque tramite telefono o FB. Ed e’ in contatto con l’altra mia figlia. Con me no, probabilmente mi ritiene complice. Cosa che non e’, ma …, pazienza.

Quanto sopra per spiegare la situazione e spero proprio di non tornarci piu’ sopra.

Passando al sospetto di base, cioe’ che io sia razzista. NO, non lo sono e avevo menzionato mio nipote meticcio che per me e’ una dimostrazione in tal senso.

Odio gli islamici? NO; odio gli zingari? NO. Se vengono e si adattano, benvengano, MA SE PRETENDONO DI ESSERE MANTENUTI E DI IMPORCI LE LORO USANZE potresti essere cosi’ gentile di cercare di capire anche la mia reazione. E aggiungo: aiutare? Ma si, SE POSSO e aggiungo SE MI VA, ripeto SE MI VA. E aggiungo ancora: le mie tasse vadano prima per gli aiuti agli ITALIANI che ne hanno bisogno e poi agli STRANIERI.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 6 anni fa

@ MAGA CIRCE
Solo ora ti ho letto.
Non pretendevo un racconto dettagliato, che in definitiva ricalca schemi o situazioni già viste e che potevo anche facilmente immaginare. Anche se nel tuo racconto c’è un fatto che mi lascia perplesso e esterrefatto. Ma non sono affari miei.

La risposta alla mia domanda è nella tua ultima frase ed è a quella che mi riferisco.
Premesso, che nei tuoi commenti precedenti esprimi spesso un rancore che sembra in perfetto contrasto con la tua affermazione sopra, ti rimando al recente scambio che ho avuto con Franco in proposito all’accoglienza in genere, anche se soprattutto ci riferivamo ai Nomadi, molte situazioni sono similari, per le quali credo di aver demolito molte leggende metropolitane assolutamente inverosimili.
Ma so anche che non l’ ammetterai mai. Purtroppo in una certa categoria di persone, di cui tu fai certamente parte, vi fagocitate di argomentazioni basate sulle impressioni superficiali, senza conoscere le leggi italiane e internazionali che i nostri governanti sono obbligati a rispettare. Indipendentemente dal Presidente del consiglio in carica.
Come ho già ripetutamente scritto voi spesso scambiate il rispetto delle leggi nazionali e internazionali che abbiamo sottoscritto come una prevaricazione dei nostri diritti, e pensare che un manipolo di islamici ortodossi o, peggio, fondamentalisti ottenebrati fanatici, posso prevaricarci è solo un atteggiamento vittimistico inculcato da un stampa che ama pescare nel torbido esaltando e enfatizzando fatti marginali per ovvi fini elettorali.
Se ti va? Se ti va? Non ti andrà mai, la tua indole non certamente votata all’altruismo te lo impedirà sempre. Come crederai sempre che ci saranno emigrati che vengono in Italia pretendendo di essere mantenuti.PAZZESCO!!!!
Altra leggenda metropolitana da buon pensante snob con il deretano al caldo.
E’ un tuo bagaglio "culturale" che non basteranno queste poche righe per scalzarlo, lo so bene of course.
Però, pensa pure quello che vuoi e comportati come vuoi, ma RISPETTA, ripeto RISPETTA gli "IMBECILLI" che sentono la necessità di adoperarsi per i più bisognosi, anche a proprio spese, senza preoccuparsi chi sono e come sono.
Quanto meno eviterai di evidenziare la tua inesistente generosità.
Ti è chiaro questo concetto? O mi devo ripetere?

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.