La Stampa del 17 Settembre 2017

Rss
La Stampa

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di La Stampa nel tuo blog:

10 commenti

Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

Salvini da Pontida parla alla pancia del Paese: mano libera alle forze di polizia
Un messaggio inquietante dal leader della Lega che attacca anche i magistrati che hanno bloccato i beni del movimento
.

Qual è il messaggio che, da Pontida, Matteo Salvini ha voluto lanciare, non alla folla adorante che lo acclamava, ma al resto del Paese, quello che non si riconosce nella linea della Lega? Salvini ha cercato di lanciare una golden share non sul ruolo di leader del centrodestra, ma su quella di traduttore in atti concreti dello straniamento dell’opinione pubblica davanti all’ondata di episodi violenti, siano frutto di una attività delinquenziale o di singoli.
A lui non importa, perché tutto va bene per sparare a raffica messaggi su Facebook dove rinvendica a sè il ruolo di vendicatore dell’Italia buona e piaciona, alla quale non vanno giù tutti coloro che si comportano male, siano essi mariti o fidanzati che massacrano mogli o compagni, meglio se immigrati che uccidono, stuprano, rapinano. Nessuno vuole negare la gravità dei comportamenti degli immigrati che, se ritenuti colpevoli, vanno processati e condannati ed espulsi, a pena espiata. Ma andare avanti pee schemi e cercare di convincere la gente che senza la Lega il Paese è destinato alla rovina ce ne corre.
Un passagio della sua ’’allocuzione’’ al popolo italiano è estremamente significativo e forse meriterebbe delle risposte, non solo da parte di politici suoi avversari, ma anche delle rappresentanze delle forze dell’ordine, alle quali Salvini ha promesso, nel caso in cui dovesse vincere le elezioni, di dare ‘’mano libera’‘. Cosa ha voluto dire Salvini? Che con lui a palazzo Chigi carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili urbani e chissà ancora chi avranno la possibilità di agire, anche al di sopra della legge, nella garanzia della totale immunità? Forse non ci si rende conto della portata delle affermazioni del leader leghista, ma la sua proposta-promessa certo non è rassicurante per il cittadino qualunque che guarda ad agenti e carabinieri come garanti della legge e non come soggetti in divisa autorizzati a violarla.
«I giudici eletti dal popolo e chi sbaglia paga» ha poi detto Salvini che potrebbe essere anche una ipotesi di studio, ma che lui agita per fare capire che i lombardi eleggeranno giudici lombardi, i veneti giudici veneti e magari siciliani, calabresi, napoletani posono pure scegliere giudici che a loro vanno bene.
Poi l’affondo contro i magistrati di Genova che hanno disposto il blocco dei conti della Lega tacciati di volere eliminare, a colpi di sequestro, il movimento dall’area politica e paragonandoli praticamente al ‘soccorso rosso’ in toga, un tema ricorrente negli anni del terrorismo. Forse, prima di parlare di resistenza al provvedimento, Salvini dovrebbe riflettere sul perchè di quel provvedimento. Nessuno ha detto che la Lega di Salvini ha rubato: i magistrati hanno detto che a farlo è stata quella di Bossi. Un atto dovuto, non eversivo. Tutto qua
.

http://www.globalist.it/politics/articolo/2011603/salvini-da-pontida-parla-alla-pancia-del-paese-mano-libera-alle-forze-di-polizia.html

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

rosicateeeeeeeeeeee!!!!!

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

se lo dice il fondatore seppur ladro…ci sarà un motivo

Bossi: “Non mi aspetto niente da Salvini, ha tradito il Nord

http://www.lastampa.it/2017/09/17/italia/politica/pontida-salvini-da-qui-parte-la-marcia-per-il-governo-u3OzVKifvjevRJ5SrrlIFJ/pagina.html

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

Per Salvini se uno vende braccialetti in spiaggia deve andare in galera, se il suo partito ruba 48 milioni di € è tutto ok.

+0
+ -
#
Utente oscar oscar circa 2 anni fa

Vedi rimbamba che ancora non hai capito una mazza? Chi ha rubato e condannato, sono stati Bossi e Belsito, e casomai costoro dovrebbero pagare; se poi, dopo il terzo grado di giudizio si riscontrano colpe ascrivibili al partito ( che comunque nel processo è parte lesa), allora rientra nella prassi il sequestro dei quanto rubato.
Comunque, solo il fatto che ti aggrappi a quanto dichiara quel LADRO di Bossi, la dice lunga sulla tua INTELLIGENZA!!!!

Lega contro Lega. Ma soprattutto Lega Nord che si costituisce parte lesa anche contro
http://www.ilgazzettino.it/pay/nazionale_pay/lega_contro_lega_ma_soprattutto_lega_nord_si_costituisce_parte_lesa_contro-542102.html

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

informarsi e non scrivere putt@nate ..grazie..

Perché alcuni conti correnti della Lega sono stati bloccati
Lo ha deciso il tribunale di Genova dopo le condanne di Umberto Bossi e Francesco Belsito *per truffa ai danni dello Stato nel processo sui rimborsi elettorali

http://www.ilpost.it/2017/09/15/perche-alcuni-conti-correnti-della-lega-sono-stati-bloccati/

Repubblica, citando il Tribunale di Genova come fonte, spiega perché i blocchi riguardano i conti regionali della Lega e non quello centrale: «Il timore è che Salvini abbia fatto in modo che non si trovi un euro nel conto del partito nazionale. Negli ultimi due anni il leader ha infatti creato le “Leghe Nazionali” nelle varie regioni, con loro bilanci autonomi, loro casse e loro conti correnti bancari. Tutto questo Salvini lo avrebbe fatto per distribuire sul territorio il patrimonio di via Bellerio, luogo dove si sarebbero consumati i reati di Bossi e Belsito. Così nell’eventualità di condanne, che poi sono arrivate, e di eventuali confische, i magistrati non avrebbero trovato nulla. Per questo motivo il Tribunale genovese ha concesso il sequestro dei conti nelle banche di varie regioni, attingendo alle casse ed ai conti correnti di ciascun segretario regionale.

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

leghisti ladri a casa loro…

restituite i soldi rubati!!!

vergogna!!
vergogna!!
vergogna!!

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

un imbecille ha scritto la lega è parte lesa ahahahahhahahahahahaha

almeno si informasse ..ma lui legge solo salvini che caxxo ne sa….ben felice che siano spariti 48/49.0000.000€ di soldi pubblici rubati dai buzzurri…

Cozzi: «*Abbiamo agito a tutela del Parlamento*»

«*Abbiamo il massimo rispetto per la Lega e per tutti i partiti. Ma noi non abbiamo messo in atto nessun attentato alla Costituzione, anzi è stata intrapresa una azione a tutela del Parlamento». Così il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi all’indomani del sequestro cautelativo dei fondi della Lega deciso dal Tribunale di Genova. «Camera e Senato – spiega Cozzi – si sono costituiti parte civile nel processo per avere risarcito un danno derivante dalla erogazione di contribuiti che non dovevano essere dati perché fondati su bilanci non corretti». «Noi abbiamo agito a tutela del Parlamento. E – conclude Cozzi – i processi che questo ufficio manda avanti dimostrano che non si guarda in faccia a nessuno e, tantomeno, a nessun colore politico*».

E in merito alle critiche sollevate da Matteo Salvini dopo la decisione del Tribunale di Genova di sequestrare circa 49 mln alla Lega Nord, Cozzi ha commentato: «Oggi la Cassazione ha confermato l’impianto accusatorio sulla presenza della ’Ndrangheta a Ventimiglia e Bordighera, nei giorni scorsi ci sono state le prime condanne per terrorismo di matrice islamica. Francamente abbiamo altro da fare che stare dietro a polemiche politiche o a pensare di privilegiare una forza piuttosto che l’altra».

L’associazione dei magistrati: Salvini eccede il diritto di critica.

A proposito del sequestro preventivo dei fondi della Lega, la giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati, in una nota, respinge «con fermezza» le «insinuazioni» secondo le quali «la magistratura abbia adottato provvedimenti al fine di danneggiare alcune parti politiche a favore di altre». La giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati – si legge nella nota – «prende atto che nelle ultime ore l’Autorità Giudiziaria di Genova è stata oggetto di un violento attacco nel quale, ancora una volta, si insinua che la magistratura abbia adottato provvedimenti al fine di danneggiare alcune parti politiche in favore di altre». «L’Anm respinge con fermezza queste allusioni – prosegue la nota – evidenziando che eccedono il legittimo esercizio del diritto di critica dei provvedimenti giudiziari e minano ingiustificatamente la credibilità e l’immagine di terzietà dell’intera magistratura».

I giudici: «Il Carroccio ha percepito i profitti dei reati»

«*È pacifico che la Lega Nord abbia percepito il profitto dei reati commessi dai suoi rappresentanti Bossi e Belsito, con il concorso di Aldovisi Turci e Sanavio (ex revisori contabili del Carroccio)» e che tale profitto, costituito da somme erogate come rimborso elettorale, «sia costituito da bene fungibile e aggredibile indipendentemente dalla prova del nesso pertinenziale diretto con il reato». Lo scrivono i giudici del Tribunale genovese che hanno accolto la richiesta della procura sul sequestro circa 49 mln alla Lega*.

I giudici: «Era a rischio il recupero delle somme»

«*Considerando da un lato l’entità rilevante della somma oggetto di confisca, e quindi del presente provvedimento di sequestro, e dall’altro la diminuzione delle entrate e il depauperamento del patrimonio del movimento, documentato dalle stesse difese, si ritiene ad ogni buon conto esistente anche il requisito del periculum in mora» e cioè il rischio che un ritardo nell’attuazione del sequestro possa di fatto compromettere il recupero delle somme. Lo scrivono i giudici di Genova che hanno accolto la richiesta della Procura sul sequestro di circa 49 mln alla Lega*.

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

la lega parte lesa ahahahahahahahaha basta cazzateeeeeeeeeee
la lega non si è costituita parte civile nel processo anzi ….

+0
+ -
#
Utente kitkat4.4.4 kitkat4.4.4 circa 2 anni fa

divertente sputtanare il patano ignorante ..la sua ignoranza è abissale .

spero che finga di fare il lecc.c.lo di salvini, se invece fosse vero la sua sarebbe un’esistenza triste e squallida.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.