Liberazione del 11 Giugno 2010

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 3,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

7 commenti

Utente Beppe Beppe translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Ciò che avviene, non avviene tanto perché alcuni vogliono che avvenga, quanto perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia fare, lascia aggruppare i nodi che poi solo la spada potrà tagliare, lascia promulgare le leggi che poi solo la rivolta farà abrogare, lascia salire al potere gli uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.

Questo è uno dei pezzi che amo di più di Gramsci…

solo una rivolta può cambiare il sistema….il problema è che ora c’è anche l’europa unita, ci fosse una rivolta rivoluzionaria l’europa la sopprimerebbe…quindi non possiamo scampare a questa società che ci schiavizza….a questo punto ho paura che abbiamo sicuramente più benessere che in dittatura, ma non abbiamo la libertà di ribbellarci…

riflettete e ogni tanto fatelo lasciando da parte gli ideali politici, non portate tutto a un mero scontro ideologico fra dx e sx

+0
+ -
#
dada translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Beppe,

Ieri un commerciante di mobili mio vicino di casa si è impiccato non potendo più reggere ai debiti.E’ uno dei modi per potersi ribellare.Forse, aveva votato berlusconi, e aveva anche sperato che la crisi non ci fosse.

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Beppe, ci sarebbe scontro ideologico se ci fosse un’ideologia. Gramsci rappresentava quell’ideologia e aveva un nemico formidabile contro cui scagliarla. Oggi direi che non è proprio il caso. Le vostre ragioni spiegatele alla gente e poi presentatevi alle elezioni. C’è pure il caso che la gente vi faccia capire dov’è che sbagliate.

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Io invece sentivo di una azienda nel bergamasco che sta per chiudere, trascinando con sé tutto l’indotto. Che ci possiamo fare? In questi caso ci si sente inutili.

+0
+ -
#
piero translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

ma è uno dei centri sociali.

+0
+ -
#
Utente Rob Rob translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

… ed in piena crisi , invece di operare per l’economia, questo governicchio usa il tempo per mettere i bastoni tra le ruote a polizia, giudici, giornalisti e… tappare occhi ed orecchi a tutta Italia!

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Rob, se ti aggrediscono contemporaneamente una tigre e un topo rabbioso, contro chi ti difendi per primo? Ti metti al riparo provvisoriamente dalla tigre (la crisi economica) ma ti preoccupi del topo, i cui morsi sono altrettanto mortali ma che puoi schiacciare con meno fatica.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.