Liberazione del 8 Giugno 2010

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 5,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

6 commenti

Utente Beppe Beppe translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

ecco un classico esempio in cui si può capire la politica degli industriali e di questo "grande" uomo che è marchionne..loro fanno solo i loro interessi..noi lavoratori cerchiamo di fare i nostri..e possibile che la politica non dica niente contro qeuste minacce della fiat…
perchè non sono proposte sono minacce…

questa è anche colpa di quei sindacati che negli anni hanno accettato di di lasciare per strada i diritti dei lavoratori..

continuate così è andremo verso un nuovo 68..magari il 2018

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Ma che strano: secondo Donadi, Idv e Lega sono nel mirino dei "poteri". Passi per Di Pietro, su cui se ne dicono tante, ma la Lega nel mirino proprio non c’è, anzi…

La frase di Maritain: detto in soldoni, democrazia è il principio per il quale ognuno dice la sua, si unisce a quelli che la pensano allo stesso modo, ci si confronta e la maggioranza vince, la minoranza si adegua. Le democrazie moderne non sono democratiche? Evidentemente c’è qualche intoppo nei passaggi indicati, facilmente identificabile negli interessi costituiti e nel come si formano le opinioni.

Definizione aggiornata di "pacifista": persona anche in buona fede convinta che si possano risolvere i conflitti sostenendo uno dei due contendenti.

Catena di smontaggio. Ovvero: come convincere le grandi e medie industrie a restare in Italia ed altre a trasferirvisi. Manodopera a basso costo? Quasi fatto. Nuove infrastrutture? In progetto. Governo solido? O.K. Tasse non troppo alte? In progetto. Sindacati collaborativi? 2 su 3. Pace sociale? Mah! Costi energetici contenuti? Aiuto! Forza, tutti insieme, inventiamoci qualcosa per abbindolarli, ma in fretta!

Pensione a 65 anni per le donne, come adesso per gli uomini. Dice Sacconi: la Ue ce lo impone. Dice la Ue: si, ve lo imponiamo. Eppure Sacconi mente. Misteri per gli adepti.

+0
+ -
#
Leo translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Definizione moderna di "pacifista":uno che pensa che un carcere di circa un milione e mezzo di detenuti sia,come dire? eccessivo.
Catena di smontaggio:esportare il lavoro in Paesi in cui costa poco ed è privo di diritti e reimportare da noi queste stesse modalità,prendere o lasciare.Il contributo di molti attuali esponenti del Partito Democratico a questo "modus operandi" da massacratori seriali dello stato sociale è risultato ed è tuttora determinante:si sentono i loro gemiti uniti a quelli dei buonannoangeletti.Sarebbe bello che diventassero urla di dolore da pedate nei coglioni.
Sacconi va in Europa ed implora "Per carità imponeteci il pensionamento a 65 anni anche per le statali".Quelli ovviamente lo accontentano.Lo scopo?Ottenere un altro pezzetto di manovra economica senza metterci la faccia e quindi sì,Sacconi mente.

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Possibili rimedi (su ispirazione dello scettico sig. Leo):
Rimedio per il supercarcere di Gaza: far fuori i supersecondini (quelli interni).
Rimedio per la catena di smontaggio: riunire dirigenti e cigiellini e dare pedate (dove è una ripetizione).
Rimedio per l’implorante Sacconi, poco avvezzo alle lingue mitteleuropee: farsi ritradurre "asili nido e tate", frainteso come "massimo entro due anni".
Rimedio per "finta democrazia": mettere a tacere chi fornisce finte informazioni.

+0
+ -
#
Leo translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

I rimedio:controproducente fin dall’epoca delle crociate,ovvero da circa 1000 anni.I reiterati tentativi dell’Occidente di controllare una qualsiasi area del mondo "facendo fuori" qualcuno hanno prodotto esiti che sono sotto gli occhi di tutti:nello specifico non esiste Musulmano medio di qualsivoglia nazionalità che ci voglia almeno un pò di bene,nemmeno fra i moderati.Quelli fra loro che dicono il contrario il loro amore se lo fanno pagare (vedi il neoinnamorato Gheddafi).
II rimedio:buono per parte della dirigenza del PD,per Cisl e Uil.Ottimo ovviamente per il governo tutto ed in ispecie per i cavtolavizzatovi-pvodotti devivati finaziavi-tutti vicchi indebitandovi:a questi pedate calzando stivali anfibi con le borchie.Dal mio punto di vista salvo ovviamente la Cgil,unico sindacato che dice ai lavoratori che se li fanno lavorare non è a titolo di cortesia.
III rimedio:un pò criptico,non capito.Ad ogni modo per Sacconi non si trattava di traduzioni linguistiche ma di cassa:all’Europa importa nulla di come si riaggiusta la medesima,purchè lo si faccia.A me invece importa capire perchè una manovra che deve salvare l’euro e di conseguenza TUTTA L’ITALIA E TUTTI GLI ITALIANI IN ESSA CONTENUTI non venga fatta pagare a TUTTI GLI ITALIANI STESSI ma solo ad una parte.
IV rimedio:irricevibile.In democrazia non si "mette a tacere" nessuno,com’era universalmente riconosciuto già nella polis greca e come è assodato in tutta Europa fin dall’epoca dei Lumi.
In questo particolare sistema politico,infatti,si zittiscono gli avversari soltanto se si hanno argomenti migliori dei loro.Il resto è al massimo socialfascismo.

+0
+ -
#
FrancoPo. translation missing: it.datetime.distance_in_words.almost_x_years fa

Controrimedi. I non c’è barba di musulmano moderato che non abbia una fifa blu dei fondamentalisti e che non vedrebbe di buon occhio la liberazione di Gaza dagli assassini e propagandisti d’odio di Hamas.
II Bisognerebbe spiegare ai cassintegrati della Cgil che se trovano da lavorare devono baciare dove camminano e procurarsi santini di San Cicciolino, san 3/\/\/\ e santa Marcegaglia.
III Con quei 5 anni Sacconi porta a casa pochi euro e tanta incazzatura femminile. Paga anche per le leggerezze e le incompiutezze degli ultimi 12 anni in materia di servizi sociali di supporto alle donne che lavorano. Quanto al pagare tutti, è giustissimo, ma da qualche parte bisogna cominciare (i contratti agli statali li fa lo Stato, quelli privati li fanno confindustra, confcommercio, comtifreg…).
IV Mettere a tacere (perché nessuno più li legge e ascolta) quelli che propalano balle a tutto spiano (accento sulla "a" o sulla "i"). Stando ai sondaggi, ci stiamo avvicinando al traguardo.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.