Liberazione del 4 Luglio 2010

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 0,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

9 commenti

piero oltre 9 anni fa

se dovessi salvare un giornale di sx ,io di dx salverei questo.

+0
+ -
#
Utente Beppe Beppe oltre 9 anni fa

Mi dispiacerebbe se fallisse…ha sempre degli ottimi editoriali, le migliori critiche verso il capitalismo e cosa più importante il giornale che racconta più di tutti i problemi dei lavoratori…

poi all’interno è un pò scarno…sono poche pagine..però è un giornale che merita..

+0
+ -
#
FrancoPo. oltre 9 anni fa

Sono d’accordo con voi, ma non posso fare a meno di sognare un giornale unitario con gli altri della sinistra. Potrebbe essere un primo passo contro l’eccesso di frazionismo e una certa maturazione complessiva dei movimenti verso un soggetto unico laburista.

+0
+ -
#
FrancoPo. oltre 9 anni fa

PS. Mi piacerebbe poter dire che Emerson è in sintonia col mio commento.

+0
+ -
#
Utente Beppe Beppe oltre 9 anni fa

io pensavo che bello sarebbe unire liberazione e il manifesto, magari chiamandolo il manifesto della liberazione….ma il problema è che il manifesto e apartitico, liberazione fa capo al prc…

+0
+ -
#
Utente Giorgio Giorgio oltre 9 anni fa

Apartitico nel senso che non è un organo di partito. Ma è di sinistra.
Per quanto ne so, anche il Manifesto non è messo molto bene. Due debolezze non fanno una forza. Ma il rischio è che questi giornali muoiano come mosche, uno dopo l’altro.
E una voce in meno, impoverisce la democrazia.
Credo però che una soluzione potrebbe essere il rafforzamento delle pagine economiche-sindacali del FQ con quelli di Liberazione e il rafforzamento delle pagine estere e culturali con quelli del Manifesto.
D’altra parte, sul FQ ci scrivono gente come Nando dalla Chiesa, Caselli, Furio Colombo e Padellaro. A quel punto sarebbe un giornale completo. Un bel quotidiano.

+0
+ -
#
FrancoPo. oltre 9 anni fa

Preferirei che venisse escluso un certo giustizialismo e si occupasse solo di politica e società. E perché non tentare un’esperienza comune con l’Unità?

+0
+ -
#
Utente Beppe Beppe oltre 9 anni fa

avevo proposto il manifesto appunto perchè anche loro non sono messi tanto bene, però sono due giornali che meritano, bhe unendosi tutti con il fq allora diventerebbe (per me)il giornale migliore di tutti…

però il manifesto e liberazione unissero i giornalisti e anche si spera i lettori magari riescono a salvarsi…

poi penso che la nostra sia tutta fantaeditoria..

+0
+ -
#
FrancoPo. oltre 9 anni fa

Qui ci vuole qualcosa di rivoluzionario: la sinistra che si unisce a cominciare dai suoi giornali. Liberazione, Unità, Manifesto, Fatto. Mescolare bene il tutto, spurgare i corpi estranei come gli eccessi di toghe, lasciar raffreddare e fra tre anni servire con la ciliegina di un buon leader sorretto da un gruppo dirigente giovane e pimpante, in appoggio a un Prodi ter sereno e dialogante. Sarebbe bello ma io per primo non ci credo.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.