Liberazione del 1 Maggio 2011

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 3,7/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

8 commenti

Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

XFRANCOPO
Commento off topic
Toni Negri scrive:
«Pur essendo Berlusconi un mio avversario politico, io sono solidale con lui e con chiunque venga condannato ad anni di carcere da una magistratura come quella italiana che si è di volta in volta alleata con la destra e con la sinistra. Le operazioni giudiziarie, condotte contro di me e contro l’Autonomia negli anni Settanta con la complicità della sinistra, sono state una premessa alle successive cospirazioni giudiziarie contro i socialisti ieri e contro i berlusconiani oggi». Solidarietà non solo a Berlusconi, ma anche al compagno Cesare Previti, «perché io non auguro la galera a nessuno».

Come ho già affermato, tutti gli imputati o condannati non confessi si scagliano sempre contro i giudici. E’ un classico, ma voi berlusconiani nemmeno valutate questa possibilità, pur sapendo benissimo che Berlusconi è un mentitore incallito.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Sergione, da qualunque parte la giri, la questione è semplice: la magistratura (o, meglio, talune sue parti) non sa stare fuori della politica e non accetta per sé un ruolo solo esecutivo di leggi fatte da altri e con interpretazioni unanimi. E’ il risultato, da parte di alcuni ma con una concezione molto diffusa, di una sorta di autocelebrazione e voglia di primato alla quale si deve porre rimedio ripristinando gli equilibri istituzionali, a cominciare dall’autorizzazione a procedere per i parlamentari, e poi assoggettando gli stessi magistrati a una disciplina non solo autoreferenziale, come tale soggetta a ogni spiffero correntizio. Anche qui deve prevalere, come in ogni Paese civile, il "supremo interesse dello Stato".
L’ultima tua frase può tranquillamente essere capovolta e la menzogna essere attribuita a chi pretende di giudicare chi gli fa comodo e con i mezzi che più gli fan comodo e in base ai pregiudizi di comodo, senza per questo essere giudicato e all’occorrenza pagare di persona.

Se poi si trovasse il modo di abolire ogni autoreferenzialità e ipocrisia in ogni campo, mediante il ricorso a organi paritari, meglio ancora.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Più in alto la scimmia
sale, più mostra
il sedere.
Montaigne

Un motto applicabile a tanti Bingo Bongo, ma pare che ci siano troppe scimmie e troppi miopi in giro. E tanti ai quali in fondo lo spettacolo non dispiace.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Un Primo Maggio
contro la guerra
e lo sfruttamento
del lavoro

Ma non dimentichiamo la lotta alla povertà, la giusta reazione ai prepotenti, le tasse, le evasioni fiscali, la prostituzione, la disoccupazione, le disparità, le raccomandazioni, le buche nelle strade, gli autovelox, la mafia, le truffe, i tradimenti… (continua)

+0
+ -
#
Utente Coco Coco oltre 8 anni fa

…guarda che silvietto governa da 18 anni…
hai inconsapevolmente elencato i misfatti del nano di arcore…
svegliati..

+0
+ -
#
Utente mauro mauro oltre 8 anni fa

Effettivamente sono tutte azioni compiuta dal nanerottolo pedofilo, forse tranne gli autovelox.

-1
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

12-13 Giugno
un voto contro il Nucleare
un voto contro il Legittimo Impedimento
un voto contro la privatizzazione dell’acqua

-5
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Mauro, ci sono anche quelli ma le multe se l’è fatte cancellare. Chi fa 30 può e deve fare 31 se no non lo mettono sul Guinness.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.