Liberazione del 31 Maggio 2011

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 4,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

32 commenti

Utente dada33 dada33 oltre 8 anni fa

FrancoPo,
sentite condoglianze.

+0
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

il pdl e’ mancato il giorno 30-5-11 .
sentite condoglianze da tutte le persone oneste.

-3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Ciò che dobbiamo
imparare a fare, lo
impariamo facendolo.
Aristotele

Ovvero: governare per tentativi.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Grazie Dada, questa volta il miracolo non c’è stato, hanno vinto gli astenuti. Da oggi siamo tutti un po’ più europei.

-1
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

sai perche’ non hanno votato molti per non dare il voto alla moratti …
sempre una sconfitta e’ ……..

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

Franco:"Da oggi siamo tutti un po’ più europei" EVVIVA!
Franco devi accettare serenamente un vistoso calo di consensi di B. senza scaricare colpe agli astenuti o a quant’altro.
Caso mai, è la dimostrazione di quanto ho sempre sostenuto che moltissimi elettori di destra sono stufi degli annunci inconcludenti, delle menzogne, delle ossesioni al limite del patologico e del comportamento risibile, privato, istituzionale e internazionale di Berlusconi.
Il PDL dovrebbe fare una seria riflessione su quanto sopra.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Di certo lo si farà, e anche con qualche tono acceso. Ma la sinistra, se crede di essere diventata maggioranza inglobando il voto degli astenuti e dei malcontenti, direi che ha sbagliato tutto.

-1
+ -
#
Utente Fernandeath Fernandeath oltre 8 anni fa

Ahahahah dopo l’accostamento Riflessione-PdL direi che hai già dato il massimo per oggi (ma puoi ancora stupirmi) ;)

Che riflessione vuoi che faccia il Berlusca? Oggi il Giornale suona la grancassa felice che non c’è bisogno di primarie, solo di Berlusconi!
Ovvio, a lui interessano le sue vicende giudiziarie, se perde la poltrono son davvero cavoli amari per lui. Ora dipende da quanto riuscirà a metter sul piatto per tenersi stretti gli alleati, praticamente ora la durata della sua agonia sarà decisa da quanto gli altri vorranno usarlo ancora come Bancomat. Sempre che la Lega non accetti di seguire la sua pancia e lo molli subito.
A proposito, oggi è ripreso il processo Ruby (che è andato avanti senza B., impegnato a vender patacche ai Rumeni come lo Schengen entro il 2011). Nubi all’orizzonte per Sauron.

Ma la Santanché dov’è finita? Non va a presidiare il Tribunale insieme a Lassini? :(

+2
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

ciao ciao berlusca…

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

XFRANCOPO
Può darsi che hai ragione, come può darsi che una VERA destra senza Berlusconi, che è oramai una palla al piede per i PDL, possa ottenere un risultato prestigioso alle prossime politiche. Pensaci.

+0
+ -
#
mortetua oltre 8 anni fa

la santanchèèè è?belpietro feltri ferrara e la russa borghezio
eee ee e francopo?ma stendiamo un velo pietoso

-3
+ -
#
Utente Fernandeath Fernandeath oltre 8 anni fa

Ma infatti è probabile che esista una vera destra oltre a Berlusconi.
Di tutte le persone di destra che conosco, più della metà era disposta a votare Berlusconi, 7-8 anni fa. Da circa 2-3 anni quelli che ancora lo voterebbero son praticamente scomparsi, quelli di destra che conosco o non votano proprio (la maggior parte) o vota il PD o il 5 stelle (in minor parte). E sono tutti affamati di legalità, cosa che non posson certo pretendere dalle assi portanti del PDL.
Una nuova destra è possibile eccome, e vi dirò che dopo lo scempio del Berlusconismo una destra normale non sarebbe nemmeno l’Apocalisse, il problema è che il PdL non farà mai da parte Berlusconi. È una creatura di B. quel partito e come tale rimarrà, bisognerà davvero passare sul suo cadavere per portarglielo via.
In altre parole il PdL è finito, ora l’agonia è ufficialmente iniziata.

+1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Sergione, una destra alternativa esiste già, sarebbe sufficiente che il Nostro facesse un passo indietro, restando presidente del Pdl e lasciando a qualcun altro l’onere non invidiabile di farsi passare ai raggi X un po’ da tutta la sinistra falsoproletaria. Ciò spiazzerebbe i terzopolisti e un po’ di commentatori e di magistrati a sinistra. Ma poi si ricomincerebbe sulla stessa falsariga, e credo che i più ne siano già convinti. La soluzione potrebbe avere le sue gambe, ma solo con la prossima legislatura. Nel frattempo, qualche chiarimento e poi boia chi molla.

-1
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

XFernandeath
Proprio così! E’ da tempo che sostengo questa teoria. Dovranno rifondare la destra cacciando via tutti gli infiltrati, arrivisti e ruffiani senza nessuna ideologia, lasciando spazio a gente sana e onesta non assimilabile a lobbyes deleterie come Comunione e Lottizzazione, per esempio.

+1
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

tutti chiedono a berlusconi di togliersi dai c*glioni..vada a farsi processare e noi forse potremmo crescere come paese un poco …

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

XFRANCOPO
Di che destra parli? Di quella accozzaglia di fuoriuscti,leccaculo, arrivisti e pregiudicati di tutti i partiti che nel ’94 si sono autodefiniti arbitrariamente di centro destra?

+1
+ -
#
Utente Fernandeath Fernandeath oltre 8 anni fa

Ma come fanno a rifondare la destra? Berlusconi non cederà mai il passo, al massimo può nominare qualche marionetta tipo Alfano a guidare il PdL, mentre lui rimane nell’ombra a fare comunque il bello e il cattivo tempo.
Il problema è che se non rimane premier, e se non ricopre un’altra delle poltrone più importanti del nostro ordinamento, per lui son brutte gatte da pelare nel terreno giudiziario.
E il PdL, se decide di smarcarsi da B., si ritroverebbe tutto ad un tratto privo della forza mediatica del banana, quindi privo del supporto di Mediaset e dei suoi soldi per le campagne elettorali.

Io spero davvero che sorga una destra sana che abbia davvero a cuore l’interesse del paese prima che il proprio, e formata da gente PULITA che non si mette a sbraitare contro la magistratura e che non ha connivenze losche con cricche massoniche o cielline.
Sarebbe un ottimo presupposto per iniziare, finalmente, a ricostruire un’Italia a pezzi e a svecchiare la classe politica, mandando a casa tanti dinosauri che nel 2011 dovrebbero stare davanti al camino a raccontare favole ai nipoti.
Ma una cosa simile la vedo molto difficile da realizzare nel PdL, un partito che è nato servo di un unica persona.

+1
+ -
#
Utente Marco Marco oltre 8 anni fa

Vedrete le prossime mosse del b:
sempre impegnato a dissociarsi da colpe e sconfitte (proprio un bel leader) butterà a mare il pdl, sigla ormai perdente, che olezza di mafia, corruzione, mal governo (purà verità). Da buon piazzista, ha captato che la gente ne ha due coglioni così di partiti e partitelli (vedi successo 5 stelle), e sapendo che noi italiani abbiamo pure la memoria corta, troverà un nuovo capro espiatorio (la lega+comunisti), qualcuno per cui dire: si, è vero sono 15 anni che non faccio un cazzo, ma non è colpa mia, è colpa di questi che non mi fanno governare. Tirerà su qualche paccata di giovani, cresciuti a pane e veline, e fonderà un movimento (Basta usare la parola partito) di plastica 2 (circoli delle libertà) la cui organizzazione sarà berlusconi centrica. Dirà: sono sempre io il più meglio, ora che il vecchio è stato cacciato (fini e compagni + qualche altra testa che volerà). Magari il tutto con a capo sua figlia, donna e giovane (si fa per dire, ovviamente), e lui pronto a volare presidente della repubblica.
Peccato solo che il problema è che la maggioranza delle persone semplicemente ne ha i coglioni pieni anche solo di sentire pronunciare il cognome Berlusconi. Consiglerei quindi oltre a cambiare nome al partito, a cambiare anche cognome. Magari nazione, ma questo forse è chiedere troppo.

+1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Sergione, Fernandel e Marco, ma ne aveste azzeccata una che è una! Siete il trionfo del pregiudizio e della propaganda più deteriore.

-1
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

XFRANCOPO
Prova ad essere più preciso, generalizzare è troppo facile.
Ammessi i pregiudizi, come dovrebbero fare tutti, io sono stato sempre refrattario alla propaganda, cercando sempre di capire i perchè e i percome e le motivazioni.
Tu non puoi dire altrettanto, vuoi sempre credere ciecamente. Ho già scritto più volte i perchè.

+0
+ -
#
Utente Marco Marco oltre 8 anni fa

Rispondi nel merito, invece di dire corbellerie.
1) B. è un piazzista populista che promette promette e poi non mantiene. Si o no?
2) E’ stato o no B. a dire che questo era un test su di lui, e una volta uscito sconfitto a preciptarsi a trovare capri espiatori vari? Si o no.
3) Il nome di Marina è uscito da ambienti berlusconiani, che già si stavano esercitando in utile esercizio di lecchinaggio. Si o no.
4) Che B. voglia far saltare il pdl (partito dei ladri) è notorio e quanto ho detto si trova tranquilamente anche nei giornali. Alcuni mesi fa voleva chiamare la nuova entità "Italia" Si o no.

Se non sai proporre un’analsi della situazione diversa, almeno evita di intervenire per apportare il nulla alla discussione.

Sulla considerazione che, finalmente, la maggioranza degli italiani, ne abbia le palle piene di B. cosa ti aspetti? Se dopo 20 anni che prometti una riforma fiscale, non hai ancora fatto un cazzo è difficile continuare impunemente a dare la colpa a qualcun altro se non a te stesso. Alla fine non ti crede più nessuno. A parte FrancoPo.

+2
+ -
#
Utente toro toro oltre 8 anni fa

Abbiate un minimo di comprensione: se Francopopò smettesse di credere al ciarlatano di arcore, cosa gli resterebbe nella vita? Giusto il suo vasino.

+2
+ -
#
Utente Megalomaniac Megalomaniac oltre 8 anni fa

Berlusconi cambiare nazione?? E chi se lo prende??? ahahahah

+2
+ -
#
Utente Jacopo80 Jacopo80 oltre 8 anni fa

francopo parli tu di propaganda !!!!!!!!
non ti ricordi cosa scrivi e come sei stato prefetico su milano ..
sei proprio un poveraccio servo …

-6
+ -
#
Utente Fernandeath Fernandeath oltre 8 anni fa

A me piacerebbe ricordarlo così, con gli occhi gonfi ed arrossati, le guance solcate da lacrimoni struggevoli mentre scrive non convincendosi di come il "divo berlusca" abbia improvvisamente perso sembrando a tutti (tranne lui e pochi altri lacché) quello che è sempre stato: un miserabile pagliaccio, anche pericoloso a ben vedere.

"Sergione, Fernandel e Marco, ma ne aveste azzeccata una che è una! Siete il trionfo del pregiudizio e della propaganda più deteriore."

Ora tutti a votare ai referendum però! 4 bei SI, come le risposte alle domande di Marco. Se si riesce farli passare è ottimo, sia per il loro contenuto sia per la definitiva scomparsa dalle scena politica di Berlusconi. Poi decideranno finalmente nei tribunali e senza leggi ad hoc se scomparirà anche da quella a piede libero, di scena.
Tu Po vai a votare e vota no, vota quel che ti pare, vai a scriver pure SILVIO nella scheda. Ma vai, non startene sempre tutto il giorno sul vasino, che palle no? Portati dietro un pannolone però, non si sa mai.

+2
+ -
#
Utente dada33 dada33 oltre 8 anni fa

E’ la persona di Berlusconi che è divenuta odiosa a tutti, per il suo comportamento irrispettoso, schizofrenico e immorale. Ed è odiosa anche la cricca di parassiti che lui stesso si è creata intorno col sistema -come dice Fernandeath – del Bancomat.Di vera destra politica non si parla più da tempo,fagocitata dal berlusconsmo. Non pensate che può essere arrivato il momento propizio per Fini?

+1
+ -
#
Utente Giorgio Giorgio oltre 8 anni fa

L’agonia della fine di B. sarà lenta, mentre Fini si è bruciato il terreno dietro di sè.
O viene fuori qualcosa di nuovo da quell’area o Casini, da buon democristiano, potrebbe avere una prateria davanti a sè

+0
+ -
#
Utente Megalomaniac Megalomaniac oltre 8 anni fa

Sicuramente meglio di Berlusconi di Bossi di Tremonti e dei loro seguaci, ma vedo Fini come una parte seppur ormai lontana di quel sistema Berlusconiano, che deve essere totalmente smantellato e rimosso dal parlamento, altrimenti c’è il rischio che il sistema si ripeti. Il folle da solo non crea il sistema, ci vogliono una schiera di parassiti venduti (come quelli che ci sono ora a destra) per farlo sviluppare. Rimango dell’idea che mi accontenterei comunque.

+1
+ -
#
Utente catanese catanese oltre 8 anni fa

fare campagna elettorale con messaggi del tipo "non toglieremo mai HAMSIK ai nostri amici napoletani" è stato davvero patetico,sintomo di essere proprio alla frutta….
da ieri ho un pò più di fiducia negli italiani…

+1
+ -
#
Utente Megalomaniac Megalomaniac oltre 8 anni fa

Ma perchè cosa vogliamo dire delle multe annullate per tutti a milano? ci manca solo che dice i primi dieci che telefonano ricevono in omaggio una ruby rubacuori

+0
+ -
#
Utente Megalomaniac Megalomaniac oltre 8 anni fa

Ed ora dobbiamo essere più preoccupati che mai perchè dopo questa e la futura batosta del 12-13 ed in vista della discussione parlamentare cercherà di fare una "grande manovra" per cercare di recuperare. Ed io temo che questa grande manovra nella migliore delle ipotesi ci affosserà ancora di più.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.