Liberazione del 4 Giugno 2011

Rss
Liberazione

PDF
« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,2/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Liberazione nel tuo blog:

11 commenti

Utente mauro mauro oltre 8 anni fa

Le primarie del pdl si svolgeranno verso novembre di quest’anno perchè il governo cadrà.
I candidati saranno solo tre, chi preferite?
1) Pulcinella da Hardcore
2) Pulcinella da Napoli
3) Pulcinella dall’estero conosciuto ai G8

Questo per dire che sono le solite minchiate, è come dire di fare le primarie in Germania nel 1933 con Hitler, in Italia nel 1922 con Mussolini e nella Bielorussia nel 2011 con Lukashenko.

Grazie in anticipo a pollicino per il -8.

+2
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

L’ultimo a vincere le primarie col sistema bulgaro è stato Prodi, durata del suo governo 2 anni con parecchi aiutini ai limiti della decenza.
Nel Pdl bisognerà vedere chi si proporrà come candidato. Se sarà il Berlusca otterrà lo stesso risultato ma andrà avanti altri 5 anni con tutti gli avversari contro.
Sono proprio due mondi diversi, due opposte civiltà, due concezioni di intendere la democrazia.

-1
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

L’innocenza cominciò
cor prim’omo. E lì
rimase.
Gioacchino Belli

E ci rimase pure per poco.

+0
+ -
#
Utente Giorgio Giorgio oltre 8 anni fa

FrancoPo, hai ragione sono due concezioni diverse di democrazia: voi avete il capo unico e induscutibile (la democrazia è un orpello inutile nel vostro partito), tanto che l’unico dissidente lo avete espulso; a sinistra non solo vi è una pluralità di opinioni, ma il Pd ha accettato il risultato delle primarie appoggiando, ove era stato sconfitto, i candidati degli alleati.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Per noi il capo unico e indiscutibile è tale perché è considerato il migliore. E’ una libera scelta da parte del Popolo della Libertà, al punto che finora l’idea stessa di tenere le primarie era considerata alquanto strana, o addirittura un trucco dall’esito scontato per rafforzarne la leadership. Solo oggi si comincia a pensare a una successione: è la prima volta dopo 17 anni, sarebbe anche ora. Eppure se fai un’inchiesta tra gli elettori di centro-destra scopri che la maggioranza è ancora con lui e per lui. Il suo abbandono, quando ci sarà, dovrà essere graduale e ben ponderato.

+0
+ -
#
Utente Giorgio Giorgio oltre 8 anni fa

Salvo il caso che salti su uno a mettere in discussione la leadership. In quel caso, democraticamente, lo fate fuori.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Un conto è fare come un Veltroni o un Renzi o anche un Vendola, che contestano alcune cose e si propongono lealmente come alternative, accettando poi l’esito delle primarie. Altro conto è stare nella maggioranza o addirittura nello stesso partito e remare contro in maniera premeditata e organizzata come hanno fatto Fini e i suoi. Se le primarie del Pdl saranno aperte a Lega e Terzo polo si potrà fare un bel match, e poi, chiunque vinca, niente più terze colonne pena l’espulsione. Analogo il discorso anche per il solo Pdl, dove però il rischio di trame praticamente non c’è più.

+0
+ -
#
Utente Giorgio Giorgio oltre 8 anni fa

Mi sa che le trame sono appena inziate.
Avete nominato Alfano segretario di partito e Libero fa i sondaggi per cercare il successore di B.
O termina con la vittoria di Alfano (cosa che do per molto probabile, da quei servi che sono) o, se sono sinceri, finiranno per mettere in discussione il successore. A favore di chi?

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

Nell’eventualità che il PDL arrivi alle primarie, ma non ci credo, come farete a riconoscere gli " infiltrati"?
Farete votare solo gli iscritti? Bè, poche migliaia di votanti non sarebbe certo un campione rappresentativo. E non può esserci anche qualche iscritto infiltrato?
Ergo, il CDX le primarie non le farà mai, se queste sono le premesse.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 8 anni fa

Con le stesse premesse, o molto simili, le primarie non dovrebbe farle più nessuno.
Anche l’inchiestina di Libero è stata taroccata da infiltrati. Non si potrebbe essere tranquilli neppure con il tesseramento. Come idea non mi ha mai convinto, ma rappresenta un allargamento della base decisionale più di ogni congresso anche numeroso. E poi, come ci insegna il Pd, è anche un’occasione di propaganda extra e di contatto con l’elettorato. S’ingegnino un po’ loro a trovare una soluzione. Se poi dovesse vincere Scilipoti, o magari Vendola, beh, allora ci sarebbe qualcosa da rivedere nel meccanismo.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 8 anni fa

Frabco, le premesse le ha partorite Berlusconi, non è farina del mio sacco.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.