Unità del 11 Febbraio 2014

Rss
Unità

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 2,3/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Unità nel tuo blog:

28 commenti

Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Povero Napoleone, fa quasi tenerezza il suo difendersi…..peccato che ormai non sia più credibile

-2
+ -
#
Utente SilvioPregiudicato SilvioPregiudicato oltre 5 anni fa

Forse era credibile quando lo avete votato?
Non si sputa nel piatto dove si è mangiato.

+1
+ -
#
Utente DanielBryan DanielBryan oltre 5 anni fa

Gli fanno la guerra solo perche’ non gli ha dato la Grazia .? YES ! YES ! YES!

+3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

La chiave di tutto, secondo me, è in quel famoso colloquio, di cui poco si sa, tra Napolitano e Berlusconi, che si conclude con l’accettazione da parte di questi, mai sfiduciato ma circondato, del passaggio di consegne. Considerazioni, promesse, garanzie di qualche tipo? Chi lo sa.

-2
+ -
#
Utente blascobg blascobg oltre 5 anni fa

Daniel: parli della grazia al pregiudicato (tra poco pluri) Grillo? Non mi sembra che l’impichment lo abbia proposto qualcun’altro….

-3
+ -
#
Utente DanielBryan DanielBryan oltre 5 anni fa

@blascobg
Mi riferivo ai toni di FI su Napolitano .

+0
+ -
#
Utente DanielBryan DanielBryan oltre 5 anni fa

L’Impeachement del M5S non sta in piedi , solo propaganda populista per raccattare voti .

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

In effetti gli argomenti grillini sono debolucci, insieme con quelli berlusconiani si rafforzano ma non abbastanza. Si rischia un nulla di fatto come con Cossiga. Però l’effetto "apri l’occhio, elettore" c’è sicuramente e male non fa.

-1
+ -
#
Arnj oltre 5 anni fa

Ho l’ impressione che qualcuno dimentichi una cosa fondamentale: il Presidente Napolitano è libero di dimettersi in qualunque momento, ed anzi se non ricordo male, aveva detto che lo avrebbe fatto se falliva il governo di coalizione.
Tutte le accuse contro di lui mi sembrano illazioni simili a quelle della volpe con l’uva: mi sapete dire chi caspita assiste agli incontri a quattr’occhi se non gli interessati?
Ed allora chi caspita può scrivere o riferire cosa si sono detti, se non inventando tutto?
Vergogna a chi scrive e misericordia per chi ascolta i pusillanimi.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Ma il governo di coalizione o larghe intese e’ fallito, uno perche’ non sta combinando niente e due, non scordiamoci, che le larghe intese non ci sono da quando Berlusconi si e’ staccato. Un Alfano, votato con i voti di Berlusconi, e che resta con Letta e Napolitano! Boh.

-1
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Giù le mani da Napolitano. E chi lo dice?

-3
+ -
#
Utente Mozart92 Mozart92 oltre 5 anni fa

Sono allibito. Eppure il magnifico lo più volte lodato e commendato pur appartenendo a schieramenti politici opposti. Incredibile!

+1
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

Mozart92
In politica la coerenza è una dota rara, addirittura quasi introvabile l’onestà intellettuale anche negli stessi cooptati dei partiti.Le ragioni dell’avversario vengono sempre respinte o ignorate, soprattutto se inoppugnabili. Tanto a sinistra che a destra: i fanatici sono tutti uguali.
Pertanto che qualcuno, abituato a cambiare idea nell’arco di ventiquattrore, cambi direzione dopo pochi mesi, immediatamente seguito a testa bassa da suoi obnubilati fanatici, non è certo una novità.
La prova è nei link proposti sopra che cercano di scavare in un passato, fatto anche di errori scelte sbagliate come possono fare tutti, per delegittimare un personaggio sotto il profilo etico inattaccabile.
Forse rosicano perchè Napolitano non si è accompagnato con mafiosi, forse perchè non c’è mai stato un giudice di destra che lo ha chiamato sul banco degli imputati, forse perchè non ha un fratello pluripregiudicato, forse perchè non si faceva chiamare Papi dalle ragazzine mentre le teneva sulle ginocchia canticchiando canzoncine, forse perchè non era iscritto alla organizzazione benefica P2, forse perchè non si è trovato una fidanzatina di vent’anni. Mi fermo qui? Oppure devo andare avanti? La rabbia che vi divora, riuscirà a farvi tacere, o continuerete a rosicare? Solo questo potete fare rosicare, rosicare e ancora rosicare per pura carenza di argomenti.
Ma solo se avete un minimo di buon senso e di onestà. Altrimenti siete soli dei zuzzerelloni beatamente sognanti con la testa fra le nuvole attenti solo ad non urtare gli asini volanti.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Cossiga era dato per matto quando resisteva da democristiano ai comunisti e ai loro tentativi di spallata. Mi auguro che la storia non si ripeta a parti invertite: sia Cossiga sia Napolitano sono migliori di quelli che li attaccano. Ad essere sconcia è la situazione politica che si è creata, con due eserciti in armi e ovunque bivacchi. Se c’è da dire "basta! O altrimenti a casa!" il grido dovrebbe essere unanime tra le persone sensate. Il guaio è che le risposte sono, inevitabilmente, di questo tenore: "Comincia prima tu e arrenditi, così il potere (con quello che comporta) me lo cucco io".
Per farli smettere di litigare c’è un solo modo, come si fa coi bambini piccoli: togliere loro il giocattolo. E tornare a votare per stabilire una volta di più che in democrazia comandano i cittadini e non gli apparati succhiasoldi che, non realizzando le riforme necessarie col dovuto tempismo, sono pure incapaci e ladri.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

"Ma solo se avete un minimo di buon senso e di onestà."

Sergione, a noi non mancano affato, a te, a giudicare da quello che ti scappa dalla tastiera, invece sì.

+0
+ -
#
Utente magacirce magacirce oltre 5 anni fa

Alleluya!

+0
+ -
#
Utente alfocere alfocere oltre 5 anni fa

Sergione dal post che hai scritto qui sopra si evince tutta la tua faziosità…questo basta e avanza per capire che con te il dialogo è sempre limitato al tuo antiberlusconismo!!!Mi dispiace per te perchè sembravi più obiettivo!!!

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

Poi si risentono se li chiami comunisti. Che risate.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Peccato, andava bene fino a "inattaccabile", poi il tonfo.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@ FRANCOPO
Bene! Denuncia la mia disonestà Franco, ti sfido!
La tua onestà l’hai già mostrata cercando grossolanamente di cambiare le carte in tavola.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@ ALFOCERE
Quando imparerai che non basta chiamare qualcuno con un aggettivo qualsiasi per stabilire la sua indole?
Documenta le tue affermazioni, senza però perdere di vista anche i tuo comportamenti.

Sono fazioso perchè scrivo verità che vi fanno tanto rosicare?
Ma il mio scopo è proprio quello! E vedo che ci sono riuscito in pieno! Grazie, Alfocere, sei gratificante. Ma grazie anche a Franco che non ti ha lasciato solo.
Peraltro quello che scrivo è sempre e solo la verità nota a tutti e ormai passata alla storia. E la verità non può essere faziosa.
Ah! Ma tu hai mai scritto qualcos’altro oltre la difesa disperata del mascalzone? Non mi pare. ma può anche darsi che ricordo male.

+0
+ -
#
Utente alfocere alfocere oltre 5 anni fa

X Sergione. Scusa Dio non ti avevo riconosciuto!!!hahahah Almeno ti rendi conto quando parli di quello che dici?!Ma una persona che dice quelle cose sull’Ungheria è inattaccabile sotto il profilo etico? Penso che tu abbia bisogno di un buon psicologo amico caro!!!Sono molto più gravi quelle affermazioni che scopare a destra e a manca soprattutto dal punto di vista etico!!!

+0
+ -
#
Utente Granchio Granchio oltre 5 anni fa

E dopo JonnyDIo, abbiamo pure SErgioneDIO. Modesti questi comunistelli allo sbando. Volano alto ma cadono basso. Ahi, che dolor, che dolor ,che dolor.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@ ALFOCERE
Avevo dei dubbi sulla tua qualità: ora non più.
Premesso che ti stai arrampicandoti sugli specchi riferendo a fatti di quasi sessant’anni fa, pertanto in un contesto e un clima che oggi è certamente difficile da capire, il Napolitano, allora appena trentenne probabilmente si fece prendere da un becero e molto criticabile entusiasmo stalinista da vero comunista. A suo merito va però ricordato la sua capacità di ammettere "l’errore" che avuto successivamente evolvendo con il tempo la sua posizione politica rendendola meno estremista.
Tu confondi l’etica con le opinioni. Incredibile! Ma sono fatti tuoi.
Magari puoi farti spiegare da qualcuno la differenza e, per favore, in carenza di argomenti non inventare boiate idiote.
Mi ripeto: se quello che scrivo non ti piace e lo ritieni sbagliato, puoi tranquillamente contestarmi ma sempre argomentando, mi raccomando.
Altrimenti devi rosicare, come stai facendo ora, e stare zitto.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. oltre 5 anni fa

Sergione, per quanto mi riguarda non c’è niente da dimostrare, lo hai fatto benissimo da solo concludendo il tuo commento in quel modo. Ti servirebbe uno specialista di quelli bravi.

+0
+ -
#
Utente Sergione1941 Sergione1941 oltre 5 anni fa

@ FRANCOPO
Mentre io vado da un bravo specialista, tu puoi continuare a suonartela e cantartela con i soliti degni compari. Chissà quanto imparerai!
Auguri, ne hai veramente bisogno.

+0
+ -
#
Utente DanielBryan DanielBryan oltre 5 anni fa

@Sergione41
A me sembrano figuranti pagati . Non te la prendere , ignorali .

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.