Unità del 28 Luglio 2014

Rss
Unità

« Precedente
Seguente »
Quanto mi piace?
  • Currently 3,0/5 Hearts.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La prima pagina del giorno di Unità nel tuo blog:

38 commenti

Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Dice il Beppe:

"Benigni, bischeraccio, tu che nel dicembre 2012 leggevi la Costituzione italiana alla Rai definendola ‘la più bella del Mondo’ ora che un tuo conterraneo, toscanaccio come te, tal Renzi e un partito a te caro, il Pd, la stanno sfasciando, se ci sei batti un colpo".

I colpi sarebbero 4: dalla V di Beethoven, ta-ta-ta-taaaa!

Ma Benigni leggeva anche l’Inferno dantesco. Può passare da qualche campo profughi o leggersi un po’ di statistiche economiche per ritrovare l’ispirazione. Per poi magari abbandonare il "suo" Pd e passare almeno in Purgatorio.

-2
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Comitato di redazione 12 luglio 2014
Il comunicato del Cdr di Europa

L’assemblea dei redattori di Europa giudica irricevibili le comunicazioni della società editrice che ha disposto di avviare le azioni necessarie per la chiusura delle pubblicazioni della testata per la fine di settembre. Il Cdr si batterà in tutte le sedi per garantire l’uscita del giornale oltre quella data.

Dopo l’Unità, stampa rossa e rosa in crisi. Resta sul mercato solo il peggio del peggio.

-2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Allora? A che punto siamo con gli 8000(ottomila) emendamenti? Per il 2057 sarà finita la riforma del Senato? Che risate. L’Italia affonda e gli sfigati di SEL pensano agli emendamenti.Che risate.

-4
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Tanta fatica per delle riforme prive di contenuti e di efficacia. Più che risate, è un pianto greco (e, pare, anche portoghese).

-3
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Franco, stai attento a quello che dici, se sul mercato resta per l’editoria solo il peggio del peggio, allora io non sbaglio a giudicare " Il Giornale " e " Libero " . . .

+0
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Io espellerei dal Parlamento TUTTI quelli che fanno ostruzionismo solo per il gusto di farlo, proponendo emendamenti che indiscutibilmente non sono sostenibili da nessuno, così come espellerei tutti coloro che invece di comportarsi come rappresentati dei Cittadini fanno solo esibizionismo arrogante e contro producente.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Arnj, non ho mai affermato che i giornali di destra siano dei capolavori, anzi…
Si nutrono della stessa linfa dei loro opposti: esagerazioni e scandalismo à gogo per fini politici. Sono indispensabili per sentire due versioni degli stessi accadimenti. Dispiace per gli altri, quelli dai contenuti troppo obiettivi o anche solo moderati per farcela da soli perché privi di appoggi. Conservano il posto e si fanno leggere solo i giornalisti che si prostituiscono a una parte politica, anche cambiandola in corsa, e adottano menzogne di parte o toni forti. E’ uno dei tanti aspetti della nostra crisi.

-3
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Sull’ostruzionismo, prepariamoci alla solita litania degli "ammesso, non ammesso, accettabile come raccomandazione". E a tante belle risse che si sarebbero potute prevenire adottando un approccio più sensato e civile. Ma bisognerebbe, almeno su certe questioni, riscoprire il bello della politica "alta", che esige la presenza di idee e ideali "alti" uniti ad alte capacità. Siamo diventati dei nani.

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Franco, una punta di . . . cattiveria :
ed i tuoi indirizzi reiterati quotidianamente per il pluralismo ?

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

In che senso? Li riporto per comodità, ce ne sarebbero tanti altri, ma ci si passerebbero le giornate e poi… ci si stufa anche di leggere.
Salvo necessità di approfondimento tematico, il mio è uno "sfogliare" veloce. Peraltro i giornali locali "pescano" per lo più dalle agenzie, aggiungendovi poche notizie stracittadine.

-2
+ -
#
Utente magacirce magacirce circa 5 anni fa

Arnj: da SEGNIDALCIELO un universo, un popolo

Stanno arrivando moltissime segnalazioni, anche alla nostra redazione, di alcuni oggetti volanti che sarebbero stati avvistati in Sicilia in corrispondenza proprio dell’Etna. Il noto vulcano torna dunque alla ribalta delle cronache per gli avvistamenti Ufo. Sembra che proprio gli UFO siano attratti dai vulcani. Rammentiamo anche famosi avvistamenti di oggetti luminosi in Messico sul vulcano […]
luglio 25, 2014 admin UFO / Misteri 0

Arnj, come dice FrancoPo "… ci si stufa anche dileggere." …

Parliamo di UFO, e’ piu’ interessante. Sempre che tu ti senta libero di farlo, nonostante le sollecitazoni che hai avuto di non parlare con me.

-2
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

La fantascienza abbonda di viaggi nel tempo, con osservatori alieni o terricoli in occasione dei grandi accadimenti della storia. Ufo sull’Etna? Ci mancherebbe solo una eruzione tipo Pompei, o magari peggio. Occhio malocchio prezzemolo e finocchio (oltre a quelli che già ci sono e che fanno di tutto per farsi notare).

Cara Maga, non far caso a certe sollecitazioni, nella nostra cerchia nazionalpopolare ognuno si esprime come vuole, può e riesce, unica regola: farsi capire e accettare di essere contraddetti in maniera civile.

-3
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Scusate,scherzi a parte,ma avete notizie del ras dei Peloritani?

-4
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Insomma ARNJ…. ci parli di questi benedetti dischi volanti?? Minkia ,si fanno pregare nemmeno fossero Rachel Welch.

-4
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Franc9o, il mio riferimento ai tuoi indirizzi era semplicemente uno . . . sfottoio benigno, no te la prendere !

+0
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Maga, premettiamo innanzi tutto che, come avrai capito di me, sono uno spirito libero ed indipendente capace di appoggiare tutti e nessuno nello stesso tempo, scevro di imposizioni e divieti sorta da parte di chicchessia, poi parliamo di UFO.
Mi sono già espresso sul fatto di crederci i9n maniera incondizionata, sia per logica che per fede, ed i meandri attraverso i quali sono giunto a questa conclusione sono troppo lunghi e troppo tortuosi da essere riportati, ma ti dirò: tra le mie letture preferite al di fuori delle cultura vera e propria, vi erano i libri gialli e quelli di fantascienza, ed anzi in gioventù ho tentato invano di scriverne uno in cui il mezzo di trasporto era la propria mente . . .
Erano fantasie, ma mi hanno aiutato a crescere cercando di essere presente nei luoghi in cui si scriveva la Storia !

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ ARNJ
Ti comprendo benissimo avendo fatto le stesse letture negli anni cinquanta.

Ma torniamo alla realtà e ad argomenti che dovrebbero essere le finalità del forum.
Nel mio piccolissimo ho cercato di capire come la maggioranza degli italiani vorrebbe il nuovo Senato. Per quello che può valere la risposta (sommaria) che ho sempre avuto è stato che si auspica una camera eletta direttamente e una drastica riduzione dei parlamentari. Poichè questa scelta è condivisa da molti parlamentari di varie, e anche opposte fazioni, mi domando perchè FI, o forse dovrei dire Berlusconi, si ostina a pretendere un consesso di nominati condizionando il governo?

+2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Bene,cominciamo a prendere a pedate gli abusivi parlamentari. Olè. Che risate. http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/grillo_porcellum_abusivi_parlamento_camera_montecitorio_legge_elettorale_goveno/notizie/393143.shtml

-2
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa
Però quando gli abusivi erano della coalizione di CDX che aveva regalato al governo nel 2008 una maggioranza irripetibile ti sei ben guardato di fare questa alzata di scudi.

Come fai ad avere una memoria così corta? Solito doppio pesismo?

+2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Non saprei .Rivolgiti a Grillo. E’ lui quello incazzato(giustamente) con gli abusivi del PD e sinistri vari. Non mi pare di aver letto esponenti del Centro-Dx nel link. Sveglia.

-2
+ -
#
Utente ARNJ ARNJ circa 5 anni fa

Io ritengo che il più grande errore di Renzi e di chi lo sorregge in questa riforma è quello di volere ancora un Senato.
Se non deve servire ad altro che dare da mangiare e rubare ad altra gente, tanto valeva eliminarlo TOTALMENTE.
Se le leggi approvate dalla Camera sono giuste, non vedo perché le si debba rivotare in Senato, al massimo, nella eventualità che a posteriori possano sorgere dubbi sulla sua validità si potrebbe far rivotare dalla Camera stessa a richieste di almeno i 2/3 dei suoi componenti.

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

Non saprei!!!!! Che risposta è???
Il premio di maggioranza è una esigenza, un escamotage, per dare la governabilità al paese.
In assoluto non mi piace, ma se andava bene prima, deve andare bene anche adesso.
E’ UNA LEGGE ITALIANA!!!!!! Sbagliata o giusta che sia!
Ora non puoi fare il pesce in barile sostenendo Grillo perchè conviene alle tue idee.
Coerenza ci vuole! Svegliati tu, ma non lo vedi quante figuracce continui ad incassare?.

+2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Figuracce? Non è colpa mia se gli abusivi sono un centinaio del PD. Non rosicare. Sveglia. Attieniti al link e mutismo. Che risate.

-2
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

@ ARNJ
Non sono d’accordo. Abolire del tutto il Senato, o ridurne il suo peso come si vuole fare, non è certo esaltare la democrazia.
Non per caso il nostro ordinamento è chiamato "bicameralismo perfetto"! In contraddizione al fatto che ora vogliamo cambiarlo. Allora non era tanto perfetto?
Tuttavia, in nome di una minore burocratizzazione e di una più snella attività parlamentare, obtorto collo, mi sembra una riforma necessaria.

+1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

Vabbè! Hai scelto di fare il finto tonto. Tanto so benissimo che hai capito.
Ridi tranquillamente.

+0
+ -
#
Utente FrancoPo. FrancoPo. circa 5 anni fa

Arnj, premesso che lassù non me la prendevo affatto, semplicemente non avevo capito la tua frase, torno giù al Senato per osservare che di un coordinamento regionale e comunale c’è un gran bisogno, l’idea-base non è sbagliata ma va riempita di contenuti precisi se si vuole migliorare il sistema e non introdurre altre complicazioni, come si era fatto col titolo V. Del resto l’esigenza era già sentita quando hanno istituito la conferenza Stato-Regioni.

Per il resto, vista la loro utilità attuale, si potrebbero dimezzare anche i parlamentari restanti. Non è il numero a partorire più idee, ma la qualità degli eletti e il buon senso dei partiti che li dirigono.

+0
+ -
#
Utente aginulfo14 aginulfo14 circa 5 anni fa

http://bit.ly/UGhfHD

+0
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

55.000 euro.
Un po’ cara, come marchetta!

+0
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

"55.000 euro. Un po’ cara, come marchetta!"

-Ma ti pare: se li fuma in un quarto d’ora, in compenso, al solito, i beoti hanno bevuto quello che gli era stato propinato e una sentenza non cambierà (come sempre) un bel nulla. Vuoi che non siano anche questi giudici COMUNISTI ? Hanno accertato la solita verità DI PARTE !

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

"Bene,cominciamo a prendere a pedate gli abusivi parlamentari. Olè. Che risate. http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/grillo_porcellum_abusivi_parlamento_camera_montecitorio_legge_elettorale_goveno/notizie/393143.shtml"

Sei leggermente in arretrato, l’articolo è datato 07 Dicembre 2013 !! Immagino quante risate tu ti stia facendo con la cronaca "recente" delle guerre puniche !

"Risus abundat in ore stultorum"

…la saggezza degli antichi !

+1
+ -
#
Utente aginulfo14 aginulfo14 circa 5 anni fa

x me 55000 sono anche pochi x quel cesso di panorama!

+1
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

P.S.: Indovina chi l’ha ideata e promossa quella legge di m.da che si è rivelata (penso che i governi di b abbiano asfaltato tutti i record mondiali in merito ) INCOSTITUZIONALE ? Fatta poi a COLPI DI MAGGIORANZA, in fretta e furia per cercare di ridurre il gap con il pd di romano prodi: che GENTAGLIA !

+1
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

Certo ,l’articolo è datato. A maggior ragione. E gli abusivi sono sempre là. Sveglia.

-2
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

"x me 55000 sono anche pochi x quel cesso di panorama!"

-Io invece mi chiedo a cosa minkia servano gli ordini professionali: se un giornalista può scrivere tutte le cazzate che vuole pagando una multa, un medico quanto dovrebbe pagare per ammazzarne un paio che magari danno noia a qualcuno che gli può corrispondere una "congrua" utilità ?

+2
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

"Certo ,l’articolo è datato. A maggior ragione. E gli abusivi sono sempre là. Sveglia."

-Non sarebbero dove sono se quel SOMARO del tuo FARO sapesse scrivere una legge, non dico appena decente, ma che quantomeno superi il vaglio di costituzionalità ! Te l’ho poi già detto troppe volte: togliti quella sveglia dal collo, continua a squillare inutilmente.

+2
+ -
#
Utente Granchio Granchio circa 5 anni fa

E ti pareva che non tirava in ballo il Cavaliere. Posso? Ahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…..poi se li chiami comunisti si incazzano.Che risate.

-2
+ -
#
Utente VII VII circa 5 anni fa

"E ti pareva che non tirava in ballo il Cavaliere. Posso? Ahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…..poi se li chiami comunisti si incazzano.Che risate."

-In quale modo la tua mente "acuta" riesce a collegare il fatto che si rivendichi la paternità di una legge scritta coi piedi con il comunismo ? Bho, misteri della mente bananas !

+1
+ -
#
Utente sergio41 sergio41 circa 5 anni fa

"Boh, misteri della mente bananas "
Fossero solo queste le irrazionalità, le stronzate le menzogne che si auto propinano, che si auto sostengono e che si scambiano, potremmo tutti riderci commiserandoli per la loro banalità fanciullesca. Però digerire le loro continue ipocrisie è veramente faticoso.

+0
+ -
#

Il tuo commento


Entra o Registrati per commentare.